CONSIGLIO SULL'ACQUISTO EMTB

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Il fatto è che le elettriche, in particolar modo le full non mi sono mai piaciute esteticamente, mentre la linea del modello che ho indicato non mi dispiace affatto (sembra più una bici normale).
La ricerca e selezione l'ho fatta basandomi sulle indicazioni delle marche che montano il motore Polini.
Se parti con il dire sembra una bici normale non sei pronto per e Bike butti solo via i soldi
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
No, il motore l'ho scelto per la coppia, potenza, possibilità di aprirlo per pulirlo e smontarlo anche in autonomia oltre che per il marchio.

I psi non te li so proprio dire.... ha fatto il meccanico senza che vedessi nulla e non mi ha detto niente... mi ha solo chiesto il peso ed ha fatto tutto lui. Posso guardare con un manometro qualsiasi (ad esempio quello del compressore per gonfiare le ruote alla macchina) o meglio rivolgersi ad un negoziante?
Per il formicolio ci sto lavorando... ho già cambiato inclinazione della leva freno e cambio un paio di volte, va decisamente meglio ma comunque non sono arrivato a sentirmi veramente a mio agio
Hai preso una emtb con quel motore per la possibilità di aprirlo e smontarlo da solo e non hai una pompetta per regolare le sospensioni? Boh...
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
semplicemente non mi è mai servita prima d'ora... perchè averla se non mi serviva?
Non so vedi tu. Mi rifacevo a quanto dicevi nel post 102. Ciao
Buongiorno,
dopo un mesetto dall'acquisto e numerosi giri più o meno lunghi, impegnativi e non, l'ammortizzatore posteriore non mi convince proprio. Mi sembra comunque di galleggiare anche quando è tutto bloccato.
Al momento dell'acquisto me lo avevano pompato per un peso di 90 kg (anche se peso qualche chiletto in meno), quindi penso che sia l'ammortizzatore di base a non soddisfarmi.
C'è qualche altra taratura da poter eseguire? eventualmente per sostituirlo cosa potrei prendere?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Se è un elemento che serve, ora me la procuro. Non capisco che c'entra con il fatto che volevo prendere la push3r con il motore polini... alla fine ho preso la turbo levo
iL ragionamento è abbastanza elementare ed intuibile...

Se pensavi di aprire un motore (il Polini) sicuramente avresti dovuto avere molta preparazione tecnica, molta passione e sicuramente sarai uno che fa molto fai da te sulle bici, perchè nn ci si improvvisa ad aprire un motore nemmeno dopo anni di bibicletta.
Poi dici di non possedere una pompa da sospensioni che è uno degli attrezzi base per chi fa il fai da te, un pò come la pompa per gonfiare le gomme... anche perchè a quanto ho capito questa non è la prima bicicletta...
da qui la sorpresa, non pesno solo di @kilowatt ma un pò di tutti....
 

Motor Center

Ebiker velocibus
22 Ottobre 2022
365
207
43
Villa Cortese
Visita Sito
Bici
KTM Lycan 273 / KTM kapho elite
iL ragionamento è abbastanza elementare ed intuibile...

Se pensavi di aprire un motore (il Polini) sicuramente avresti dovuto avere molta preparazione tecnica, molta passione e sicuramente sarai uno che fa molto fai da te sulle bici, perchè nn ci si improvvisa ad aprire un motore nemmeno dopo anni di bibicletta.
Poi dici di non possedere una pompa da sospensioni che è uno degli attrezzi base per chi fa il fai da te, un pò come la pompa per gonfiare le gomme... anche perchè a quanto ho capito questa non è la prima bicicletta...
da qui la sorpresa, non pesno solo di @kilowatt ma un pò di tutti....

Si infatti, voglio avere la possibilità di aprire il motore (e da qui si presume che si ha un minimo di base tecnica e di attrezzatura) e non si riesce a fare la taratura di base dell' ammortizzatore... :joy: