Certo e con gli stessi pistoncini in ceramicacomunque anche le BR-MT520 sono a 4 pistoncini, dico bene ?
Le pastiglie sono sempre del tipo Dma quindi considerando che numero e materiale dei pistoncini è lo stesso dei modelli di gamma superiore, quali sono le caratteristiche che consentono a questi modelli una frenata più potente ? la piastra frenante ha dimensioni superiori ? Le pastiglie dei modelli top di gamma hanno una maggior area di contatto con il disco ? scusate per la domanda ma lo chiedo in quanto ci vorrei capire un po' di più ...grazie
Sì, ma normalmente montano la serie N Ice-Techma anche SLX BR-M7120 e XT BR-8120 montano le stesso tipo di pastiglie "D" ?
Guarda io li ho appena cambiati e ti assicuro che e' più facile far passare il tubo del freno del telaio che cambiare le pastiglie!!!Se non ricordo male esiste un bussolotto filettato che si avvita sul tubo sram e lo si collega al tubo shimano per estrarre il primo dal telaio e portarsi dietro il nuovo quando si cambia impianto.
Sapete dove posso trovarlo ?
E che te fai?Se non ricordo male esiste un bussolotto filettato che si avvita sul tubo sram e lo si collega al tubo shimano per estrarre il primo dal telaio e portarsi dietro il nuovo quando si cambia impianto.
Sapete dove posso trovarlo ?
E che robba è sto liner ?E che te fai?
I freni Shimano ora hanno le tubazioni staccate dalla leva
e tappate con un cappuccio in gomma con dei forellini
a cui si può legare anche un liner
Un "tubetto" in materiale plasticoE che robba è sto liner ?
Anche e può essere del tipo lubrificatoSarebbe la guaina in plastica per i cavi ?
Con del nastro adesivoE come lo lego?
CertoMa non c'è un modo per semplicemente legare il tubo sram allo shimano e tirarselo dietro ?
ReggeQuel tappo con i forellini tiene abbastanza ?
AncheNon posso legarlo con filo di acciaio allo sram ?
Se lasci il cappuccio in gomma non passaE che te fai?
I freni Shimano ora hanno le tubazioni staccate dalla leva
e tappate con un cappuccio in gomma con dei forellini
a cui si può legare anche un liner
la mia è una lapierre am900plusSe lasci il cappuccio in gomma non passa
In più non puoi usare come "guida" il cavo sram perché lo devi sfilare verso la pinza(che ha l'attacco fisso che non pesserebbe) e per rinfilarlo devi fare il contrario e farlo passare dalla pinza fino ad arrivare al manubrio, ma come detto se smonti ruota e ammo e sviti i 5 fermacavi(ant buco del canotto, i 3 del telaio dietro l'ammo e la graffetta del carro) lo fai passare tranquillamente senza difficolta'.
P.s. i tubi shimano anche se togli il cappuccio di gomma non perde olio quindi nessun pericolo.