Consiglio shimano zee saint o xt?

 

Paolo25

Ebiker grandissimus
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Paolo25

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io pensavo di sfilare lo sram, tirandosi dietro un cavo, poi lego lo shimano al cavo e tiro.
Come ti ho detto non puoi a meno di tagliare il tubo freno dei sram ma poi diventa inutilizzabile perché sulla pinza ha un attacco fisso non con l'ogiva come sulla pompa.
P.s. a meno che non monti la pinza sul manubrio :p
 
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AlfreDoss

Ebiker grandiosus
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Turbo Levo Comp
io pensavo di sfilare lo sram, tirandosi dietro un cavo, poi lego lo shimano al cavo e tiro.
Io sulla Levo ho usato un cavo del cambio infilato dentro il tubo dell'impianto da smontare e fissato con uno due giri di nastro isolante.
Ovviamente devi essere molto accorto a sfilare il tubo verso il posteriore e allo stesso tempo spingere il cavo perché non è fissato a dovere sul tubo ma è sufficiente a farti da guida nell'inserimento del tubo nuovo.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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patresi
Io sulla Levo ho usato un cavo del cambio infilato dentro il tubo dell'impianto da smontare e fissato con uno due giri di nastro isolante.
Ovviamente devi essere molto accorto a sfilare il tubo verso il posteriore e allo stesso tempo spingere il cavo perché non è fissato a dovere sul tubo ma è sufficiente a farti da guida nell'inserimento del tubo nuovo.
E' una soluzione che implica di smontare anche la pinza o la pompa...con un aggeggino come quello postato sopra spesso non è necessario nemmeno fare lo spurgo dell'impianto nuovo o vecchio ( basta non toccare la leva e maneggiarlo tenendo i tubi orizzontali) , una cosa simile si può fare anche con una vite con la testa tagliata e dalla misura giusta che non rovini il tubo
 

AlfreDoss

Ebiker grandiosus
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E' una soluzione che implica di smontare anche la pinza o la pompa...con un aggeggino come quello postato sopra spesso non è necessario nemmeno fare lo spurgo dell'impianto nuovo o vecchio ( basta non toccare la leva e maneggiarlo tenendo i tubi orizzontali) , una cosa simile si può fare anche con una vite con la testa tagliata e dalla misura giusta che non rovini il tubo
Sì ma se il tubo è fissato alla pinza con dei raccordi non sostituibili non hai alternative e l'aggeggio non ti viene utile, se devi sfilare il tubo verso il posteriore e con quello nuovo vai a ritroso verso il manubrio.
 

Paolo25

Ebiker grandissimus
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Sì ma se il tubo è fissato alla pinza con dei raccordi non sostituibili non hai alternative e l'aggeggio non ti viene utile, se devi sfilare il tubo verso il posteriore e con quello nuovo vai a ritroso verso il manubrio.
si infatti i sram code e gli shimano zee i raccordi non li puoi smontare.
 

AlfreDoss

Ebiker grandiosus
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Turbo Levo Comp
Comunque saranno bei freni ma non riesco a debellare la vibrazione all'anteriore, adesso che le pastiglie si sono assestate va anche bene , soprattutto a caldo, ma da nuove mi vibrava tutta la forcella, si vedeva proprio che pulsava avanti e indietro in corrispondenza delle asole più larghe sulle razze dei miei RT76.
Con i tanto bistrattati Sram Guide RE e dischi Centerline mai avuto di questi problemi.
 

Paolo25

Ebiker grandissimus
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Comunque saranno bei freni ma non riesco a debellare la vibrazione all'anteriore, adesso che le pastiglie si sono assestate va anche bene , soprattutto a caldo, ma da nuove mi vibrava tutta la forcella, si vedeva proprio che pulsava avanti e indietro in corrispondenza delle asole più larghe sulle razze dei miei RT76.
Con i tanto bistrattati Sram Guide RE e dischi Centerline mai avuto di questi problemi.
Vero pero non frenavano!!! :joy:
 

Mrslate

Ebiker espertibus
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Specialized Turbo Levo 2020 Comp



con questo aggeggino sram si aggancia il tubo freno già nel telaio al nuovo e si tira dentro ...facile e efficace
bellissimo questo "coso"!!!
ma se fissassimo con nastro un cavetto al tubo dei freni, non si riuscirebbe nell'intento?
la mia è una domanda per capire
 

AlfreDoss

Ebiker grandiosus
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bellissimo questo "coso"!!!
ma se fissassimo con nastro un cavetto al tubo dei freni, non si riuscirebbe nell'intento?
la mia è una domanda per capire
È quello che ho fatto, cavo per cambio infilato per una decina di cm e fissato con due giri di nastro da elettricista.