Consiglio manopole

23 Gennaio 2020
1.479
1.049
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
Poggiando il piano orizzontale (base) del piccolo inclinometro che ho, sulla leva freno e sulla manopola (con manubrio perfettamente a livello) mi da esattamente 52° poi non so se sono ancora troppo rivolte in basso (le leve) e quindi andrebbero meglio metti a 40/45° o anche meno boh... per il momento le lascio così che mi trovo bene poi vedrò.
Se puoi scarica l'app Clinometer ;)
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.900
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Poggiando il piano orizzontale (base) del piccolo inclinometro che ho, sulla leva freno e sulla manopola (con manubrio perfettamente a livello) mi da esattamente 52° poi non so se sono ancora troppo rivolte in basso (le leve) e quindi andrebbero meglio metti a 40/45° o anche meno boh... per il momento le lascio così che mi trovo bene poi vedrò.


Io ho le mani di taglia 10 non so se corrisponde a una s/m come le tue mani, forse con la taglia media.
Le manopole nella parte interna dove l'impugnatura e praticamente rotonda hanno un circonferenza di 11 cm. mentre dalla parte esterna dove c'è il "bozzo" misurano 13,5 cm.
Però queste cinesate francamente non so se dispongono delle varie taglie mi sa che sono una misura unica, ma potrei sbagliare, per questo sarebbe forse meglio rivolgersi a qualche brand più conosciuto.
Comunque sarà anche c--o di averle azzeccate, ma io difficilmente tornerò alle manopole classiche rotonde le trovo veramente comode e formicolii a parte il carico è molto meglio distribuito su tutto il palmo senza darmi più fastidio e stancare la base del pollice....
Io mani taglia 8.....:D
 

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
906
284
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Fatto!.... ho confrontato subito l'app con il mio strumentino analogico e con stupore ho notato solo una piccola differenza che direi accettabile, il problema è la vecchia misurazione delle mie leve postata nelle pagine precedenti, che a quanto pare ho cannato alla grande :confused: infatti ora l'analogico mi da 38° contro i 39° dell'app che con i 52° di prima fa una bella differenza, a quanto pare a casa mia ogni tanto mi va di dare i "numeri":laughing:
 
23 Gennaio 2020
1.479
1.049
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
Fatto!.... ho confrontato subito l'app con il mio strumentino analogico e con stupore ho notato solo una piccola differenza che direi accettabile, il problema è la vecchia misurazione delle mie leve postata nelle pagine precedenti, che a quanto pare ho cannato alla grande :confused: infatti ora l'analogico mi da 38° contro i 39° dell'app che con i 52° di prima fa una bella differenza, a quanto pare a casa mia ogni tanto mi va di dare i "numeri":laughing:
Magari prova l'inclinazione a 27°
 

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
906
284
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Magari prova l'inclinazione a 27°
:eek: 27?.... Domattina provo a regolarle;) perché come già detto sebbene mi vadano bene già così mi sembrano in effetti un pelo ancora bassine... Ma scusa anche per le leve non esiste una posizione di "base" come riferimento da usare nelle regolazioni?...
Mi scuso se sto andando ancora un po' fuori ot.
 

binger

Tuning maniac
2 Luglio 2022
694
162
43
mendrisio
Visita Sito
Bici
levo 19
Beati voi che non avete a che fare con i torpori e formicolii vari.... Io ho risolto con manopole ergonomiche come queste.... Ne sono felicissimo le trovo ottime le avessi provate prima....
Le mie sono in gomma molto piacevole al tatto, hanno un buonissimo grip, e discreto smorzamento, spero solo che con la pioggia o il sudore la gomma non diventi scivolosa.
Hanno un solo collarino esterno che stringe bene.... Che dire?.... Per 16€. su Amazon credo li valgano tutti, non posso che consigliarle.....
Le ergonomiche non sono tutte uguali.
Ne ho provate varie , per me come le specialized non ce ne sono di meglio.
Seguono la forma della mano come un guanto. Non sono ingombranti . Sono morbide.
 

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
906
284
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Le ergonomiche non sono tutte uguali.
Ne ho provate varie , per me come le specialized non ce ne sono di meglio.
Seguono la forma della mano come un guanto. Non sono ingombranti . Sono morbide.
Non c'è dubito che un prodotto di marca sia migliore è quasi sempre scontato, ma ripeto queste imitazioni come nel mio caso hanno un buon rapporto qualità-prezzo, che per quel che costano ne vale la pena, sempre secondo il mio personale e soggettivo parere.
Sto cercando di descrivervi l'attrezzo dal mio semplice utilizzo e per quel poco che l'ho finora utilizzato, quindi per quanto riguarda la robustezza e la durata nel tempo, questo è tutto da vedere.....
Ripeto la mia impressione è per ora molto buona, l'impugnatura è comodissima e poco ingombrante quasi discreta, la gomma è morbida il giusto, ma soprattutto e qui penso proprio di non sbagliarmi ha un ottimo grip, sul piano o dove il percorso lo permette sfrutto l'appoggio del "bozzo" sagomato per mantenere la guida in sicurezza solo con il palmo della mano sapendo che da lì non si muove, liberando momentaneamente la tensione da tutte le dita della mano, pollice compreso e forse solo chi ha problemi alle mani come m'è s'ha di cosa sto parlando, si certo è una azione banale quanto scontata che tutti facciamo, l'ho sempre fatto anch'io con le manopole normali rotonde ma non era per niente la stessa cosa in termini di sicurezza e comodità....
 
Ultima modifica:

binger

Tuning maniac
2 Luglio 2022
694
162
43
mendrisio
Visita Sito
Bici
levo 19
Non c'è dubito che un prodotto di marca sia migliore è quasi sempre scontato, ma ripeto queste imitazioni come nel mio caso hanno un buon rapporto qualità-prezzo, che per quel che costano ne vale la pena, sempre secondo il mio personale e soggettivo parere.
Sto cercando di descrivervi l'attrezzo dal mio semplice utilizzo e per quel poco che l'ho finora utilizzato, quindi per quanto riguarda la robustezza e la durata nel tempo, questo è tutto da vedere.....
Ripeto la mia impressione è per ora molto buona, l'impugnatura è comodissima e poco ingombrante quasi discreta, la gomma è morbida il giusto, ma soprattutto e qui penso proprio di non sbagliarmi ha un ottimo grip, sul piano o dove il percorso lo permette sfrutto l'appoggio del "bozzo" sagomato per mantenere la guida in sicurezza solo con il palmo della mano sapendo che da lì non si muove, liberando momentaneamente la tensione da tutte le dita della mano, pollice compreso e forse solo chi ha problemi alle mani come m'è s'ha di cosa sto parlando, si certo è una azione banale quanto scontata che tutti facciamo, l'ho sempre fatto anch'io con le manopole normali rotonde ma non era per niente la stessa cosa in termini di sicurezza e comodità....
Foro ?