Consiglio ebike enduro budget €5000

giust

Ebiker pedalantibus
8 Giugno 2017
157
73
28
45
Varese
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Powerplay C70 - Specialized Stumpjumper Evo
a parte che le bici sono da 25 di solito...comunque hai ragione con peso rider soprattutto se pesante, io difatti sulle elettriche sono per la molla tutta la vita, detto questo forse senti prima una forcella sottodimensionata che un ammortizzatore... poi ripeto si va a preferenze... sono il primo che ho sempre criticato gli enduro con i montaggi basici...perchè chi lo usa veramente per quello che deve essere fatto quel montaggio sarà sempre sicuramente insufficiente, per cui ho sempre visto queste bici (le basiche) come acquisto di chi ha già in casa forcella, ammo e freni che monta appena compra
Sam2 6.9 taglia L latticcizzata 27kg tondi
 

Fabrizio88

Ebiker normalus
7 Maggio 2022
64
16
8
36
Ragusa
Visita Sito
Bici
Bhoo
Ciao... :sweat:... la bici è in spedizione oggi è già ho le prime INCAZZ*TURE!!:oops::oops:
Il negoziante, molto onesto, mi ha fatto notare delle lievi "bollicine" nella verniciatura (lato sinistro) della bici... mi ha regalato dei pedali artigliati per il problema... ma sostiene che è un "problema" veramente minimale e visibile solo da molto vicino??
Ho deciso di comprarla ugualmente perché il prezzo è ottimo e non ci sono bici in giro purtroppo.... poi... sblollita la cosa... a prima caduta a terra penso che il problema non saranno più le bolle di vernice : unamused:

Che ne pensate?
Sono frequenti anomali del genere nelle bici??
Guadate le foto.


2beafe80-8a3c-454d-8209-94c280fef6be.jpg problema verniciatura telaio.jpg
 

Diapason

Ebiker pedalantibus
12 Ottobre 2020
146
72
28
39
Vicenza
Visita Sito
Bici
Trek Rail
Ciao... :sweat:... la bici è in spedizione oggi è già ho le prime INCAZZ*TURE!!:oops::oops:
Il negoziante, molto onesto, mi ha fatto notare delle lievi "bollicine" nella verniciatura (lato sinistro) della bici... mi ha regalato dei pedali artigliati per il problema... ma sostiene che è un "problema" veramente minimale e visibile solo da molto vicino??
Ho deciso di comprarla ugualmente perché il prezzo è ottimo e non ci sono bici in giro purtroppo.... poi... sblollita la cosa... a prima caduta a terra penso che il problema non saranno più le bolle di vernice : unamused:

Che ne pensate?
Sono frequenti anomali del genere nelle bici??
Guadate le foto.


Vedi l'allegato 51818 Vedi l'allegato 51819
Sbaglio o sembra solo nella scritta FOCUS?
Eventualmente la risolvi con un bel adesivo protettivo da piazzare sulla scritta, cambiando anche colore a tuo gusto (tipo speedydecal.com)

Due cose però ci sono da dire:
1) Furbetto più che onesto... questo era il motivo del prezzo scontato ed infatti te l'ha detto in ultima ad acquisto praticamente fatto (così ti rodi tu a rinunciare....)
2) Non è normale... secondo me lui poteva pure renderla in garazia a Focus una volta arrivata (a questo punto però immagino non sia un rivenditore Focus e che aveva la bici lì ferma, senza poterla rendere)
 
  • Like
Reactions: Fabrizio88

Fabrizio88

Ebiker normalus
7 Maggio 2022
64
16
8
36
Ragusa
Visita Sito
Bici
Bhoo
Dunque... effettivamente il problema è visibile solo nella scritta Focus... per cui la strada dell'adesivo (proprio ad essere pignoli) putrobbe andare.

Sul suo sito ha altre 2 taglie L e 1 XL... tutte allo stesso prezzo... per cui, non penso sia stato un prezzo "speciale" per la bici con il problema alla vernice...

Mi ha confermato che ha scritto una mail a Focus e, contemporaneamente, ho scritto pure io al supporto clienti Focus ;)

Però... che rosico... :sob:
 
  • Like
Reactions: Diapason

Diapason

Ebiker pedalantibus
12 Ottobre 2020
146
72
28
39
Vicenza
Visita Sito
Bici
Trek Rail
Dunque... effettivamente il problema è visibile solo nella scritta Focus... per cui la strada dell'adesivo (proprio ad essere pignoli) putrobbe andare.

Sul suo sito ha altre 2 taglie L e 1 XL... tutte allo stesso prezzo... per cui, non penso sia stato un prezzo "speciale" per la bici con il problema alla vernice...

Mi ha confermato che ha scritto una mail a Focus e, contemporaneamente, ho scritto pure io al supporto clienti Focus ;)

Però... che rosico... :sob:
Se per caso Focus ti cambia telaio hai fatto tombola!
(e dovrebbe farlo in teoria per errori di questo tipo, non andava nemmeno consegnata al negoziante)!!!
E' un problema di verniciatura della scritta a quanto pare, non deve sicuramente succedere

Capisco il rosicamento... ci sta tutto
 
  • Like
Reactions: Fabrizio88

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.652
6.541
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Sbaglio o sembra solo nella scritta FOCUS?
Eventualmente la risolvi con un bel adesivo protettivo da piazzare sulla scritta, cambiando anche colore a tuo gusto (tipo speedydecal.com)

Due cose però ci sono da dire:
1) Furbetto più che onesto... questo era il motivo del prezzo scontato ed infatti te l'ha detto in ultima ad acquisto praticamente fatto (così ti rodi tu a rinunciare....)
2) Non è normale... secondo me lui poteva pure renderla in garazia a Focus una volta arrivata (a questo punto però immagino non sia un rivenditore Focus e che aveva la bici lì ferma, senza poterla rendere)
Se era furbo non avrebbe chiamato il cliente offrendo un paio di pedali, cliente che poteva cmq recedere, se rimandava la bici a Focus la rivedeva tra un anno con le condizioni attuali
Se per caso Focus ti cambia telaio hai fatto tombola!
pure io a volte sogno di star nello stesso tempo con una mora una rossa e una bionda e poi mi sveglio sul più bello....
Ciao... :sweat:... la bici è in spedizione oggi è già ho le prime INCAZZ*TURE!!:oops::oops:
Il negoziante, molto onesto, mi ha fatto notare delle lievi "bollicine" nella verniciatura (lato sinistro) della bici... mi ha regalato dei pedali artigliati per il problema... ma sostiene che è un "problema" veramente minimale e visibile solo da molto vicino??
Ho deciso di comprarla ugualmente perché il prezzo è ottimo e non ci sono bici in giro purtroppo.... poi... sblollita la cosa... a prima caduta a terra penso che il problema non saranno più le bolle di vernice : unamused:

Che ne pensate?
Sono frequenti anomali del genere nelle bici??
Guadate le foto.
Capisco il rosicamento, ma succede ovunque, prenditi i pedali perchè dopo qualche uscita se la bici la usi come deve essere usata quelle bollicine saranno il meno... ma tu ti ritroverai un paio di pedali gratis
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.652
6.541
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
UPDATE!
Mi ha chiamato il negoziante, ha capito che ci sono rimasto male... ha chiamato Focus... stanno spedendo una nuova bici in 3 giorni :):):)!
buon per te,
si vede che avevano una buona disponibilità, sempre che i 3 giorni siano 3 giorni...

Sopra quando ho scritto nemmeno nei sogni chiaramente intendevo a bici consegnata
 

Fabrizio88

Ebiker normalus
7 Maggio 2022
64
16
8
36
Ragusa
Visita Sito
Bici
Bhoo
Ciao a tutti,

oggi mi è arrivata la focus sam6.7 a casa.
Il cartone della bici era “malandato”… ma tutto sommato la bici sembra SOSTANZIALMENTE ok…

ho notato un punto “scavato” sulla vernice (vedi foto) e un rumore strano (grattante) proveniente dal mozzo ruota posteriore (suppongo un cuscinetto) mentre cammino sulla bici e piego la bici sul lato destro… (piaga lato sinistro tutto ok).

questo rumore a cosa potrebbe essere dovuto? Cuscinetto o altro?
 

Allegati

  • D8826686-686C-4D15-B35A-66BE5D6D20A2.jpeg
    D8826686-686C-4D15-B35A-66BE5D6D20A2.jpeg
    221,8 KB · Visite: 51
Ultima modifica:

Diapason

Ebiker pedalantibus
12 Ottobre 2020
146
72
28
39
Vicenza
Visita Sito
Bici
Trek Rail
Ciao a tutti,

oggi mi è arrivata la focus sam6.7 a casa.
Il cartone della bici era “malandato”… ma tutto sommato la bici sembra SOSTANZIALMENTE ok…

ho notato un punto “scavato” sulla vernice (vedi foto) e un rumore strano (grattante) proveniente dal mozzo ruota posteriore (suppongo un cuscinetto) mentre cammino sulla bici e piego la bici sul lato destro… (piaga lato sinistro tutto ok).

questo rumore a cosa potrebbe essere dovuto? Cuscinetto o altro?

Non so, mi lascia perplesso...
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.174
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
  • Like
Reactions: Fabrizio88

Fabrizio88

Ebiker normalus
7 Maggio 2022
64
16
8
36
Ragusa
Visita Sito
Bici
Bhoo
Sembra provenire dal cerchio, si sente una specie di risonanza tipo quando batti con qualcosa di metallico sui raggi, controlla la protezione plastica che occorre per non fare cadere la catena
la protezione di plastica dovrei proprio romperla con una tenaglia per toglierla... (non mi va di smontare ruota ecc...ecc...)
Ma se fosse la protezione... non dovrebbe fare il rumore sia con la piega a destra che a sinistra?
Il rumore attualmente si presenta solo piegando la bici a sinistra... :(