compressorino portatile a batterie

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
912
551
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
...Mentre curiosavo mi sono imbattuto in questa peso: 97 g. Dimensioni: 1,81 x 1,1 x 2,52 pollici, con una ricarica gonfia 2 pneumatici e dura x 200, poi sarà da buttare?
Che è quello segnalato da @hikomun al messaggio n.3
Sembrerebbe interessante, leggerissimo, piccolissimo, per ora è nel "salva per dopo"....
 
  • Like
Reactions: hikomun

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.635
1.380
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Che è quello segnalato da @hikomun al messaggio n.3
Sembrerebbe interessante, leggerissimo, piccolissimo, per ora è nel "salva per dopo"....
Si ho visto dopo che era già segnalato, chiedo venia.
C’è un incongruenza con Xiaomi: sul loro sito parlano di 480/490 gr a seconda dei modelli, su amazon meno della metà…
Boh?
 

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
912
551
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
allora..ho appena fatto la scorta di bombolette di Co2..prima le finisco. :joy:
....
Lo saprai già presumo, ma se nelle gomme hai il lattice però occhio, quando gliele spari dentro fallo con la valvola in alto, se la tieni in basso ti secca il lattice all'istante e poi ti ritrovi con un bel mattone dentro la gomma.
 
  • Like
Reactions: Giocody and Alone

hikomun

Ebiker velocibus
10 Giugno 2019
350
127
43
Sud Italia
Visita Sito
Bici
Trek
Scusate ma stavo riguardando le dimensioni dello Xiaomi e anche il peso su amazon lo danno per 200 gr qui info.
Errata corrige: amazon lo da per quel peso ma sul sito del produttore lo danno per 480/490 gr a seconda del modello, peso confermato da chi lo ha già!
Peccato: con 200 gr diventava molto allettante!

a sto punto la cosa si fa interessante e potrebbe stare anche nel borsello da tubo orizzontale.
La mia domanda è questa: quante volte ci puoi gonfiare una gomma 29x2.60 con e senza inserti? La batteria se giri a temperature vicine allo zero soffre?

affidabilità: le recensioni su amazon mostrano molti utenti che dopo nemmeno due anni si trovano col compressore guasto, o batterie usurate oppure che non funziona più, pare che sia impossibile se non molto difficile sostituire la batteria.
Qui spiega come sostituire le batterie


grazie
Ciao, per me l'affidabilità è ottima, considera che l'ho dal 2020 e lo uso tutt'ora con estrema soddisfazione.
Il discorso batteria... non ho incontrato problemi. Di sicuro avrò perso qualcosina, un 10-20%.

Giusto un mese fa ho gonfiato una ruota di un amico che era a terra da 0 a 2.3 bar circa per andare dal gommista.
Non mi è capitato di gonfiare più di due ruote della bici contemporaneamente da 0, di sicuro potrà arrivare a pompare addirittura 5 ruote se non di più.


Ps. probabilmente se non viene mai usato questo compressore (e anche altre marche), si rovina la batteria come dicono le recensioni amazon.
Io invece lo uso molto spesso, controllo spesso le ruote delle macchine, gonfio una volta a settimana le ruote delle bici...
Sono arrivato a questa conclusione ossia se lo usi (il compressore) problemi di batteria non ne avrai.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Mrslate

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.635
1.380
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Ciao, per me l'affidabilità è ottima, considera che l'ho dal 2020 e lo uso tutt'ora con estrema soddisfazione.
Il discorso batteria... non ho incontrato problemi. Di sicuro avrò perso qualcosina, un 10-20%.

Giusto un mese fa ho gonfiato una ruota di un amico che era a terra da 0 a 2.3 bar circa per andare dal gommista.
Non mi è capitato di gonfiare più di due ruote della bici contemporaneamente da 0, di sicuro potrà arrivare a pompare addirittura 5 ruote se non di più.


Ps. probabilmente se non viene mai usato questo compressore (e anche altre marche), si rovina la batteria come dicono le recensioni amazon.
Io invece lo uso molto spesso, controllo spesso le ruote delle macchine, gonfio una volta a settimana le ruote delle bici...
Sono arrivato a questa conclusione ossia se lo usi (il compressore) problemi di batteria non ne avrai.
Grazie per aver condiviso la tua esperienza!
Il tubetto per gonfiare e fissato al compressore o puoi staccarlo e tenerlo a lato? per me sarebbe importante visto che lo metterei in un borsello sul tubo orizzontale. Ho posto la stessa domanda su Amazon ma le risposte sono contrastanti.
 

hikomun

Ebiker velocibus
10 Giugno 2019
350
127
43
Sud Italia
Visita Sito
Bici
Trek
Grazie per aver condiviso la tua esperienza!
Il tubetto per gonfiare e fissato al compressore o puoi staccarlo e tenerlo a lato? per me sarebbe importante visto che lo metterei in un borsello sul tubo orizzontale. Ho posto la stessa domanda su Amazon ma le risposte sono contrastanti.
Ti confermo che il tubo si può svitare e togliere.
 
  • Like
Reactions: Mrslate