Collegare ed utilizzare Gps a Specialized Turbo Levo/ Knevo (for Dummies)

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ocraminidran

Ebiker novello
5 Aprile 2023
3
1
3
Lecco
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Sei riuscito quindi? Come detto dalla pagina sensori fare "ricerca tutto" dopo che esce la lista dei sensori della bici basta selezionarli uno ad uno e fare "associa" o simile.
Ovviamente poi si dovranno inserire i relativi campi dati nelle pagine dati create, non escono da soli.
Si tutto ok. Non so perché prima mi aveva aggiunto solo la bici (3945). Unica cosa che non mi torna è l’odometro. Sembra mia dia il totale km che ho fatto con il garmin e non quelli totali della bici che vedo su Blevo e Mission Control.
 

Jo-joker

Ebiker novello
6 Dicembre 2021
5
2
3
37
Trento
Visita Sito
Bici
Radon
Sei riuscito quindi? Come detto dalla pagina sensori fare "ricerca tutto" dopo che esce la lista dei sensori della bici basta selezionarli uno ad uno e fare "associa" o simile.
Ovviamente poi si dovranno inserire i relativi campi dati nelle pagine dati create, non escono da soli.
Proverò...grazie mille per la spiegazione
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Si tutto ok. Non so perché prima mi aveva aggiunto solo la bici (3945). Unica cosa che non mi torna è l’odometro. Sembra mia dia il totale km che ho fatto con il garmin e non quelli totali della bici che vedo su Blevo e Mission Control.
Quello forse lo vedi solo nei dettagli del sensore nella pagina dedicata, non nei campi dati.
 

Jo-joker

Ebiker novello
6 Dicembre 2021
5
2
3
37
Trento
Visita Sito
Bici
Radon
Sei riuscito quindi? Come detto dalla pagina sensori fare "ricerca tutto" dopo che esce la lista dei sensori della bici basta selezionarli uno ad uno e fare "associa" o simile.
Ovviamente poi si dovranno inserire i relativi campi dati nelle pagine dati create, non escono da soli.
Si riuscito, era come dicevi tu, mi ero incartato perché avevo associato solo la bici intera e non i singoli sensori interni.
Grazie mille
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

vittorisk

Ebiker velocibus
9 Luglio 2019
445
415
63
Tigullio
Visita Sito
Bici
nessuna
Ho caricato Mission Control sul K2!

Il Karoo Hammerhead è su sistema Android e con una banale procedura può caricare qualsiasi app non necessiti dei servizi google.
Al momento ho messo sul manubrio l'app Mission Control, OruxMaps, Dropbox, l'appstore Amazon, il File Manager, Chrome, Wikiloc, Komoot e Swapps un Launcher laterale.
Il telefono? Per ora sta nello zaino ma con la SIM e un whatsapp/telegram ed auricolari bluetooth sul K2 in teoria il cellulare potrebbe restare a casa.
IMG_20230411_182215.jpg
 

Allegati

  • IMG_20230411_181018.jpg
    IMG_20230411_181018.jpg
    148,9 KB · Visite: 15
  • IMG_20230411_181006.jpg
    IMG_20230411_181006.jpg
    109,3 KB · Visite: 15
Ultima modifica:

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ho caricato Mission Control sul K2!

Il Karoo Hammerhead è su sistema Android e con una banale procedura può caricare qualsiasi app non necessiti dei servizi google.
Al momento ho messo sul manubrio l'app Mission Control, OruxMaps, Dropbox, lo store Amazon, il File Manager, Chrome, Wikiloc, Komoot e Swapps un Launcher laterale.
Il telefono? Per ora sta nello zaino ma con la SIM e un whatsapp/telegram ed auricolari bluetooth sul K2 in teoria il cellulare potrebbe restare a casa.
Vedi l'allegato 60785
Interessante, a durata batteria come è messo? Non avevo letto commenti entusiasti al riguardo.
 

vittorisk

Ebiker velocibus
9 Luglio 2019
445
415
63
Tigullio
Visita Sito
Bici
nessuna
Interessante, a durata batteria come è messo? Non avevo letto commenti entusiasti al riguardo.
Con diverse app aperte faccio fatica a fare scendere la batteria del K2, senza dubbio finiscono prima le mie gambe e la batteria della bici non certo quella dell'Hammerhead.
Escludendo chi fa itinerari di più giorni pernottando in luoghi senza corrente elettrica ( magari qualcuno lo fa..) poi non mi spiego le perplessità di chi la sera attacca cellulare ed ebike alla presa elettrica, non può ricaricare anche il GPS?
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Con diverse app aperte faccio fatica a fare scendere la batteria del K2, senza dubbio finiscono prima le mie gambe e la batteria della bici non certo quella dell'Hammerhead.
Escludendo chi fa itinerari di più giorni pernottando in luoghi senza corrente elettrica ( magari qualcuno lo fa..) poi non mi spiego le perplessità di chi la sera attacca cellulare ed ebike alla presa elettrica, non può ricaricare anche il GPS?
Mi sembrava di aver letto che non si riusciva nemmeno a finire un giro di 5 6 ore, da ciò la mia domanda sulla durata batteria, ma forse mi sbaglio.
Dispositivo tra i più interessanti al di fuori della sfera Garmin, potresti aprire una discussione al riguardo così da essere utile ad altri interessati.
 
  • Like
Reactions: vittorisk

vittorisk

Ebiker velocibus
9 Luglio 2019
445
415
63
Tigullio
Visita Sito
Bici
nessuna
Mi sembrava di aver letto che non si riusciva nemmeno a finire un giro di 5 6 ore, da ciò la mia domanda sulla durata batteria, ma forse mi sbaglio.
Dispositivo tra i più interessanti al di fuori della sfera Garmin, potresti aprire una discussione al riguardo così da essere utile ad altri interessati.
Ci sto giocando da poco non ho prove durata oggettive, forse le 5/6 ore sono a schermo al 100%... ho verificato ed oggi il mio è al 22% bello leggibile e luminoso.. gran bello schermo secondo me..
ciao
 

Karmnucc

Ebiker ex novello
25 Settembre 2023
18
1
3
Milano
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Con l'Edge li vedi tranquillamente, contemporaneamente e senza fake Channel.
Buongiorno a tutti . Sono nuovo iscritto e saluto tutti. Ho appena preso una TL Carbon anno 23.provato a collegare Edge 1040. Dopo "cerca sensori" l'edge mi trova bici e cadenza, potenza, velocità ecc. Ma quando poi parto i dati non compaiono sl display del Garmin. Leggo invece velocità e potenza.Voi leggete tutto? sbaglio qualcosa? Grazie
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Buongiorno a tutti . Sono nuovo iscritto e saluto tutti. Ho appena preso una TL Carbon anno 23.provato a collegare Edge 1040. Dopo "cerca sensori" l'edge mi trova bici e cadenza, potenza, velocità ecc. Ma quando poi parto i dati non compaiono sl display del Garmin. Leggo invece velocità e potenza.Voi leggete tutto? sbaglio qualcosa? Grazie
non li leggi mai o ogni tanto li leggi e a volte restano bloccati su determinati valori?
io uso Etrex 35 (quindi diverso dal tuo) a me capita a volte che la velocità resta bloccata su un valore (es 28.4 km/h) in passato più volte ho fatto il reset del garmin ma ora mi sono accorto che dipende dalla Turbo Levo: la spegni e la riaccendi ed i problemi scompaiono!
 

Karmnucc

Ebiker ex novello
25 Settembre 2023
18
1
3
Milano
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
non li leggi mai o ogni tanto li leggi e a volte restano bloccati su determinati valori?
io uso Etrex 35 (quindi diverso dal tuo) a me capita a volte che la velocità resta bloccata su un valore (es 28.4 km/h) in passato più volte ho fatto il reset del garmin ma ora mi sono accorto che dipende dalla Turbo Levo: la spegni e la riaccendi ed i problemi scompaiono!
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Buongiorno a tutti . Sono nuovo iscritto e saluto tutti. Ho appena preso una TL Carbon anno 23.provato a collegare Edge 1040. Dopo "cerca sensori" l'edge mi trova bici e cadenza, potenza, velocità ecc. Ma quando poi parto i dati non compaiono sl display del Garmin. Leggo invece velocità e potenza.Voi leggete tutto? sbaglio qualcosa? Grazie
Dopo che ti trova i sensori li devi associare, selezioni il sensore che ti interessa, dopo vado in cima alla pagina e premi sulla opzione "associa", se non fai così non hai fatto nulla.
Ripeti questa operazione per ogni sensore che ti interessa.
 
  • Like
Reactions: sideman and Mrslate