Club Focus

barone76

Ebiker velocibus
20 Febbraio 2019
329
281
63
nord
Visita Sito
Bici
Mondraker Level R factory
Buongiorno a tutti,qualcuno sa dirmi la misura dei cuscinetti della serie sterzo della sam2?
Come quello dei mozzi dopo 2000 km e un anno di vita sono andati--
Sicuramente non sono in garanzia vero?
Ciao....
Pensavo di essere l'unico a cui hanno rifiutato la garanzia sul mozzo posteriore dove i cuscinetti hanno ceduto dopo 300 km e qualche mese di vita...
Tornando alla tua domanda...mi dispiace ma la misura non la so..
 

lusco

Ebiker ex novello
15 Giugno 2019
23
6
3
SelvaVG
Visita Sito
Bici
Focus jam
Buonasera a tutti, sono possessore di una jam 6.8 nine e vi chiedo alcuni consigli: pur avendo letto tutta la sezione focus e la discussione sul motore shimano mi trovo con due problemi:
- errore w013 ( non ancora seguito dal e010): dopo un giro in cui l’ho infangata parecchio ho notato alcuni strappi nella trazione in boost. Arrivato a destinazione l’ho spenta ed alla riaccensione mi è comparso w013, mai più sparito. Ho ricaricato, provato ad allentare la catena agendo sul cambio, niente da fare. Ho altre prove da fare?

- telescopico che si abbassa da solo: ho letto che molti di voi hanno cambiato comando, avete suggerimenti per l’acquisto di un nuovo dispositivo?

infine, dato che utilizzo la bici per tutto, spesa compresa, vorrei installare dei parafanghi seri che evitino di crearmi strisce di fango su giacca e pantalone ma che si possano levare in fretta quando non essenziali, qualche consiglio?
grazie
 

lusco

Ebiker ex novello
15 Giugno 2019
23
6
3
SelvaVG
Visita Sito
Bici
Focus jam
Correggo il mio post: dopo aver lavato la catena l’errore w013 sembra sparito, ora ho un problema ben più grande. La bici non si ricarica più (precedentemente avrà subito tre ricariche in tutto). Quando la connetto il carica batterie lampeggia verde e si sente un clac interno allo stesso. Dopo una decina di secondi fa un secondo clac, leggermente più forte del primo, e si spegne tutto. Ovviamente il display mostra due tacche, quindi non si è spento per carica completa. Specifico di avere la seconda batteria e di averla caricata, apparentemente con successo, ieri sera in casa con lo stesso caricatore (che quindi sembrerebbe funzionare). Ho provato a premere il connettore caricatore/bici ipotizzando un falso contatto ma senza alcun esito positivo. A qualcuno è per caso capitato?

grazie
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.397
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Correggo il mio post: dopo aver lavato la catena l’errore w013 sembra sparito, ora ho un problema ben più grande. La bici non si ricarica più (precedentemente avrà subito tre ricariche in tutto). Quando la connetto il carica batterie lampeggia verde e si sente un clac interno allo stesso. Dopo una decina di secondi fa un secondo clac, leggermente più forte del primo, e si spegne tutto. Ovviamente il display mostra due tacche, quindi non si è spento per carica completa. Specifico di avere la seconda batteria e di averla caricata, apparentemente con successo, ieri sera in casa con lo stesso caricatore (che quindi sembrerebbe funzionare). Ho provato a premere il connettore caricatore/bici ipotizzando un falso contatto ma senza alcun esito positivo. A qualcuno è per caso capitato?

grazie
L'errore W013 è quello che compare quando si accende la bici con un piede sul pedale oppure la bici è parcheggiata ma un pedale appoggia da qualche parte e fa da leva. Il fatto che il caricatore carica una batteria e non l'altra depone a sfavore della batteria che non si carica ma se puoi ripeti le operazioni in modo da avere elementi chiari quando contatti il negoziante.
 
  • Like
Reactions: e-radio

lusco

Ebiker ex novello
15 Giugno 2019
23
6
3
SelvaVG
Visita Sito
Bici
Focus jam
L'errore W013 è quello che compare quando si accende la bici con un piede sul pedale oppure la bici è parcheggiata ma un pedale appoggia da qualche parte e fa da leva. Il fatto che il caricatore carica una batteria e non l'altra depone a sfavore della batteria che non si carica ma se puoi ripeti le operazioni in modo da avere elementi chiari quando contatti il negoziante.
Ciao, non ho memorizzato come si comporti il led del bottone di accensione sotto carica, mi sembra che lampeggi, ricordo male? Al momento resta blu fisso
 

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
902
530
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
....Quando la connetto il carica batterie lampeggia verde e si sente un clac interno allo stesso. Dopo una decina di secondi fa un secondo clac, leggermente più forte del primo, e si spegne tutto.
Il primo clac è normale, il secondo non lo deve fare, ma quale sia il problema non saprei, mi spiace, non mi è mai capitato.
 

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
902
530
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Ciao e grazie, sai se esista un processo di reset della logica della bici? Ho cercato ma non ho trovato nulla
Anche io non ricordo di aver mai letto nulla a proposito. In casi come questi con una qualsiasi (o quasi) altra e-mtb verrebbe subito da scollegare e ricollegare la batteria. Però potresti provare a fare quello che ti ha suggerito ivo qua sopra. O anche, chiedere lumi al venditore?
 
  • Like
Reactions: ivo

lusco

Ebiker ex novello
15 Giugno 2019
23
6
3
SelvaVG
Visita Sito
Bici
Focus jam
Grazie, proverò domani. Il venditore è bike discount, ho scommesso e .. ho perso! Se non ottengo risultati posso saponare la corda, certo che leggendo in giro un prodotto tutto sommato non complesso (ne economico) come la emtb a mio parere ha livelli di difettosità poco entusiasmanti
 

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
902
530
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Vabè non ti è andata sicuramente bene, ti sei fatto attirare dal risparmio comprando online e adesso non sai dove sbattere la testa. E' andata cosi, sfortuna, inutile piangere sul latte versato, fai la prova che ti è stata suggerita e se neanche quella porta risultati secondo me potresti contattare l'importatore, che trovandosi vicino a Verona non è poi cosi distantissimo da te, se ho capito bene dove abiti guardando il tuo profilo.
 

lusco

Ebiker ex novello
15 Giugno 2019
23
6
3
SelvaVG
Visita Sito
Bici
Focus jam
Bike discount mi ha chiesto di spedire la batteria tramite un corriere che mi invierebbero. Lo stacca/attacca dello spinotto batteria sul motore non ha sortito risultati, l’ho quindi estratta dal telaio e ho constatato che anche sull’interna ci siano dei led che indicano il progresso della ricarica. Messa sotto carica mostra lampeggio fisso su 40%, come se qualcosa bloccasse il progresso, probabilmente una parte deve essersi corrotta..a questo punto la spedirò in germania, anche se mi sembra molto strano che mi abbiano detto di spedire la batteria interna sapendo che avrei dovuto mettere le mani sopra la bici per estrarla..