Club Focus

barone76

Ebiker velocibus
20 Febbraio 2019
329
281
63
nord
Visita Sito
Bici
Mondraker Level R factory
Non so da cosa dipende, ma la mia unica esperienza è stata invece positiva. Lo ho già scritto altre volte, sulla mia prima Jam 2 dopo 700 km si è sbriciolato il mozzo posteriore, il negoziante ha subito chiamato Focus e dopo una ventina di giorni avevo una ruota nuova con un mozzo diverso (quello di primo equipaggiamento è stato riconosciuto sottodimensionato per una e-bike), ovviamente in garanzia.
Stesso particolare che ha ceduto sulla mia e dopo 3 mesi di utilizzo e forse 200 km ma....non lo passano in garanzia!
 

Alfredothai

Ebiker ex novello
14 Ottobre 2018
44
13
8
46
Massa
Visita Sito
Bici
Capra
La recon non ha senso per un ebike 29 con 150 di escursione. Gia la 34 flette ,potevano risparmiare su qualcos altro ,ma almeno una forcella decente, dalla yari in su
,o pensavano che 150 di escursione servivano per fate passeggiate nei boschi
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
La recon non ha senso per un ebike 29 con 150 di escursione. Gia la 34 flette ,potevano risparmiare su qualcos altro ,ma almeno una forcella decente, dalla yari in su
,o pensavano che 150 di escursione servivano per fate passeggiate nei boschi
Infatti io sono neofita x carità ma peso 100 kg è a me queste cose sembrano un po’ prese in giro, non ci faccio cose eclatanti ma radici pietre ecc con la yari sono andato sempre bene, ho provato la sektor montata su una specialized turbo levo e mi sembra di legno come si fanno a montare
Certe cose ??
mi spiace perché questa focus mi piaceva proprio e purtroppo non la prenderò credo proprio x la forcella, potevamo mettere almeno una 35 gold
 

marasma79

Ebiker pedalantibus
9 Novembre 2018
168
86
28
44
Milano
Visita Sito
Bici
Santa nomad4
Infatti io sono neofita x carità ma peso 100 kg è a me queste cose sembrano un po’ prese in giro, non ci faccio cose eclatanti ma radici pietre ecc con la yari sono andato sempre bene, ho provato la sektor montata su una specialized turbo levo e mi sembra di legno come si fanno a montare
Certe cose ??
mi spiace perché questa focus mi piaceva proprio e purtroppo non la prenderò credo proprio x la forcella, potevamo mettere almeno una 35 gold

hai ragione ma se Ti piace la bici la compri e fai cambiare la forcella. Con 500€prendi la yari e quella la Tieni o ti fai scontare qualcosa dal tuo negoziante.
purtroppo ragionano così altrimenti non esisterebbe aftermarket
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
hai ragione ma se Ti piace la bici la compri e fai cambiare la forcella. Con 500€prendi la yari e quella la Tieni o ti fai scontare qualcosa dal tuo negoziante.
purtroppo ragionano così altrimenti non esisterebbe aftermarket

si aftermarket si può fare affinando un po’ la cosa qui parliamo di basi, sono andato a vedere anche la Giant trance e+2 mi costa anche 200€ in meno montata molto molto meglio (focus ha batteria da 625 ma alla fine conta molto ??)
 

AlberCat

Ebiker pedalantibus
14 Ottobre 2016
138
90
28
63
Santa Maria Hoè - LC
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp M5 black - 2020
Una domanda: sto valutando la JAM2 e ho un dubbio sul motore così esposto senza nessuna protezione. Io non sono uno che vola sopra gli ostacoli, anzi, pedalo ben attaccato a terra soprattutto in discesa, per cui ogni tanto quando affronto tratti ripidi e/o gradoni mi capita di sentire il motore che si "appoggia" sulle pietre. Sia chiaro che scendendo adagio vado proprio ad appoggiarmi, non a sbattere, però vorrei sapere se qualcuno ha avuto problemi
 

yogurt

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
384
221
43
55
Bergamo
Visita Sito
Bici
Rose, Focus
Una domanda: sto valutando la JAM2 e ho un dubbio sul motore così esposto senza nessuna protezione. Io non sono uno che vola sopra gli ostacoli, anzi, pedalo ben attaccato a terra soprattutto in discesa, per cui ogni tanto quando affronto tratti ripidi e/o gradoni mi capita di sentire il motore che si "appoggia" sulle pietre. Sia chiaro che scendendo adagio vado proprio ad appoggiarmi, non a sbattere, però vorrei sapere se qualcuno ha avuto problemi
Nella parte bassa ha una protezione in plastica, resta esposta solo la parte anteriore del motore. Eventualmente si può riparare con un pezzo di copertone.
 

Ilmere

Ebiker normalus
25 Dicembre 2017
80
7
8
57
Lecco
Visita Sito
Bici
Haibike nduro sduro rx
Buongiorno a tutti,qualcuno sa dirmi la misura dei cuscinetti della serie sterzo della sam2?
Come quello dei mozzi dopo 2000 km e un anno di vita sono andati--
Sicuramente non sono in garanzia vero?