Club Atala Whistle

. ab.

Ebiker ex novello
21 Giugno 2022
21
8
3
51
Fabriano
Visita Sito
Bici
Whistle b-rush C 4.2
Ti serve questo attrezzino qui


e diventa una cosa banale, in pratica stacchi il tubo vecchio dalla leva a manubrio, unisci il tubo vecchio e quello nuovo (abbonda con la misura) con quell'affarino ed usi il tubo vecchio come guida tirandolo dal lato pinza fino a completa sostituzione. Poi stacchi l'attrezzino separando i tubi vecchio e nuovo, porti a misura il tubo nuovo ed il gioco è fatto. Tra l'altro funziona allo stesso modo anche con le guaine dei cavi cambio e telescopico.
Ok grazie
 

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.012
556
113
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Ciao..... Complimenti per l'allestimento.... Solo una curiosità : i freni li hai montati tu o il rivenditore? Te lo chiedo perché anche io li vorrei cambiare ma mi spaventa il passaggio interno al telaio del tubo.... Non l'ho mai fatto
Li ho montati io, una volta passati sopra al motore è tutto molto facile
 
  • Like
Reactions: . ab.

resun

Ebiker ex novello
12 Dicembre 2022
16
1
3
41
Messina
Visita Sito
Bici
Scott
tra poco mi arriva la bici e non ho idea di come funzioni. quanto deve caricare, come accenderla, a cosa servono le chiavi... dove posso trovare tutte queste informazioni? (la bici l'ho comprata online...)
 

liuc64

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2020
236
122
43
Udine
Visita Sito
Bici
Bottecchia ibrida
tra poco mi arriva la bici e non ho idea di come funzioni. quanto deve caricare, come accenderla, a cosa servono le chiavi... dove posso trovare tutte queste informazioni? (la bici l'ho comprata online...)
C'è una chiavetta USB con i file in PDF', ma in fondo c'è poco da fare, si scarica la app e si accende, il resto è abbastanza intuitivo
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
924
313
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Ti serve questo attrezzino qui


e diventa una cosa banale, in pratica stacchi il tubo vecchio dalla leva a manubrio, unisci il tubo vecchio e quello nuovo (abbonda con la misura) con quell'affarino ed usi il tubo vecchio come guida tirandolo dal lato pinza fino a completa sostituzione. Poi stacchi l'attrezzino separando i tubi vecchio e nuovo, porti a misura il tubo nuovo ed il gioco è fatto. Tra l'altro funziona allo stesso modo anche con le guaine dei cavi cambio e telescopico.
purtroppo per il cambio della guaina del cambio nella mia bici non funzionava (guaina Shimano), è troppo piccolo il passo e non teneva insieme le guaine
avevo visto dopo che era descritto come raccordo per reggisella telescopico, forse qui le guaine sono più strette
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.061
2.834
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
purtroppo per il cambio della guaina del cambio nella mia bici non funzionava (guaina Shimano), è troppo piccolo il passo e non teneva insieme le guaine avevo visto dopo che era descritto come raccordo per reggisella telescopico, forse qui le guaine sono più strette

Non saprei, io l'ho usato anche per cambiare la guaina del cambio e non ho avuto problemi, certo non puoi tirare come un dannato, devi accompagnare la guaina un po' tirando la vecchia dall'uscita ed un po' spingendo la nuova dall'entrata e prestando attenzione quando la giunzione arriva in corrispondenza di curve o fori di passaggio.
 

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.389
606
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
  • Like
Reactions: e-radio

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.061
2.834
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Solo io ho usato del banale nastro isolante per tenere uniti i tubi del freno?

Si può provare, se sei fortunato funziona, ma tubi e guaine spesso sono sporchi o unti ed il nastro isolante può non tenere, e comunque fa spessore e potrebbe non fare blocco in qualche passaggio con angolo accentuato o qualche strettoia. Visto che l'attrezzino che ho postato costa poco più di un caffè me lo sono preso e amen, nel mio caso si è già ampiamente ripagato il costo.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.285
8.818
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Io uso questo...
€ 4,59 47%di SCONTO | ZTTO Road Bike strumento di instradamento del cavo interno con forte magnete al neodimio per telaio della bicicletta cavo del cambio del tubo del freno idraulico
E ma quel fagiolo li nn fá spessore?Brakky
 

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.389
606
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
ma dai...quello è il contenitore dotato di calamita....il lavoro lo fanno i cavetti con testa calamitata o le "spine" con ghiera x bloccare i cavetti