Club Atala Whistle

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.408
2.045
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
questo credo che da anni lo sappiano tutti. Quello che cercavo di capire era se c'erano pedelec, come queste whistle, che permettono in piano di pedalare senza aiuto a 35 km/h in modo costante senza ammazzarsi. Ma dalle risposte che ho ricevuto mi pare di capire di no
Non avevo capito che era quello il tuo quesito. Smette di assistere ai 25 ma comunque non ha limiti di velocità e quasi tutti i motori moderni non hanno più attrito (o molto poco) per cui nessuno ti impedisce di fare la velocità che vuoi. Ovviamente dipende dalla gamba, dal peso della bici e dalle gomme.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
questo credo che da anni lo sappiano tutti. Quello che cercavo di capire era se c'erano pedelec, come queste whistle, che permettono in piano di pedalare senza aiuto a 35 km/h in modo costante senza ammazzarsi. Ma dalle risposte che ho ricevuto mi pare di capire di no
Certo che di bici ve ne sono di pedalabili oltre i 25km/h, ma a mio avviso devi stare su modelli più leggeri, attorno ai 14/16kg.
Quindi o assistite con motori al mozzo e batte relativamente poco “capiente“ 2/300wh o bici con motori al movimento centrale ma di quelle “light”.
Cmqe 30/35 km/h di media per lunghi tratti ci vuole una discreta gamba!
 
  • Like
Reactions: CaiusIulius and ivo

CaiusIulius

Ebiker novello
30 Novembre 2021
6
0
1
38
Grosseto
Visita Sito
Bici
Atala extrafolding
Certo che di bici ve ne sono di pedalabili oltre i 25km/h, ma a mio avviso devi stare su modelli più leggeri, attorno ai 14/16kg.
Quindi o assistite con motori al mozzo e batte relativamente poco “capiente“ 2/300wh o bici con motori al movimento centrale ma di quelle “light”.
Cmqe 30/35 km/h di media per lunghi tratti ci vuole una discreta gamba!
mi confermi questo anche per atala whistle? per esempio il modello Urban C8.1, che è quello che mi sembrava più adatto alle mie esigenze. potrei aspettarmi di pedalarla per lunghi tratti attorno a max 30 km/h?
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
mi confermi questo anche per atala whistle? per esempio il modello Urban C8.1, che è quello che mi sembrava più adatto alle mie esigenze. potrei aspettarmi di pedalarla per lunghi tratti attorno a max 30 km/h?
Se è questo del link non mi pare sia proprio leggerissima…..,

una tipo questa penso sia molto più facile…..

O questa….
 

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.384
601
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
info di servizio....Volevo confermare che, se ci si fa attivare l'uscita 12v e quindi il tasto "luce",il motore stacca al 10% l'assistenza.Questo per lasciare la % residua x la luce,anche se nn è attivata.
B-rush 8.1
 

Premik

Ebiker ex novello
23 Luglio 2021
39
32
18
55
Ljubljana
Visita Sito
Bici
Stevens
ATALA ha annunciato oggi che le prime ruote disponibili saranno le B-RUSH C9.2 questo mese. Questo è esattamente il modello che ho ordinato e sarò molto sorpreso se lo riceverò questo mese. Quando l'ho ordinato, mi era stato anche promesso che sarebbe stato disponibile alla fine di febbraio.
 
  • Like
Reactions: marcus69

liuc64

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2020
236
122
43
Udine
Visita Sito
Bici
Bottecchia ibrida
Questa settimana ho bloccato una Whistle B Rush C7.2 in arrivo entro fine mese. In negozio avevano a disposizione 2 B-Rush 5.2
ma in versione XL, misura troppo grande per me. Il prodotto mi sembra ben fatto, i pedali si vede che sono al risparmio, dubbi anche sulla sella, ma da provare e comunque sono componenti che si possono cambiare senza problemi a costi non esorbitanti.
Vengo da un Olympia Performer 900, quindi Front e volevo passare ad una Full, visto che ho cominciato a prenderci gusto con uscite tra i boschi....quindi sarebbe la e bike "definitiva".
 
  • Like
Reactions: Premik and marcus69

Stan77

Ebiker pedalantibus
26 Settembre 2021
117
48
28
46
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Est900
Questa settimana ho bloccato una Whistle B Rush C7.2 in arrivo entro fine mese. In negozio avevano a disposizione 2 B-Rush 5.2
ma in versione XL, misura troppo grande per me. Il prodotto mi sembra ben fatto, i pedali si vede che sono al risparmio, dubbi anche sulla sella, ma da provare e comunque sono componenti che si possono cambiare senza problemi a costi non esorbitanti.
Vengo da un Olympia Performer 900, quindi Front e volevo passare ad una Full, visto che ho cominciato a prenderci gusto con uscite tra i boschi....quindi sarebbe la e bike "definitiva".
Mai dire definitiva.... Definitiva fino alla prossima :-/
 

mauru

Ebiker pedalantibus
31 Ottobre 2020
141
70
28
49
Budoia (PN)
Visita Sito
Bici
?
Ottima scelta non te ne pentirai. I pedali è già tanto che li montino, ma con 30/50eu ne monti un paio di decenti flat. La sella è anche lei soggettiva, io ho avuto 4 bici, anzi 5 con la bdc, ho sempre lasciato su quella di serie, non ho mai avuto problemi di sorta.