Club Atala Whistle

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.806
6.698
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ripeto, per i soldi di differenza meglio una Domain.
Ovvio che se vai su Lyrik o Zeb con cartucce RC2 o superiori, le forcelle sono migliori. Ma i costi sono decisamente diversi, non sono certo 50€. Poi al 95% degli utenti una forcella con Motion Control è anche troppo... Quindi a mio avviso, meglio una Domain di una Yari, soprattutto su eMTB.
Questo il mio pensiero, che di certo non è il verbo....
A mio avviso una Yari top gamma è superiore ad una Domain IMHO
Senza considerare che una Yari la puoi far diventare Lyric, mentre la Domani non la puoi uppgradare a Zeb

quindi come dicevo, meglio trovare una Domain che altre forche basiche, ma metterla com up grade io non lo farei

poi chiaro sono tutte valutazioni personali
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.061
2.834
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
@sideman poi a proposito di gomme, ritieni anche tu le Nobby Nic inadatte all'AM?

C'è da distinguere però le "vecchie" Nobby Nic da quelle "nuove" (seconda metà 2021 credo). Le vecchie le ho avute ed erano oscene, gommine da 800 gr. e si bucavano con nulla. Quelle nuove, se prese in carcassa SuperTrail e mescola Soft, sono gomme che stanno appena sotto il Kg, se uno non è troppo pesante e/o non ha una guida troppo aggressiva si potrebbero anche provare. Lo step successivo sono le Hans Dampf, di poco più pesanti, se in carcassa SuperTrail sono già adatte all'AM e di queste esiste anche la carcassa SuperGravity già più orientate all'enduro.
 
  • Like
Reactions: Treppy

Pierfrancesco 67

Ebiker ex novello
11 Novembre 2022
17
4
3
56
Viareggio
Visita Sito
Bici
Whistle b rush 4.2
Come mai? E' in carbonio quella parte lì? E' specifica per questo modello?
Mi fa strano perchè non ho mai visto un'ebike con una protezione simile lì
È tutta in carbonio,la protezione va bene x qualsiasi e-bike con batteria nel tubo obliquo, però bisogna levare il portaborraccia ,se no non si chiude il velcro,essendo di neoprene,da 4.5 mm protegge la batteria dal freddo., E si sa che il freddo non è amico delle batterie,poi funziona anche come protezione da urti,fango ,pioggia ecc ecc .
 
  • Like
Reactions: Treppy

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.389
606
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Come mai? E' in carbonio quella parte lì? E' specifica per questo modello?
Mi fa strano perchè non ho mai visto un'ebike con una protezione simile lì
Quello che vedi è come questo del link.io ho la b- rush 8.1 e, sul coperchio in carbonio,ho messo dello zenbc .il coperchio però nn ha buona tenuta"ermetica".in questo periodo ,con guadi e pozzanghere questo neoprene aiuta a limitare eventuali ingressi d'acqua.dovrebbe anche aiutare a proteggere dal freddo .lo avevo preso in offerta a 9.90.ora costa un pò di +
https://www.ridewill.it/p/it/m-wave...-polvere-per-batteria-integrata-420mm/788558/
 
Ultima modifica:

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.012
556
113
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Grazie a tutti del contributo, domani mattina o Sabato passo a vedere se è ancora disponibile, mi faccio una chicchierata col venditore (che non ho ancora mai avuto il piacere di conoscere) e vedo per un'eventuale permuta o eventuali upgrade, poi mi decido.
Nel caso non dovesse andare a buon fine però terrò comunque in considerazione queste Whistle che mi sembrano prodotti dal buon rapporto qualità-prezzo e un design (per me) accattivante.
 

. ab.

Ebiker ex novello
21 Giugno 2022
21
8
3
51
Fabriano
Visita Sito
Bici
Whistle b-rush C 4.2
Io ho la B-Rush C 4.2 presa quest'anno.... Pagata se non erro 3.800 € da un rivenditore online
Nel suo essere basica mi soddisfa in tutto... Tranne per i freni.... Monta i Clarks che fanno pena anche nei miei percorsi tranquilli .... Appena possibile passo a Shimano con i quali mi sono sempre trovato bene
 
  • Like
Reactions: Treppy

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.012
556
113
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Io ho la B-Rush C 4.2 presa quest'anno.... Pagata se non erro 3.800 € da un rivenditore online
Nel suo essere basica mi soddisfa in tutto... Tranne per i freni.... Monta i Clarks che fanno pena anche nei miei percorsi tranquilli .... Appena possibile passo a Shimano con i quali mi sono sempre trovato bene
Ciao, probabilmente questo fine settimana la compro anche io, i freni alla fine sono una spesa affrontabile, dando uno sguardo veloce ho visto in offerta kit Magura MT5 + dischi a meno di 150€, una spesa che di certo non frenerà l'acquisto.
Rimango un po' così così dalla forcella, ma anche quella sarà un futuro upgrade, per il resto penso possa andare bene così com'è.

Inoltre leggevo del peso ben oltre i 25kg, come la si guida? Incide molto?
So che una full power paga comunque lo scotto del peso, ma tra 23kg e 26-27kg passa tutta questa differenza alla guida?
 

. ab.

Ebiker ex novello
21 Giugno 2022
21
8
3
51
Fabriano
Visita Sito
Bici
Whistle b-rush C 4.2
La bici pesa.... E non poco...probabilmente gran parte del demerito ce l'hanno i componenti....d'altronde la fascia di prezzo è quella che è.... . Non si può avere la stessa maneggevolezza che si ha su una full da XC.... io ho una Cube stereo da trail che pesa meno della metà della B-Rush... Ma quello che ho perso in maneggevolezza l'ho guadagnato in stabilità... Ma ripeto che io faccio giri molto tranquilli