Club Atala Whistle

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.792
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Le Whistel hanno rapporto qualità prezzo incredibile. Su "immediatamente.it" ho visto un paio di MTB con Bosch CX, equipaggiata con i contro fiocchi a 1500/1600 euro. Tutta sostanza, considerando che io l'ho analizzata bene una B-Rusch e ha delle saldature e degli accopiamenti spettacolari. Parlo di bici con Rock Shox, cambio SLX, freni deore etc. etc... voglio dire...perchè una Specy eqpaggiata peggio la paghi il doppio usata? Ora... no venitemi a raccontarmi le fiabe, Atala/Whistel tanta sostanza! Forse quelle di due o tre anni fa non hanno shape "fighi" e grafiche azzeccattissime ma l'essenza c'è eccome!
Però magari fai un ripassino sui brand. Sono Whistle - B-Rush - RockShox ... :p
 

Riccardo elettro

Ebiker pedalantibus
2 Agosto 2020
147
80
28
Ameno
www.riccardosinigaglia.com
Bici
Turbolevo, Whistle Yonder S
D2D90FE7-A00E-4FE6-9FAF-1E0BB15A13CD.jpeg Io ho la Whistle Yonder s una front che ho pagato nuova €2200 perché fine serie e la trovo ottima, motore Yamaha ho fatto già 3000km.da giugno e facendo sempre sentieri piuttosto impegnativi mi sono trovato bene.
Unica modifica ho messo le gomme Vittoria Martello perché le Schwalbe originali bucavano a ripetizione.
 

Allegati

  • 5B34D8DA-E3A2-4441-9058-B035DEDF139B.jpeg
    5B34D8DA-E3A2-4441-9058-B035DEDF139B.jpeg
    371,4 KB · Visite: 29
  • 551A8E7E-9F63-43A0-8430-516891253478.jpeg
    551A8E7E-9F63-43A0-8430-516891253478.jpeg
    373,4 KB · Visite: 30
  • Like
Reactions: mauru and marcus69

mauru

Ebiker pedalantibus
31 Ottobre 2020
140
70
28
49
Budoia (PN)
Visita Sito
Bici
?
... alla fine nn trovando disponibilità in tempi accettabili x Olympia e KTM,ho trovato nn troppo lontano da casa,la B-rush c8.1. consegna a fine aprile.prezzo,solo un 15% di sconto sul prezzo imposto.speriamo bene...
Io ho preso la A7.1, ordinata a novembre, in arrivo a giugno, con un 13,5% (da 3700 a 3200 + ritiro della mia muscolare).
 

gnakkiti

Ebiker pedalantibus
4 Aprile 2019
172
70
28
udine
Visita Sito
Bici
Atala B-cross Am80; MBM Metis E1000
Buongiorno. Ho bisogno di un consulto.
In casa abbiamo una Atala B-cross Am80 versione nera e arancio con batt da 400. Vorrei una seconda batteria e sul mercatino ho visto in vendita una da 500 versione gialla e nera.
Mi chiedo: Si può mettere al posto di quella da 400? O è più grande e quindi devo per forza prendere una da 400?
Grazie in anticipo per le risposte.
 

Pieroemtb

Ebiker novello
9 Febbraio 2021
3
1
3
66
Pederobba
Visita Sito
Bici
Ebike
Buongiorno a tutti
Sono nuovo di questa chat e mi scuso in anticipo se dirò delle Castelmarte !
Ho seguito gli ultimi messaggi sulla Whistle ! Io ne sto aspettando una da settembre , la carbon 8.1 , e analizzando la componentistica mi sembra di poter dire che non le manda niente ! Fox 36 ant. Fox dpx2 post. Motore Bosch gen4 , batteria 625 ! E telaio full carbon !
Con queste caratteristiche altre marche vanno dai 7000 € in su !
Peccato che non si riesca a trovare nessuno che ne parli o che metta un video di prova in rete ! Speriamo bene
 

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.339
586
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Buongiorno a tutti
Sono nuovo di questa chat e mi scuso in anticipo se dirò delle Castelmarte !
Ho seguito gli ultimi messaggi sulla Whistle ! Io ne sto aspettando una da settembre , la carbon 8.1 , e analizzando la componentistica mi sembra di poter dire che non le manda niente ! Fox 36 ant. Fox dpx2 post. Motore Bosch gen4 , batteria 625 ! E telaio full carbon !
Con queste caratteristiche altre marche vanno dai 7000 € in su !
Peccato che non si riesca a trovare nessuno che ne parli o che metta un video di prova in rete ! Speriamo bene
ciao.complimenti x l'acquisto.Io mi sarei accontentato anche della c7.1 ma visto che la scelta era solo fara la 6 e la 8....che la 8 sia.Sicuramente nn è montata male.peccato che si sono persi x pochi € sul manettino del cambio.Potevano metterlo xt come il cambio anzichè slx.Se inoltre avessero aumentato un pò la capacità della batt potevano competere con la batt della olympia.vero è che poi nn avrebbe avuto il peso attuale sotto i 25Kg.Unico video che ho trovato sul tubo è questo
 
Ultima modifica:

Pieroemtb

Ebiker novello
9 Febbraio 2021
3
1
3
66
Pederobba
Visita Sito
Bici
Ebike
ciao.complimenti x l'acquisto.Io mi sarei accontentato anche della c7.1 ma visto che la scelta era solo fara la 6 e la 8....che la 8 sia.Sicuramente nn è montata male.peccato che si sono persi x pochi € sul manettino del cambio.Potevano metterlo xt come il cambio anzichè slx.Se inoltre avessero aumentato un pò la capacità della batt potevano competere con la batt della olympia.vero è che poi nn avrebbe avuto il peso attuale sotto i 25Kg.Unico video che ho trovato sul tubo è quello austriaco.
Ciao
Ho visto anch'io quello austriaco
È strano che nessun youtuber faccia una qualche presentazione di questa bici , che sembra essere di ottima fattura !
Ti dirò che un po' preoccupato lo sono in merito soprattutto al telaio , però mi piacciono le sfide .
Ieri sono andato dal venditore e gli ho dato l'ultimatum , se non arriva entro la prossima settimana mi rivolgo verso altro mezzo !
 
  • Like
Reactions: marcus69

mauru

Ebiker pedalantibus
31 Ottobre 2020
140
70
28
49
Budoia (PN)
Visita Sito
Bici
?
Ciao
Ho visto anch'io quello austriaco
È strano che nessun youtuber faccia una qualche presentazione di questa bici , che sembra essere di ottima fattura !
Ti dirò che un po' preoccupato lo sono in merito soprattutto al telaio , però mi piacciono le sfide .
Ieri sono andato dal venditore e gli ho dato l'ultimatum , se non arriva entro la prossima settimana mi rivolgo verso altro mezzo !
Il telaio è nuovo nuovo, se ne parla qui:
Per quanto attiene alla consegna, il negoziante credo ci possa fare ben poco. Se anni fa poteva essere una scusa bella e buona (ordine fatto in ritardo, switch con altro cliente), quest'anno il negoziante non ha colpe. Io la mia l'ho ordinata a novembre, con consegna a giugno. Quelle carbon però dovrebbero avere consegne più celeri. Oltretutto se ti rivolgi ad altro marchio, le consegne queste sono...o trovi quel che trovi, quanto già fatto in preorder da parte del negoziante. E' straziante, ma per quel che vale, tieni duro e aspetta pazientemente.