Club Atala Whistle

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
ragazzi in giro ne ho viste pochissime, qualcuno possiede o a provato queste Whistle (a parte il montaggio) ?https://www.whistlebikes.com/prodotti/b-rush-all-mountain-sl/
volevo capire come và questo telaio a livello di geometrie nell'all mountain; visto che si vocifera che per il 2021 uscirà un telaio carbon non costosissimo mi piaceva valutarla. grazie a chi vorrà aiutarmi.
 

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
476
156
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Io vorrei capire da chi magari ha provato questi telai se la M può veramente andare bene fino a 185 cm cioè se è un telaio bello capiente o meno.
Io ho tuttora una B-rush SL mod 2018 ( che e` pero` tutto un altro telaio) in taglia m e per me che sono 175 cm e` un pelo "strettina"... provala bene e poi vedi..
Per quanto riguarda il prezzo, mi sembra molto buono ma considera che Whistle/Atala sono bici che non hanno molti estimatori nonostante a mio parere non siano affatto male...
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Io ho tuttora una B-rush SL mod 2018 ( che e` pero` tutto un altro telaio) in taglia m e per me che sono 175 cm e` un pelo "strettina"... provala bene e poi vedi..
Per quanto riguarda il prezzo, mi sembra molto buono ma considera che Whistle/Atala sono bici che non hanno molti estimatori nonostante a mio parere non siano affatto male...
Anche la tua la facevano in sole 3 taglie ??
Sull’attuale sito whistle la propongono come taglia M da 170 a 185cm ; la L da 185 a 200 cm.
Il problema che devo fare 250 km x andarla a prendere se vado è a colpo sicuro.
Ho visto che le whistle non hanno estimatori; aspetto un po’ vediamo se scende ancora di prezzo.
 

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
476
156
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Si ti confermo quasi con certezza che esistevano S, M , L ..
Capisco il problema dei 250 km...
Tieni presente che puoi comunque apportare piccole modifiche alla posizione della sella e del manubrio distanziandoli fra loro se la posizione ti sembra "stretta"...
io avevo risolto il problema della posizione che non mi sembrava congeniale, spostando piu` indietro la sella e acquistando un reggisella con corsa 125mm anziche 100 come l'originale..
 

Esperto

Ebiker novello
7 Gennaio 2021
1
0
1
62
Cologno monzese
Visita Sito
Bici
Whistle b-rush sls
Ciao a tutti, in quanto possessore di una whistle b-rush sls 2019, posso affermare
Che la differenza è nella costruzione del telaio hidroformato e poi osservare con occhio attento alle saldature,
Saldature eseguite da un artigiano telaista.
E per concludere geometrie
Studiate da Gianluca Bonanomi
Se qualcuno lo conosce.....
Chi meglio degli italiani, e questa la differenza.

Leonardo
 

hucchio

Ebiker pedalantibus
17 Giugno 2018
222
48
28
49
versilia
Visita Sito
Bici
olmo
Le Whistel hanno rapporto qualità prezzo incredibile. Su "immediatamente.it" ho visto un paio di MTB con Bosch CX, equipaggiata con i contro fiocchi a 1500/1600 euro. Tutta sostanza, considerando che io l'ho analizzata bene una B-Rusch e ha delle saldature e degli accopiamenti spettacolari. Parlo di bici con Rock Shox, cambio SLX, freni deore etc. etc... voglio dire...perchè una Specy eqpaggiata peggio la paghi il doppio usata? Ora... no venitemi a raccontarmi le fiabe, Atala/Whistel tanta sostanza! Forse quelle di due o tre anni fa non hanno shape "fighi" e grafiche azzeccattissime ma l'essenza c'è eccome!