Ciclocomputer KIOX domanda

yogurt

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
384
221
43
55
Bergamo
Visita Sito
Bici
Rose, Focus
Anche io, tutto sommato, non disdegno il kiox, anche se non è lontanamente paragonabile alle funzioni di un garmin.
Trovo scomodo il comando, in particolar modo lo walk. Non so se avete mai fatto 10-15 minuti di spinta con lo walk, alla fine ti vengono i crampi al pollice!! Speriamo esca una pulsantiera aggiornata in futuro, io la prenderei di sicuro.
 
  • Like
Reactions: Northman57

Northman57

Ebiker espertibus
29 Novembre 2019
502
194
43
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10
Anche io trovo terribilmente scomodo Walk, un vero problema per me visto che mi capita abbastanza spesso di fare molto spingismo su percorsi di tipo cicloalpinismo. Ho pure ponderato di cambiare pulsantiera, credo che il tasto stesso abbia problemi, il "+" è immensamente meno reattivo e "croccante" del "-". Mah... Per la funzione Walk, il Purion l'ho trovato immensamente meglio.
 

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
502
226
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Anche io, tutto sommato, non disdegno il kiox, anche se non è lontanamente paragonabile alle funzioni di un garmin.
Trovo scomodo il comando, in particolar modo lo walk. Non so se avete mai fatto 10-15 minuti di spinta con lo walk, alla fine ti vengono i crampi al pollice!! Speriamo esca una pulsantiera aggiornata in futuro, io la prenderei di sicuro.
Sul walk concordo pienamente
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Per.notizia oggi ho provato a connettere il kiox togliendo il risparmio batteria ed ecco che finalmente il tracciato è stato corretto
Per corretto intendi dire che non è più spigoloso? Probabilmente con il telefono in risparmio il gps non traccia frequentemente. A me capita che lo sia in certe vie strette con case alte, non ho idea di quanti satelliti agganci un telefono, ma non è di sicuro come un Garmin o bryton (almeno penso), quindi meno preciso e con più perdite di segnale.
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Buongiorno a tutti, vorrei sapere come esportate i dati su strava sul programma ebike connect non mi dice niente. grazie
ciao, dalla app per iOS non è possibile farlo. Da qualsiasi browser web invece si, ma solo se hai almeno un tratto del tuo giro registrato con gps, altrimenti se hai solo i km fatti e nessuna traccia del percorso non puoi farlo.
 

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
602
500
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
....ciao a tutti sono da qualche giorno possessore di ebike con bosch gen4 e kiox con ultimo aggiornamento, ho già effettuato associazione con smartphone android e mi sono registrato su ebike connect bosch .
Come faccio a scaricare i dati del giro effettuato ? Non mi interessa vedere il percorso fatto ( ho già un garmin ) ,ma mi interessa vedere i vari dati registrati dal kiox .... devo per forza collegare via bluetooth il telefono ed il kiox ad inizio giro ? Oppure è possibile scaricare i dati a fine giro, collegandoli via bluetooth ?
 

Ste75A

Ebiker ex novello
13 Aprile 2019
31
6
8
Ribera
Visita Sito
Bici
Focus
Se non colleghi il kiox con il telefono a inizio giro non ti darà i dati in quanto il kiox usa il gps del telefono a cui è connesso. Ricordati se hai Android di togliere le varie opzioni di risparmio energia che non permettono di vedere correttamente il.segnale.gps. di questo te Ne accorgi nell'ultima schermata del kiox dove ce un icona del segnale gps. Se è gialla e troppo debole se e bianca va bene.
 
  • Like
Reactions: 27.5 PLUS

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
602
500
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
Se non colleghi il kiox con il telefono a inizio giro non ti darà i dati in quanto il kiox usa il gps del telefono a cui è connesso. Ricordati se hai Android di togliere le varie opzioni di risparmio energia che non permettono di vedere correttamente il.segnale.gps. di questo te Ne accorgi nell'ultima schermata del kiox dove ce un icona del segnale gps. Se è gialla e troppo debole se e bianca va bene.
Grazie, proverò a fare come hai scritto. ....