Ciclocomputer KIOX domanda

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Ho appena messo il kiox verso l'interno (prima la strada era montata in avanti), e fatto posto al garmin!

è sotto tanto però, pensavo restasse più vicino al manubrio, forse c’è un ulteriore modello di staffa (forse della Orbea) che resta più a ridosso del manubrio. Comunque sempre molto meno esposto che verso l’alto!
 
  • Like
Reactions: sbellisario

leo

Ebiker novello
5 Giugno 2020
4
3
3
cologno monzese
Visita Sito
Bici
whistle b-rush sls 2019
Ciao ragazzi, volevo riallacciarmi sul problema perdita del kiox.
vista la mia esperienza: una volta l'ho perso urtando un albero
fortunatamente ritrovato, allora l'ho fissato al supporto con la vite
in dotazione, uscita ,cado con un 360, rottura del supporto.
A mio avviso conviene fissarlo con filo da pesca o simile, o
acquistare il supporo ACID bracket tipo shimano per intenderci
protetto dalla piega manubrio.
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Ciao ragazzi, volevo riallacciarmi sul problema perdita del kiox.
vista la mia esperienza: una volta l'ho perso urtando un albero
fortunatamente ritrovato, allora l'ho fissato al supporto con la vite
in dotazione, uscita ,cado con un 360, rottura del supporto.
A mio avviso conviene fissarlo con filo da pesca o simile, o
acquistare il supporo ACID bracket tipo shimano per intenderci
protetto dalla piega manubrio.

Dovrebbero fare un display per enduro, più compatto con l’essenziale per pedalare (quindi + e -) senza troppi dati e piazzarlo dove c’è meno pericolo di rottura. A sentire loro sono tutti soddisfatti sia della app che del kiox... ho replicato dicendogli che la app ha 2 stelle, i supporti li vendono come il pane e di prendere esempio da Shimano e Spacialized...
Io ho usato il laccio del manettino della Wii per legarlo al manubrio.
 
  • Like
Reactions: sbellisario

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Va ben che questi stem sono marchiati KTM, ma più sicuro e riparato di così è difficile da trovare.......

Corto 35.jpg

Standard.jpg

 
  • Like
Reactions: cellomar

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Va ben che questi stem sono marchiati KTM, ma più sicuro e riparato di così è difficile da trovare.......

Vedi l'allegato 30823

Vedi l'allegato 30824


Si li ho visti, avevo prenotato una ktm a fine settembre ma ogni 2 mesi mi dicevano “consegna tra 2 mesi” alla fine della quarantena volevo la ebike e ho mandato a quel paese ktm (non puoi presentare la collezione 2020 nel 2019 per poi consegnarle dalla metà del 2020), quindi ho optato per una mondraker che tempo 48 ore mi è stata consegnata. Ci ho guadagnato in qualità sicuramente! Quelle pipe sono “troppo” lunghe per me. Appena riesco a prendere il supporto trek mi inventerò qualcosa altrimenti andrò di purion...
 
  • Like
Reactions: sbellisario

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Si li ho visti, avevo prenotato una ktm a fine settembre ma ogni 2 mesi mi dicevano “consegna tra 2 mesi” alla fine della quarantena volevo la ebike e ho mandato a quel paese ktm (non puoi presentare la collezione 2020 nel 2019 per poi consegnarle dalla metà del 2020), quindi ho optato per una mondraker che tempo 48 ore mi è stata consegnata. Ci ho guadagnato in qualità sicuramente! Quelle pipe sono “troppo” lunghe per me. Appena riesco a prendere il supporto trek mi inventerò qualcosa altrimenti andrò di purion...

Troppo lunghe? mm. 55, 80, 105 :innocent:

P.S. I modelli KTM 2020 sono arrivati ai negozi a febbraio, come previsto in sede di presentazione.
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
è sotto tanto però, pensavo restasse più vicino al manubrio, forse c’è un ulteriore modello di staffa (forse della Orbea) che resta più a ridosso del manubrio. Comunque sempre molto meno esposto che verso l’alto!

Io ho montato un modello diverso, che tiene appunto il display più vicino al manubrio. E' un optional della linea KTM (il rivenditore da cui ho reso la bici è appunto centro KTM)
Però sta a destra dello stem, quindi il filo della pulsantiera resta corto, costringendomi a tenerla un po' all'interno
1591349229401.png
1591349209911.png
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Io ho montatoun modello diverso, che tiene appunto il display più vicino al manubrio
Però sta a destra dello stem, quindi il filo della pulsantiera resta corto, costringendomi a tenerla un po' all'interno
Vedi l'allegato 30827
Vedi l'allegato 30826

Dr.Ergal e l’ho sto aspettando da un paio di settimane anche io, Renato mi ha detto che dovrebbe arrivare... (e si abbiamo preso la ebike dallo stesso rivenditore!)
Perché non è possibile metterlo a sinistra? Comunque dovrò farmi tagliare di 1cm il manubrio forse ci arriva meglio così...
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Perché non è possibile metterlo a sinistra? Comunque dovrò farmi tagliare di 1cm il manubrio forse ci arriva meglio così...

Non è possibile perché la porzione di manubrio da 35 è molto corta, per iniziare a stringersi presto per arrivare ai 22.2 del diametro dei collari freno e manopole.
Se il manubrio avesse avuto un tratto Ø35 più lungo ci sarebbe stato; ho provarto usando delle strisce di gomma da interporre tra il manubrio ed i bracciali del supporto, ma resta tutto inclinato
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Non è possibile perché la porzione di manubrio da 35 è molto corta, per iniziare a stringersi presto per arrivare ai 22.2 del diametro dei collari freno e manopole.
Se il manubrio avesse avuto un tratto Ø35 più lungo ci sarebbe stato

Si grazie, ci ho pensato appena te lo avevo chiesto... tu ce l’hai da 78 il manubrio su una taglia M?
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Io ho montato un modello diverso, che tiene appunto il display più vicino al manubrio. E' un optional della linea KTM (il rivenditore da cui ho reso la bici è appunto centro KTM)
Però sta a destra dello stem, quindi il filo della pulsantiera resta corto, costringendomi a tenerla un po' all'interno

Eh si, qui KTM ha proprio toppato: hanno previsto il montaggio a sx per ebike City/trekking , e a destra per le emtb che hanno manubri da 80 cm. .......... :rolleyes:

 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
780, sì (scusa, non riesco proprio a ragionare in cm... o_O ), ma taglia L
E credimi, servono TUTTI per girarla nello stretto

Si sì ci credo, io ho una S e sto ancora provando se tagliarlo a 76 o tenerlo così... devo mettere delle manopole col buco a 76 e farci un po’ di discese... non si torna più indietro una volta tagliato...
Hai ragione anche tu sui cm... corretto ragionare in mm
 
Ultima modifica: