Ciclocomputer KIOX domanda

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paolodezze

Ebiker novello
13 Agosto 2020
5
1
3
Trento
Visita Sito
Bici
EBike Scott
e ti rimane sempre collegato ? Hai inserito qualche impostazione particolare ? Puoi gentilmente farmi capire se sbaglio qualche cosa ? O sarà l'Huawei che non è compatibile ? Grazie
 

ildobp

Ebiker ex novello
20 Luglio 2017
31
13
8
16
Como
Visita Sito
Bici
Radon
e ti rimane sempre collegato ? Hai inserito qualche impostazione particolare ? Puoi gentilmente farmi capire se sbaglio qualche cosa ? O sarà l'Huawei che non è compatibile ? Grazie
Con gli Huawei ho sempre avuto problemi in passato a restare collegato ad altri apparecchi in Bluetooth, in sostanza disattivano quando vanno in background. A memoria dovrebbe essere in risparmio enercia un modo per disattivare lo standbay dell applicazione e quindi non farla chiudere.
E' comunque un problema di telefono non di Kiox (a mio parere)
 

PMen

Ebiker novello
16 Settembre 2020
11
3
3
Firenze
Visita Sito
Bici
Trek 9.8XT
Io uso Iphone e non ho mai avuto problemi, né di collegamento né di consumi anomali. Scarico i percorsi da Komoot. Qualche volta (raramente) impiega qualche minuto ad apparire il percorso aggiornato sull'applicazione del telefono (ebike Connect). Sembrerebbe un problema di gestione del BT da parte del telefono...
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.929
6.230
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
e ti rimane sempre collegato ? Hai inserito qualche impostazione particolare ? Puoi gentilmente farmi capire se sbaglio qualche cosa ? O sarà l'Huawei che non è compatibile ? Grazie
In generale i telefono Huawei possono avere problemi di compatibilità con vari dispositivi per le note vicende del supporto Google. Anche altri device cinesi o comunque con sistemi operativi non Android o Ios "originali". Per stare tranquilli è opportuno avere anche cellulari non troppo datati come sistema operativo: per Android diciamo dall' 8.0 (Oreo) in su. Per Ios dal 10/11 in su. Non che i vecchi non vadano, ma capita che molte app non li supportino più, spesso per ragioni di sicurezza o codice
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.267
1.495
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Io uso Iphone e non ho mai avuto problemi, né di collegamento né di consumi anomali. Scarico i percorsi da Komoot. Qualche volta (raramente) impiega qualche minuto ad apparire il percorso aggiornato sull'applicazione del telefono (ebike Connect). Sembrerebbe un problema di gestione del BT da parte del telefono...
Buon anno e inizio :party:sostituito il Purion con il Kiox sulla Cannondale Topstone Lefty 3,inizialmente abbinato/associato ad Iphone 11 ( l'accoppiamento o pairing non é stato assolutamente immediato ma ha richiesto molta pazienza e ripetuti tentativi),poi sostituito con Samsung Z-Fold 5G ad abbinamento istantaneo.
Notevoli difficoltà invece con la funzione Lock che essendo stata attivita su Iphone11 non veniva sbloccata al collegamento del Samsung....ho dovuto tribolare non poco per resettare e reimpostare il tutto.Attualmente utilizzo unicamente il Kiox sul lo stem + Garmin Instinct al polso.Per gli itinerari alterno Garmin Connect a Komoot ,e da quando forzatamente sono passato alla e-road bike ho abbandonato Srrava.Globalmente soddisfatto del Kiox ,perfetto e senza indecisioni l'accoppiamento von la fascia cardio della Decathlon.
Saluti
Blackvipergts
 

paolodezze

Ebiker novello
13 Agosto 2020
5
1
3
Trento
Visita Sito
Bici
EBike Scott
Con gli Huawei ho sempre avuto problemi in passato a restare collegato ad altri apparecchi in Bluetooth, in sostanza disattivano quando vanno in background. A memoria dovrebbe essere in risparmio enercia un modo per disattivare lo standbay dell applicazione e quindi non farla chiudere.
E' comunque un problema di telefono non di Kiox (a mio parere)
Grazie gentilissimo, ora provo.
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Io uso Iphone e non ho mai avuto problemi, né di collegamento né di consumi anomali. Scarico i percorsi da Komoot. Qualche volta (raramente) impiega qualche minuto ad apparire il percorso aggiornato sull'applicazione del telefono (ebike Connect). Sembrerebbe un problema di gestione del BT da parte del telefono...
No è un “problema” (gestione) di server della bosch, se concludi il giro dove non hai campo, 4 volte su 5 non sincronizza il percorso, perché lo deve inviare al server e poi dal server lo scarica sulla app praticamente, ma se lo fai in pieno 4g e ci resti per qualche secondo, registra tutto subito e ti sparisce la bicicletta (di attività in corso) al volo.
 

ildobp

Ebiker ex novello
20 Luglio 2017
31
13
8
16
Como
Visita Sito
Bici
Radon
No è un problema di server della bosch, se concludi il giro dove non hai campo, 4 volte su 5 non sincronizza il percorso, perché lo deve inviare al server e poi dal server lo scarica sulla app praticamente, ma se lo fai in pieno 4g e ci resti per qualche secondo, registra tutto subito e ti sparisce la bicicletta (di attività in corso) al volo.
Forse ho frainteso, io ma #paolodezze diceva che si scollegava piu volte il bluetooth nel corso dell uscita un altra cosa che perda il segnale.
Io non faccio mai giri con il telefono collegato e quindi non serve il campo al kiox per registrarti il giro. Una volta alla settimana lo collego e scarico tutti i giri, chiaro perdo molti dati rispetto ad averlo collegato.
Quindi il giro lui lo registra comunque con o senza telefono...
Lasicatemi sempre il beneficio del dubbio ;)
 

PMen

Ebiker novello
16 Settembre 2020
11
3
3
Firenze
Visita Sito
Bici
Trek 9.8XT
No è un “problema” (gestione) di server della bosch, se concludi il giro dove non hai campo, 4 volte su 5 non sincronizza il percorso, perché lo deve inviare al server e poi dal server lo scarica sulla app praticamente, ma se lo fai in pieno 4g e ci resti per qualche secondo, registra tutto subito e ti sparisce la bicicletta (di attività in corso) al volo.
Sembrano cose diverse, comunque. Io inizio e termino il giro sempre nello stesso posto, dove ho il segnale 4G pieno, tuttavia ho sempre esitazioni prima del sincronismo, qualche volta pochi secondi, altre diversi minuto, spesso entro un minuto. Durante il giro invece non ho mai avuto problemi di interruzione. Soddisfatto del kiox comunque!
 

makyy

Ebiker velocibus
10 Aprile 2020
457
160
43
Brescia
Visita Sito
Bici
CUBE STEREO HYBRID 140 HPC ACTION TEAM 625
Sembrano cose diverse, comunque. Io inizio e termino il giro sempre nello stesso posto, dove ho il segnale 4G pieno, tuttavia ho sempre esitazioni prima del sincronismo, qualche volta pochi secondi, altre diversi minuto, spesso entro un minuto. Durante il giro invece non ho mai avuto problemi di interruzione. Soddisfatto del kiox comunque!
Io alcune volte arrivavo a casa e non finiva di caricare il giro spegnevo il kiox e lo riaccendevo e finiva la sincronizzazione del percorso.
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Deve essere connesso durante il giro, e (stronzata pazzesca perché è l’unica app a chiederlo) devi consentire il tracciamento della posizione sempre, poi una volta sincronizzato a fine giro (basta spegnere il kiox sempre col cellulare collegato), vai sulla app in “attività” e li trovi il tuo giro.