Ciclocomputer KIOX domanda

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
ragazzi qualcuno mi può fare un video di come staccare Kiox dal supporto,ho provato a forzare ma non viene ,ed ho paura di fare danni, il Kiox è quello sul manubrio (MONDRAKER )

Spingilo in avanti: se non si stacca c'è un bulloncino (brugola da 2,5) da svitare attraverso il foro che c'è sulla parte inferiore del supporto.
 
  • Like
Reactions: tango

Sgurz

Ebiker normalus
20 Agosto 2018
88
39
18
Vicenza
Visita Sito
Bici
Rubata la CUBE punto alla Rise
Se non vuoi la traccia puoi comunque non collegare il telefono ed aggiornarlo solo a fine giro, vedrai tutti i dati tranne appunto il percorso e l’altitudine (che comunque vedresti progressiva, ma non nel totale che resta misteriosamente ancora a zero). Sappi che però (lo trovo un difetto) non potrai esportare su Strava nessuna attività svolta se non c’è almeno qualche metro di percorso registrato.
Vedi l'allegato 34867
ciao ho anch'io il kiox da qualche giorno e in effetti pure a me il dislivello non viene visualizzato, anche se il profilo altimetrico è poi presente nel resoconto del giro. Che voi sappiate c'è un modo di visualizzare i totali?
 

viki68

Ebiker novello
15 Giugno 2017
8
0
1
Sulmona
Visita Sito
Bici
Atala
Salve, vorrei acquistare il Kiox...prima però sarei curioso di visionare un file gpx o fit (non so quale formato utilizzi ebikeconnect) per verificare i dati messi a disposizione dall'unità. Qualcuno potrebbe gentilmente inviarmi un'attività registrata dal Kiox o dal Nyon? Grazie.
 

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
615
302
63
59
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
Salve, vorrei acquistare il Kiox...prima però sarei curioso di visionare un file gpx o fit (non so quale formato utilizzi ebikeconnect) per verificare i dati messi a disposizione dall'unità. Qualcuno potrebbe gentilmente inviarmi un'attività registrata dal Kiox o dal Nyon? Grazie.
Questa è una schermata dell' eBike Connect di Bosch, puoi salvare un'attività come percorso oppure con altri formati tra i più comuni, puoi anche importare percorsi in vari formati
Screenshot (7).png
 

viki68

Ebiker novello
15 Giugno 2017
8
0
1
Sulmona
Visita Sito
Bici
Atala
Questa è una schermata dell' eBike Connect di Bosch, puoi salvare un'attività come percorso oppure con altri formati tra i più comuni, puoi anche importare percorsi in vari formati
Vedi l'allegato 36416
Grazie. Io però volevo visionare un file di un’attività gpx o fit creato dal Kiox e importato sul portale eBikeConnect. Potresti inviarmi all’email [email protected] uno dei file? Grazie
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.484
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Non c’è modo...
Cosa che interessa anche a me in proiezione prossima emtb: uno dei parametri che guardo di più, per sapermi regolare con il consumo di batteria, è proprio il dislivello percorso, tant'è che ho preso da subito un computerino gps Bryton che appunto da il dislivello percorso in tempo reale.
Con il Kyox non c'è allora questa possibilità?
 

makyy

Ebiker velocibus
10 Aprile 2020
457
160
43
Brescia
Visita Sito
Bici
CUBE STEREO HYBRID 140 HPC ACTION TEAM 625
Cosa che interessa anche a me in proiezione prossima emtb: uno dei parametri che guardo di più, per sapermi regolare con il consumo di batteria, è proprio il dislivello percorso, tant'è che ho preso da subito un computerino gps Bryton che appunto da il dislivello percorso in tempo reale.
Con il Kyox non c'è allora questa possibilità?
No solo con il nion che a il gps interno e segna il dislivello
 
  • Like
Reactions: alexnotari65

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Cosa che interessa anche a me in proiezione prossima emtb: uno dei parametri che guardo di più, per sapermi regolare con il consumo di batteria, è proprio il dislivello percorso, tant'è che ho preso da subito un computerino gps Bryton che appunto da il dislivello percorso in tempo reale.
Con il Kyox non c'è allora questa possibilità?
Tieni presente che il Kiox ( con la i ;) :innocent: ) dà la batteria rimanente in % ed e piuttosto precisa rispetto al purion con le tacche. Devo dire cmq che dopo qualche uscita, con l'esperienza, ci si rende conto, secondo me, del consumo e + o - dell'autonomia residua sia con Purion che con Kiox chiaramente aiutati da cp che dia il dilslivello.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.484
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Tieni presente che il Kiox ( con la i ;) :innocent: ) dà la batteria rimanente in % ed e piuttosto precisa rispetto al purion con le tacche. Devo dire cmq che dopo qualche uscita, con l'esperienza, ci si rende conto, secondo me, del consumo e + o - dell'autonomia residua sia con Purion che con Kiox chiaramente aiutati da cp che dia il dilslivello.
Eh ma infatti il dislivello percorso secondo me è fondamentale. A questo punto tanto varrebbe montare il Purion e un gps, come ho adesso. Credo comunque che nemmeno lo Shimano abbia questa indicazione. Alla fine forse la cosa migliore sarebbe come fa Specy. Strumentazione nulla e poi ognuno si arrangia come vuole, ma non rischi di avere il manubrio pieno di computerini!!
Forse sarebbe stato meglio che invece di tanti colori avessero pensato ad un altimetro integrato!!:rolleyes:
 

makyy

Ebiker velocibus
10 Aprile 2020
457
160
43
Brescia
Visita Sito
Bici
CUBE STEREO HYBRID 140 HPC ACTION TEAM 625
Eh ma infatti il dislivello percorso secondo me è fondamentale. A questo punto tanto varrebbe montare il Purion e un gps, come ho adesso. Credo comunque che nemmeno lo Shimano abbia questa indicazione. Alla fine forse la cosa migliore sarebbe come fa Specy. Strumentazione nulla e poi ognuno si arrangia come vuole, ma non rischi di avere il manubrio pieno di computerini!!
Forse sarebbe stato meglio che invece di tanti colori avessero pensato ad un altimetro integrato!!:rolleyes:
se monti il nion hai la misurazione del dislivello le navigazione e poter modificare i parametri delle assistenze tutto in uno se uno vuol fare un cambio x me vale la pena spendere una volta x il prodotto migliore al momento x il bosch, mio parere
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.484
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
se monti il nion hai la misurazione del dislivello le navigazione e poter modificare i parametri delle assistenze tutto in uno se uno vuol fare un cambio x me vale la pena spendere una volta x il prodotto migliore al momento x il bosch, mio parere
Si, vero, ma per i miei gusti è un po’ grossino ancora! Mi riservo di vederlo dal vivo.
mil timore è sempre quello di cadere e romperlo, con conseguente pedalata a motore spento, che in certe situazioni può essere molto ardua!!
Per quello il Purion non mi dispiace, perché romperlo è davvero difficile. Io poi lo tengo piuttosto lento sul manubrio, per cui eventualmente ruota invece di rompersi. Già il Kiox un po’ più esposto lo è, il Nyon ancora di più.
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.263
1.477
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Eh ma infatti il dislivello percorso secondo me è fondamentale. A questo punto tanto varrebbe montare il Purion e un gps, come ho adesso. Credo comunque che nemmeno lo Shimano abbia questa indicazione. Alla fine forse la cosa migliore sarebbe come fa Specy. Strumentazione nulla e poi ognuno si arrangia come vuole, ma non rischi di avere il manubrio pieno di computerini!!
Forse sarebbe stato meglio che invece di tanti colori avessero pensato ad un altimetro integrato!!:rolleyes:
Personalmente utilizzo il Kiox ,installato sullo stem , per le funzioni principali con accoppiamento a fascia cardio + Smart-warch Instinct della Garmin per la funzione live connect e dislivello,pendenza etc ...Il vantaggio del Kiox risiede nella durata essendo alimentato dalla batteria della bike .Utilizzavo precedentemente, sia sulla muscolare che la ebike, un Garmin 25,poi 520 che però non coprivano oltre le 5 h .Io utilizzo una Cannondale Topstone Neo Lefty 3 per uscite escursionistiche e randonnes di diverse ore e sovente non arrivavo a fine giro.
Saluti
Blackvipergts
 
  • Like
Reactions: Nicotrev