Ciclocomputer KIOX domanda

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Buldo81

Ebiker pedalantibus
4 Aprile 2019
205
87
28
42
Bagno di Romagna (FC)
Visita Sito
Bici
Cube STEREO HYBRID 140 HPC ACTIONTEAM 750
Ciao io ho appena acquistato dal app ebike connect la funzione lock ma non capisco cosa devo fare in particolare per attivarla...
O meglio... Una volta che entro in my ebike ed entro nella funzionalità lock, spunto verso destra x attivarla ma continua a girare a vuoto.. Il kiox è connesso perfettamente....
È capitato anche a voi?
Utilizzando la procedura che ho descritto non ho riscontrato alcun problema con iPhone!
 

IlmarcheseMB

Ebiker pedalantibus
8 Settembre 2018
119
29
28
50
Monza
Visita Sito
Bici
Scor 4060 z
Con Android è stato più complicato, una volta istallata ho dovuto rimuovere il kiox dalla app e riconfigurarlo, dopodichè mi è apparsa come per magia la funzionalità lock.

Grazie
 

Paniko

Ebiker pedalantibus
11 Luglio 2019
101
50
28
Cuneo
Visita Sito
Bici
Scott Genius eRide 900 Tuned
in parte... penso che Jack76 una cosa l'abbia centrata... con le EBIKE siamo un pò tutti pretenziosi di info dai vari controller... e sofisticandoli un pò è facile cadere negli errori o nei problemi..
io sia quando avevo Shimano che ora con Bosch non ho fatto alcuna interfaccia... i dati che mi da di lettura del kiox mentre sono in movimento mi bastano, per il resto mi affido al Garmin Edge.. che diciamo il suo sporco lavoro lo fa...poi al limite faccio un confronto a fine giro dei dati tra Edge/Kiox e smartwatch... più o meno son allineati e i dati che ci servono son sempre quei pochi... durata/km/dislivello/ etc etc...

poi se ci mettiamo che io son un asino con informatica e il "New World"....quasi quasi meglio andare ad occhio... :joy:

In parte condivido quanto scritto da hawkeye, infatti (vista l'inaffidabilità del Kiox ) per quanto riguarda i dati Gps mi affido al Garmin Fenix che è fenomenale!
Personalmente trovo "cervellotico" il fatto che Il Kiox debba "lavorare" sempre abbinato a uno smartphone... In fin dei conti bastava mettergli un sistema Gps integrato!
Qui si sta discutendo del consumo della batteria dello smartphone, personalmente invece a me interesserebbe molto di più avere una statistica dei consumi della batteria della bici calcolata sulla base di dati quali; il dislivello, la frequenza di pedalata e l'utilizzo della potenza del motore. Con questi dati saprei programmarmi i giri da fare con la consapevolezza di arrivare!
Da utente mi viene da dire che sarebbe stato facile: Kiox con Gps integrato, tutti i dati registrati sul sistema interno e a fine giro un solo collegamento per scaricare i dati sullo smartphone!
Non so se qualcuno condivide...
 

Beppedrums82

Ebiker pedalantibus
27 Aprile 2019
150
149
43
Brescia
Visita Sito
Bici
Moterra Neo SE
In parte condivido quanto scritto da hawkeye, infatti (vista l'inaffidabilità del Kiox ) per quanto riguarda i dati Gps mi affido al Garmin Fenix che è fenomenale!
Personalmente trovo "cervellotico" il fatto che Il Kiox debba "lavorare" sempre abbinato a uno smartphone... In fin dei conti bastava mettergli un sistema Gps integrato!
Qui si sta discutendo del consumo della batteria dello smartphone, personalmente invece a me interesserebbe molto di più avere una statistica dei consumi della batteria della bici calcolata sulla base di dati quali; il dislivello, la frequenza di pedalata e l'utilizzo della potenza del motore. Con questi dati saprei programmarmi i giri da fare con la consapevolezza di arrivare!
Da utente mi viene da dire che sarebbe stato facile: Kiox con Gps integrato, tutti i dati registrati sul sistema interno e a fine giro un solo collegamento per scaricare i dati sullo smartphone!
Non so se qualcuno condivide...
Concordo al 100%
Aggiungerei anche la cartografia con possibilità di caricare tracciati gpx.
In quel caso non servirebbe null’altro e sarebbe uno strumento davvero utile.
Come è ora sinceramente lo trovo costoso ed inutile, non riesco a capirne il senso.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Mah io non so proprio...... Bosch produce 4 display, dal più minimalista Purion al più completo Nyon, passando per l'Intuvia che copre le esigenze standard, per finire con il Kiox che si può interfacciare con lo smartphone: ma non è abbastanza perché si vorrebbe che........ :rolleyes:
Ho l'impressione che anche se ne facesse 10 modelli diversi ancora non sarebbero sufficienti! :joy:
 
  • Like
Reactions: JACKSUFF

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Mah io non so proprio...... Bosch produce 4 display, dal più minimalista Purion al più completo Nyon, passando per l'Intuvia che copre le esigenze standard, per finire con il Kiox che si può interfacciare con lo smartphone: ma non è abbastanza perché si vorrebbe che........ :rolleyes:
Ho l'impressione che anche se ne facesse 10 modelli diversi ancora non sarebbero sufficienti! :joy:
Ne basterebbe uno, ma con quello che serve in un involucro di piccole dimensioni. Insomma, un Kiox con le funzioni dell'Intuvia (che resta un prodotto da strada)
 
  • Like
Reactions: Beppedrums82

Beppedrums82

Ebiker pedalantibus
27 Aprile 2019
150
149
43
Brescia
Visita Sito
Bici
Moterra Neo SE
Mah io non so proprio...... Bosch produce 4 display, dal più minimalista Purion al più completo Nyon, passando per l'Intuvia che copre le esigenze standard, per finire con il Kiox che si può interfacciare con lo smartphone: ma non è abbastanza perché si vorrebbe che........ :rolleyes:
Ho l'impressione che anche se ne facesse 10 modelli diversi ancora non sarebbero sufficienti! :joy:
Vengo da Specialized e posso dire che in quel campo fa veramente scuola... rende la bici interfacciabile con smartphone e ciclocomputer di modo che ognuno scelga quello che più gli si addice... senza fare inutili aggeggi super costosi e incompleti!
 
  • Like
Reactions: e-runza70

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Vengo da Specialized e posso dire che in quel campo fa veramente scuola... rende la bici interfacciabile con smartphone e ciclocomputer di modo che ognuno scelga quello che più gli si addice... senza fare inutili aggeggi super costosi e incompleti!

Specialized è un costruttore che ha progettato le proprie e-mtb in maniera autonoma, scegliendosi il motore e la batteria da gestire con il proprio software personalizzato; Bosch fa altro: produce sistemi completi, che mette a disposizione delle marche che non hanno mezzi, background o semplicemente la voglia di fare come Specialized! :innocent: