Ciclocomputer KIOX domanda

Beppedrums82

Ebiker pedalantibus
27 Aprile 2019
150
149
43
Brescia
Visita Sito
Bici
Moterra Neo SE
Specialized è un costruttore che ha progettato le proprie e-mtb in maniera autonoma, scegliendosi il motore e la batteria da gestire con il proprio software personalizzato; Bosch fa altro: produce sistemi completi, che mette a disposizione delle marche che non hanno mezzi, background o semplicemente la voglia di fare come Specialized! :innocent:
Direi di no, il motore è un brose, semplicemente ha una centralina con bluetooth e sensori ant+ interni che comunicano con dispositivi esterni... non mi sembra nulla di impossibile...
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Direi di no, il motore è un brose, semplicemente ha una centralina con bluetooth e sensori ant+ interni che comunicano con dispositivi esterni... non mi sembra nulla di impossibile...

Ho l'impressione che non ti sia chiara la differenza tra un sistema integrato (e chiuso) come il Bosch, Yamaha (escluso Giant) e Shimano, rispetto al mondo Specy.

Per semplificare, se la tua Specy ha qualche problema di motore/batteria, tu ti rivolgi al Rivenditore Specialized; chi ha una e-bike con motore Bosch o Shimano si rivolge all'assistenza Bosch o Shimano.......
 

Beppedrums82

Ebiker pedalantibus
27 Aprile 2019
150
149
43
Brescia
Visita Sito
Bici
Moterra Neo SE
Ho l'impressione che non ti sia chiara la differenza tra un sistema integrato (e chiuso) come il Bosch, Yamaha (escluso Giant) e Shimano, rispetto al mondo Specy.

Per semplificare, se la tua Specy ha qualche problema di motore/batteria, tu ti rivolgi al Rivenditore Specialized; chi ha una e-bike con motore Bosch o Shimano si rivolge all'assistenza Bosch o Shimano.......
Capisco, ma la sostanza cambia poco... il sistema, come lo chiami tu, perchè non viene reso interfacciabile? Posso capire che ci siano problemi tecnici o anche altro, ma da utilizzatore sarei ben contento.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Semplici dimensioni e scelte aziendali: Bosch produce centinaia di migliaia di sistemi per e-bike l'anno che vengono installati da oltre 70 produttori diversi: quante emtb credi venda Specialized l'anno?

Ad ognuno il suo mestiere, o meglio, il suo business...... :cool:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Magic and Auanagana

Il_bezzo

Ebiker normalus
7 Ottobre 2019
74
38
18
piombino
Visita Sito
Bici
cannondale habit neo 3
Ho tolto il kiox, dopo ripetuti mal funzionamenti del paddle pulsantiera sx ho dovuto rimettere il purion....peccato,mi piaceva,anche se pieno di bug e difetti ma esteticamente è il più bello. Il problema che mi si presentava spesso era la mancanza di comunicazione dal puddle al kiox, quindi non funzionavano più le assistenze col risultato del motore in off. Rimesso il purion e tutto magicamente funziona. Ora va' in assistenza perché molto probabile è difettoso, poi, lo vendiamo per un garmin 530.
Un saluto
 

sbellisario

Ebiker velocibus
5 Ottobre 2019
414
156
43
48
Marino
www.sbellisario.it
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 HPC RACE 625 29
Riascolta bene quello che dice: sempre tramite lo smartphone, come adesso, per chi riesce a farlo funzionare...... :cool: :joy:
beh è ovvio che prenda i dati dal cell...
speriamo intanto che correggano i bug presenti adesso (vedi consumo anomalo di batteria dello smartphone), e che inseriscano la possibilità di modifcare le assistenze... sarebbe gran cosa!
 

Paniko

Ebiker pedalantibus
11 Luglio 2019
101
50
28
Cuneo
Visita Sito
Bici
Scott Genius eRide 900 Tuned
News Kiox!!!!!!!!! Minuto 8.30
Bosch sta lavorando al nuovo sw! Sarà possibile la navigazione!!!

Molto probabilmente sarà legato all'app Komoot premium (ovviamente a pagamento https://www.komoot.it/premium)
In effetti già adesso nelle impostazioni della app eBike Connect c'è la possibilità di connettersi a Komoot
Qualcuno per caso utilizza questa funzione?
Personalmente al momento non ne sento l'esigenza perchè se devo seguire una traccia per me il Garmin è perfetto, ma sarei curioso di sapere cosa offrono per la modica cifra di 59,99 Euro all'anno!!!