Ciclocomputer KIOX domanda

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sbellisario

Ebiker velocibus
5 Ottobre 2019
414
156
43
48
Marino
www.sbellisario.it
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 HPC RACE 625 29
Due notizie Bosch riguardo il Kiox:

- ancora non disponibile per il momento la possibilità di modifica dei livelli di assistenza, ma potrebbe essere in dirittura d'arrivo....

speriamo, sarebbe una grande cosa!

- il consumo anomalo di batteria dello smartphone collegato al Kiox dipende dal protocollo Bluethoot: dovete usare un cellulare dotato di BLE (Bluetooth Low Energy)
mah... mi sembra una stronzata...
ho uno xiaomi mi9t pro, che dovrebbe avere Bluetooth 5.0 LE Low energy consumption... e niente l'app scarica la batteria che è una bellezza...
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
............
mah... mi sembra una stronzata...
ho uno xiaomi mi9t pro, che dovrebbe avere Bluetooth 5.0 LE Low energy consumption... e niente l'app scarica la batteria che è una bellezza...

Dovrebbe?

Sarebbe interessante e "costruttivo" sapere se lo è veramente:
vogliamo risposte?
Facciamo richieste corrette: neppure a me piacciono le "stronzate" ma prima di definirle tali, vorrei sapere come stanno veramente le cose.
 

sbellisario

Ebiker velocibus
5 Ottobre 2019
414
156
43
48
Marino
www.sbellisario.it
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 HPC RACE 625 29
Dovrebbe?

Sarebbe interessante e "costruttivo" sapere se lo è veramente:
vogliamo risposte?
Facciamo richieste corrette: neppure a me piacciono le "stronzate" ma prima di definirle tali, vorrei sapere come stanno veramente le cose.
Ho la Cube con Bosch e kiox da circa 2 mesi. Da subito ho notato un consumo anomalo di batteria, 4ore circa di uscita, mi drenano circa il 90% di batteria... È normale per te? Per me no, considerato che con una uscita della stessa durata, strava consuma meno della metà.
Tra l'altro utenti iPhone non lamentano gli stessi problemi di drain. È un bug dell'applicazione Android!
Praticamente oggi 10 giorni li tartasso, l'ultima volta mi hanno anche chiamato dicendomi che hanno segnalato in problemi (batteria e dislivello) al team tedesco... Io cmq gli continuo a scrivere ogni 10 giorni.
P.s. il Bluetooth Low Energy credo sia standard dal 4.1...
 

Northman57

Ebiker espertibus
29 Novembre 2019
518
206
43
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10
Naaah, ci sono cose che i negozi vendono e che sono assai meno usate. Le motivazioni, credo, risiedono altrove. Lo stesso Purion si trova facilmente. Comunque, mi hanno detto che da gennaio il KIOX potrebbe essere acquistabile privatamente... Vedremo.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ho la Cube con Bosch e kiox da circa 2 mesi. Da subito ho notato un consumo anomalo di batteria, 4ore circa di uscita, mi drenano circa il 90% di batteria... È normale per te? Per me no, considerato che con una uscita della stessa durata, strava consuma meno della metà.
Tra l'altro utenti iPhone non lamentano gli stessi problemi di drain. È un bug dell'applicazione Android!
Praticamente oggi 10 giorni li tartasso, l'ultima volta mi hanno anche chiamato dicendomi che hanno segnalato in problemi (batteria e dislivello) al team tedesco... Io cmq gli continuo a scrivere ogni 10 giorni.
P.s. il Bluetooth Low Energy credo sia standard dal 4.1...

Scusa eh: prima dovrebbe, ora credo!!!! :confused:

E' stato già scritto in questo Forum che il Kiox funziona con il Bluethoot BLE; sul precedente post riporto le indicazioni ufficiali che vengono da Bosch che informano che per non avere anomalo consumo della batteria dello smartphone collegato al Kiox, lo smartphone stesso deve avere lo standard BLE.

Ci vuole tanto accertarsi se il proprio lo è o non lo è....... prima di lamentarsi in congetture, confronti o affermazioni prime di validità?

Proviamo a fare un passo alla volta: verifica se il tuo smartphone è BLE o meno e poi vediamo il passo successivo.

https://www.html.it/pag/72267/bluetooth-low-energy-ble/
 
Ultima modifica:

sbellisario

Ebiker velocibus
5 Ottobre 2019
414
156
43
48
Marino
www.sbellisario.it
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 HPC RACE 625 29
Scusa eh: prima dovrebbe ora credo!!!! :confused:

E' stato già scritto in questo Forum che il Kiox funziona con il Bluethoot BLE; sul precedente post riporto le indicazioni ufficiali che vengono da Bosch che informano che per non avere anomalo consumo della batteria dello smartphone collegato al Kiox, lo smartphone stesso deve avere lo standard BLE.

Ci vuole tanto accertarsi se il proprio lo è o non lo è....... prima di lamentarsi in congetture, confronti o affermazioni prime di validità?

Proviamo a fare un passo alla volta: verifica se il tuo smartphone è BLE o meno e poi vediamo il passo successivo.

https://www.html.it/pag/72267/bluetooth-low-energy-ble/
Ma li leggi i post??? L'ho scritto poco sopra che il mio smartphone è Bluetooth 5.0 low energy...
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ma li leggi i post??? L'ho scritto poco sopra che il mio smartphone è Bluetooth 5.0 low energy...

"ho uno xiaomi mi9t pro, che dovrebbe avere Bluetooth 5.0 LE Low energy consumption.."

"il Bluetooth Low Energy credo sia standard dal 4.1... "



Sono io che non so leggere o tu che non sai quello che scrivi? :cool:
 
Ultima modifica:

sbellisario

Ebiker velocibus
5 Ottobre 2019
414
156
43
48
Marino
www.sbellisario.it
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 HPC RACE 625 29
"ho uno xiaomi mi9t pro, che dovrebbe avere Bluetooth 5.0 LE Low energy consumption.."

"il Bluetooth Low Energy credo sia standard dal 4.1... "



Sono io che non so leggere o tu che non sai scrivere? :cool:
Scusa ora sarò più chiaro:
Xiaomi mi9t pro ha il ble 5.0 low energy
È standard dal 4.1 o 4.2 e comunque Bluetooth SIG tempo fa affermó che entro il 2018 oltre il 90% degli smartphone abilitati Bluetooth supporterà Bluetooth Low Energy.
Insomma, ti hanno detto una stronzata.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Scusa ora sarò più chiaro:
Xiaomi mi9t pro ha il ble 5.0 low energy
È standard dal 4.1 o 4.2 e comunque Bluetooth SIG tempo fa affermó che entro il 2018 oltre il 90% degli smartphone abilitati Bluetooth supporterà Bluetooth Low Energy.
Insomma, ti hanno detto una stronzata.

Perfetto: allora arrangiati e buon divertimento!
 
  • Like
Reactions: jahtan