Ciclocomputer KIOX domanda

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Domandona: se vario la misura del raggio ruota sul Kiox, cosa succede? La velocità misurata è diversa da quella effettiva? Mi spiego meglio: se riduco il raggio ruota il kiox legge una velocità minore ma nella realtà sto andando più veloce...se legge sotto i 25kmh ma vado ad esempio a 30kmh effettivi l'assistenza motore continua a dare supporto o stacca cmq?

Stacca comunque a 25 Km/h effettivi perché la correzione +/-5%, come già indicato da @Magic , non ha effetto pratico ma riguarda solamente la visualizzazione sul display.
 

sbellisario

Ebiker velocibus
5 Ottobre 2019
414
156
43
48
Marino
www.sbellisario.it
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 HPC RACE 625 29
Ragazzi ma anche a voi l'export dei dati dal kiox verso strava, presentano l'escursione totalmente falsata?
Oggi avrò avrò fatto un dislivello di circa 600mt... Su strava è stato esportato 5.627 m ...
 

Climber Snail

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2018
596
226
43
46
Bologna
Visita Sito
Bici
Moterra 1
Dal sito strava?
Si.
Dal menù Panoramica sotto i dati di dislivello e distanza, trovi la funzione di correzione. A mio modo di vedere funziona alla grande.
Bosch purtroppo ha ancora un po di "lacune" per quanto riguarda i dislivelli... a parte che su kiox ancora non sono presenti, ma anche se si pianifica un percorso con Bosch E-Bike connect, i dati sul dislivello sono completamente sballati.
 

sbellisario

Ebiker velocibus
5 Ottobre 2019
414
156
43
48
Marino
www.sbellisario.it
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 HPC RACE 625 29
Si.
Dal menù Panoramica sotto i dati di dislivello e distanza, trovi la funzione di correzione. A mio modo di vedere funziona alla grande.
Bosch purtroppo ha ancora un po di "lacune" per quanto riguarda i dislivelli... a parte che su kiox ancora non sono presenti, ma anche se si pianifica un percorso con Bosch E-Bike connect, i dati sul dislivello sono completamente sballati.
fatto! fantastico grazie!
p.s. io cmq sto contuinuando a "bombardare" di email bosch per le due lacune più grandi (secondo me):
1. dislivello non valorizzato, nonstante i grafici siano correttamente creati
2. consumo anomalo di batteria del telefono (android)

l'altro giorno mi hanno addirittura chiamato, mi hanno detto che avrebbero girato il problema drain batteria ai tecnici in Germania...
 

Climber Snail

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2018
596
226
43
46
Bologna
Visita Sito
Bici
Moterra 1
fatto! fantastico grazie!
p.s. io cmq sto contuinuando a "bombardare" di email bosch per le due lacune più grandi (secondo me):
1. dislivello non valorizzato, nonstante i grafici siano correttamente creati
2. consumo anomalo di batteria del telefono (android)

l'altro giorno mi hanno addirittura chiamato, mi hanno detto che avrebbero girato il problema drain batteria ai tecnici in Germania...
Lo so purtroppo per ora é così... sto rimpiangendo il Nyon tv. :D
 
  • Like
Reactions: sbellisario

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Due notizie Bosch riguardo il Kiox:

- ancora non disponibile per il momento la possibilità di modifica dei livelli di assistenza, ma potrebbe essere in dirittura d'arrivo....
- il consumo anomalo di batteria dello smartphone collegato al Kiox dipende dal protocollo Bluethoot: dovete usare un cellulare dotato di BLE (Bluetooth Low Energy) ed assicurarsi che sia attivato ( https://www.ebike-mag.com/forum/threads/ciclocomputer-kiox-domanda.5837/page-19 ) #285

Edit
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Mtbclod and Magic

Climber Snail

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2018
596
226
43
46
Bologna
Visita Sito
Bici
Moterra 1
Due notizie Bosch riguardo il Kiox:

- ancora non disponibile per il momento la possibilità di modifica dei livelli di assistenza, ma potrebbe essere in dirittura d'arrivo....
- il consumo anomalo di batteria dello smartphone collegato al Kiox dipende dal protocollo Bluethoot: dovete usare un cellulare dotato di BLE (Bluetooth Low Energy)
Ciao.
Per l'assenza del dislivello? Verrà implementato con il prossimo aggiornamento?
Grazie.