Che scarpe usate?

robi_lc

Ebiker ex novello
10 Settembre 2017
29
2
1
45
Lecco
Visita Sito
Bici
Haibike Allmtn 5.0
Ciao io sulla mtb avendo i pedali spd utilizza scarpe idonee ma sulla ebike con i pedali spd non mi sento ancora tranquillo e uso i pedali flat di conseguenza sto usando delle scarpe da trail running della nike

Voi che pedali utilizzate e di conseguenza che scarpe?

Grazie
 
  • Like
Reactions: balda

ACE-65

Ebiker pedalantibus
26 Febbraio 2022
135
96
28
58
Milano
Visita Sito
Bici
Orbea-rise
Buon giorno ho sempre pensato che le scarpe in goretex fossero scarpe invernali ma queste qui delle 5/10 non sono tra le scarpe invernali, quindi secondo voi ci si congela i piedi usate in inverno? Dalle mie parti si da da -1 a 10/12 gradi in inverno
Prese pochi giorni fa e già testate, rispetto a una 5:10 “normale“ ha una pianta leggermente più larga, ti permette quindi calze più spesse. Comunque rispetto alle mie Freeride Pro sono molto più calde.
Ciao
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.604
1.361
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
aggiorno la discussione come dicevo ho preso le Shimano XM7, sono delle gran belle scarpe comode e sembrano anche belle robuste, la suola Vibram è una garanzia, penso sia meglio della seppur buona Michelin.
Nella stagione intermedia vanno bene (per me che soffro il freddo ai piedi) con le temperature di questi giorni in Liguria (al mattino 5 gradi circa) e con i calzini di lana merino ho avuto il piede freddo, in quel caso userò le Northwave Artic, magari esagerate per chi non soffre freddo ai piedi.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.604
1.361
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
ciao, io uso calze (a scelta) poi sopra le Gore Wear Shield gore-tex infinium (che non sono troppo spesse e riparano dall'aria fredda) il tutto infilato in scarpe mezza stagione o comunque non eccessivamente invernali.....
Grazie non le conoscevo e ne preso nota.
Avevo già preso un paio d’anni fa

NORTHWAVE MTB X-CELSIUS ARTIC GTX​


ora ne fanno anche un modello più specifico per mtb.
 
  • Like
Reactions: ricobalu

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.153
4.235
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Qualcuno ha queste scarpe???
Non per l'inverno...
Tuttofare.

Shimano SH-GR7Y - Scarpe MTB Gravity​

Io ho la versione analoga SPD e dopo anni di uso sono ancora intere, le trovo piuttosto comode e la cuffietta alla caviglia per me ormai è un "mai più senza".
Riguardo alla suola flat purtroppo non ti posso dire nulla, visto che come scritto i miei sono SPD.
 
  • Like
Reactions: e-radio and Rolly

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.894
2.482
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Io ho la versione analoga SPD e dopo anni di uso sono ancora intere, le trovo piuttosto comode e la cuffietta alla caviglia per me ormai è un "mai più senza".
Riguardo alla suola flat purtroppo non ti posso dire nulla, visto che come scritto i miei sono SPD.
Dicono di prendere un numero in più...
Grazie ..:)
 

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
906
533
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Io ho la versione analoga SPD e dopo anni di uso sono ancora intere, le trovo piuttosto comode e la cuffietta alla caviglia per me ormai è un "mai più senza".
Riguardo alla suola flat purtroppo non ti posso dire nulla, visto che come scritto i miei sono SPD.
Visto che anche io uso spd e queste scarpe mi sembrano interessanti e ad un prezzo ottimo, volevo chiederti, ma come va la suola in caso di brevi (facciamo brevissime) camminate e magari con terreno viscido? Grazie!
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.153
4.235
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Visto che anche io uso spd e queste scarpe mi sembrano interessanti e ad un prezzo ottimo, volevo chiederti, ma come va la suola in caso di brevi (facciamo brevissime) camminate e magari con terreno viscido? Grazie!
Diciamo che sicuramente c'è di meglio in giro, roba con suola più scolpita per capirsi, ma tutto sommato non vanno male
 
  • Like
Reactions: e-radio