Che scarpe usate?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


robi_lc

Ebiker ex novello
10 Settembre 2017
29
2
1
45
Lecco
Visita Sito
Bici
Haibike Allmtn 5.0
Ciao io sulla mtb avendo i pedali spd utilizza scarpe idonee ma sulla ebike con i pedali spd non mi sento ancora tranquillo e uso i pedali flat di conseguenza sto usando delle scarpe da trail running della nike

Voi che pedali utilizzate e di conseguenza che scarpe?

Grazie
 
  • Like
Reactions: balda

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
parere personale...
bruttina forte...
anzi bruttina è un eufemismo...io su shimano andrei si MT91 la nuova serie la trovo stupenda
Talmente brutte che le ho prese:joy:.
Misura 44, uguale alle Shimano estive, sembrano babbucce, comodissime anche con calzini pesanti e rispetto alle Mavic che vanno a sostituire perché mai digerite fin dalla prima uscita non sento l'effetto fastidiosissimo come se camminassi sui trampoli.
La cosa interessante che non si vede nelle foto in rete, che potrà piacere o meno, è che tutto il flap e la parte laterale sono fatti in materiale riflettente.
Spero possa essere utile a chi cerca delle scarpe spd invernali a prezzo abbordabile.
 

Allegati

  • IMG_20201023_174212945.jpg
    IMG_20201023_174212945.jpg
    163,6 KB · Visite: 25
  • IMG_20201023_180728994.jpg
    IMG_20201023_180728994.jpg
    266 KB · Visite: 25
  • Like
Reactions: sideman and Mrslate

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Talmente brutte che le ho prese:joy:.
Misura 44, uguale alle Shimano estive, sembrano babbucce, comodissime anche con calzini pesanti e rispetto alle Mavic che vanno a sostituire perché mai digerite fin dalla prima uscita non sento l'effetto fastidiosissimo come se camminassi sui trampoli.
La cosa interessante che non si vede nelle foto in rete, che potrà piacere o meno, è che tutto il flap e la parte laterale sono fatti in materiale riflettente.
Spero possa essere utile a chi cerca delle scarpe spd invernali a prezzo abbordabile.
Funzionale la barra riflettente!
Io, dopo vano tentativo da due calzolai locali, ho preso un paio di scarpe nuove: son rimasto su Northwave modello Spider Plus 2 peccato che non ho potuto provare il 43,5 così son rimasto sul 44.
Le vecchie se trovassi una toppa da metter sul taglio proverei a cucirle io: qualcuno sa dove prendere fogli di sintetico o pelle nera?

 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Talmente brutte che le ho prese:joy:.
Misura 44, uguale alle Shimano estive, sembrano babbucce, comodissime anche con calzini pesanti e rispetto alle Mavic che vanno a sostituire perché mai digerite fin dalla prima uscita non sento l'effetto fastidiosissimo come se camminassi sui trampoli.
La cosa interessante che non si vede nelle foto in rete, che potrà piacere o meno, è che tutto il flap e la parte laterale sono fatti in materiale riflettente.
Spero possa essere utile a chi cerca delle scarpe spd invernali a prezzo abbordabile.
Scusa tra Mavic e Shimano come siamo messi a larghezza della pianta? Sono scarpe per piedi a pianta stretta o larga?
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Scusa tra Mavic e Shimano come siamo messi a larghezza della pianta? Sono scarpe per piedi a pianta stretta o larga?
Le Mavic sono 44 2/3, le Shimano 44 e calzano più larghe, vedi tu. Ho anche le shimano AM7 ed hanno la pianta ancor più larga delle MW501 che ho appena preso.
Tra l'altro il modello di Mavic nello specifico, XA pro H2O GTX, ha la suola piuttosto rigida e alta, cosa che mi provoca una sensazione piuttosto fastidiosa in pedalata, oltre che non riesco a spiegarmi mi porta dolore alle ginocchia...
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Le Mavic sono 44 2/3, le Shimano 44 e calzano più larghe, vedi tu. Ho anche le shimano AM7 ed hanno la pianta ancor più larga delle MW501 che ho appena preso.
Tra l'altro il modello di Mavic nello specifico, XA pro H2O GTX, ha la suola piuttosto rigida e alta, cosa che mi provoca una sensazione piuttosto fastidiosa in pedalata, oltre che non riesco a spiegarmi mi porta dolore alle ginocchia...
Grazie: era per capire la calzata di entrambe: anni fa ho comprato delle shimano da decathlon, a parte che l’ho dovute prender 1 o 2 misure più grandi ma mi Han sempre dato fastidio perché mi sentivo il piede stretto. Dopo ho preso Northwave e come calzata mi ci trovo benissimo tuttavia per curiosità vorrei capire quali altre marche ci sono per i piedi a pianta larga!
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Grazie: era per capire la calzata di entrambe: anni fa ho comprato delle shimano da decathlon, a parte che l’ho dovute prender 1 o 2 misure più grandi ma mi Han sempre dato fastidio perché mi sentivo il piede stretto. Dopo ho preso Northwave e come calzata mi ci trovo benissimo tuttavia per curiosità vorrei capire quali altre marche ci sono per i piedi a pianta larga!
Rispetto a Northwave le shimano sono più strette di almeno mezza misura, avevo anch'io le Spider plus 2 e la 44 mi stava più larga, forse troppo.
Comunque le ultime Shimano sono piuttosto confortevoli per chi ha il piede largo.
 
  • Like
Reactions: Mrslate

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Talmente brutte che le ho prese:joy:.
Misura 44, uguale alle Shimano estive, sembrano babbucce, comodissime anche con calzini pesanti e rispetto alle Mavic che vanno a sostituire perché mai digerite fin dalla prima uscita non sento l'effetto fastidiosissimo come se camminassi sui trampoli.
La cosa interessante che non si vede nelle foto in rete, che potrà piacere o meno, è che tutto il flap e la parte laterale sono fatti in materiale riflettente.
Spero possa essere utile a chi cerca delle scarpe spd invernali a prezzo abbordabile.
A questo punto facci sapere come vanno
Straconfermo la mia impressione...assolutamente inguardabili...sembrano di una muta da sub ....ahahahah
Poi chiaro se ti trovi bene l’estetica passa in secondo piano ci mancherebbe
 
  • Haha
Reactions: AlfreDoss

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Grazie: era per capire la calzata di entrambe: anni fa ho comprato delle shimano da decathlon, a parte che l’ho dovute prender 1 o 2 misure più grandi ma mi Han sempre dato fastidio perché mi sentivo il piede stretto. Dopo ho preso Northwave e come calzata mi ci trovo benissimo tuttavia per curiosità vorrei capire quali altre marche ci sono per i piedi a pianta larga!
Shimano da sempre ha gran belle scarpe ma numeri a cazzum.
Io sono un 44 e con Shimano ho avuto una scarpa 45 e un’altra 46... fai te...
 

Giocody

Ebiker potentibus
20 Ottobre 2016
940
713
93
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Shimano da sempre ha gran belle scarpe ma numeri a cazzum.
Io sono un 44 e con Shimano ho avuto una scarpa 45 e un’altra 46... fai te...
Normalmente porto un 45, coi plantari che devo usare avevo comprato un 47 erano un modello top di 5 anni fa, suola in carbonio. Ora ha acquistato il modello XC7 nel modello wide, la 46 per me è perfetta.
Ho rischiato nel comprarla online, ma nessun rivenditore aveva il modello wide da poter provare.
Scusate, parlo delle scarpe Shimano.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
A questo punto facci sapere come vanno
Straconfermo la mia impressione...assolutamente inguardabili...sembrano di una muta da sub ....ahahahah
Poi chiaro se ti trovi bene l’estetica passa in secondo piano ci mancherebbe
Primo giro infangato oggi, impressioni ottime, pedalata naturale e sgancio aggancio immediato con pedali Time MX, con le Mavic sono rimasto più e più volte attaccato con conseguente caduta, e dopo 15 anni di spd non è proprio normale.
Il bello è che arrivato a casa le ho sciacquate con la canna dell'acqua insieme alla bici e sono tornate come nuove
 

Allegati

  • IMG_20201024_153855374.jpg
    IMG_20201024_153855374.jpg
    543,7 KB · Visite: 20

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Normalmente porto un 45, coi plantari che devo usare avevo comprato un 47 erano un modello top di 5 anni fa, suola in carbonio. Ora ha acquistato il modello XC7 nel modello wide, la 46 per me è perfetta.
Ho rischiato nel comprarla online, ma nessun rivenditore aveva il modello wide da poter provare.
Scusate, parlo delle scarpe Shimano.
A quanto pare gli ultimi modelli sono più affidabili come misure.
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
Primo giro infangato oggi, impressioni ottime, pedalata naturale e sgancio aggancio immediato con pedali Time MX, con le Mavic sono rimasto più e più volte attaccato con conseguente caduta, e dopo 15 anni di spd non è proprio normale.
Il bello è che arrivato a casa le ho sciacquate con la canna dell'acqua insieme alla bici e sono tornate come nuove
Aldilà dell'estetica, che non ha nemmeno senso discutere (ma a me non dispiacciono) sembrano estrememente funzionali, che poi è quello che conta.
Ma hanno anche un liner in Gore-Tex?

A quanto pare gli ultimi modelli sono più affidabili come misure.

Più fedeli alla loro tabella misure in cm?
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Aldilà dell'estetica, che non ha nemmeno senso discutere (ma a me non dispiacciono) sembrano estrememente funzionali, che poi è quello che conta.
Ma hanno anche un liner in Gore-Tex?
Hanno una membrana chiamata Dryshield, se sia uguale o inferiore al goretex non mi è dato saperlo, ma le ho lavate con la canna dell'acqua e non è entrata una goccia.
Non ho preso il modello superiore in GTX più che per il prezzo superiore perché ha il Boa, che nonostante sia un sistema che adoro ho avuto più volte problemi di rotture a causa di impatti con rocce, sia con le NW spider plus 2 (mi si era rotta la sede sulla scarpe col pulsantino di rilascio, per fortuna cambiato in garanzia da NW) che con delle Scott con Boa originale.
Queste non hanno parti esterne a rischio di impatto.
Aggiungo inoltre che la suola è piuttosto morbida e non la classica "bachelite" delle scarpe con destinazione XC.
 
  • Like
Reactions: Hot

Roby002

Ebiker velocibus
30 Settembre 2019
334
103
43
50
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+2
L Importante che siamo comode. Io rimpiango le mie vecchie shimano che dopo 5 anni si sono rotte. Erano delle pantofole, da 1 anno ho delle mavic spd e sono abbastanza buone ma le shimano erano meglio. Concordo che shimano ha i numeri a cazzum io o 44 e avendo preso un 46. Le Mavic 45.