Che scarpe usate?

robi_lc

Ebiker ex novello
10 Settembre 2017
29
2
1
45
Lecco
Visita Sito
Bici
Haibike Allmtn 5.0
Ciao io sulla mtb avendo i pedali spd utilizza scarpe idonee ma sulla ebike con i pedali spd non mi sento ancora tranquillo e uso i pedali flat di conseguenza sto usando delle scarpe da trail running della nike

Voi che pedali utilizzate e di conseguenza che scarpe?

Grazie
 
  • Like
Reactions: balda

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.153
4.235
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
parere personale...
bruttina forte...
anzi bruttina è un eufemismo...io su shimano andrei si MT91 la nuova serie la trovo stupenda
Pensa che io trovo orrende le mt91, di sembrano scarponi da alpinismo:joy: :joy: , non che effettivamente le mMW501 siano meravigliose...
Avevo delle Northwave in GTX come quelle postate da Hot ma non ne trovo più di simili in giro.
 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.153
4.235
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Spero che Northwave non abbia abbandonato quella strada. Prima o poi anche le mie finiranno e mi toccherà usare le Shimano SH-XM700SG visto che la versione alta non mi piace.
Se guardi sul sito Northwave è già da un paio di anni che non trovi nulla, se non quelle da XC simili alla Shimano che stavo valutando, e con prezzi per me fuori dal mondo.
 
  • Like
Reactions: Hot

KR108

Ebiker pedalantibus
22 Settembre 2020
244
64
28
piemonte
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS
grazie per il tuo contributo!
ho guardato tutti modelli, le VAUDE Am Downieville Mid, vanno bene anche d'estate? come vestibilità come calzano?
figurati! Io le ho prese da poco e quindi le ho utilizzate solo con clima fresco, non saprei dirti quanto possano essere calde l'estate; è un dubbio che ho anch'io ma credo che, per un uso AM come intendo fare io, un'alternativa più leggera mi darebbe una sensazione di troppa esposizione nel camminare in montagna. Aggiungo che mia moglie ha le Deemax elite e si equivalgono in quanto a pesantezza. Invece per la calzata io normalmente vesto 43 e ho dovuto prendere un 44 che mi risulta addirittura un po'abbondante (ma va bene); ho provato anche il 44 della Mavic (elite) e l'ho invece trovato strettino
 
  • Like
Reactions: Mrslate

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.604
1.361
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
figurati! Io le ho prese da poco e quindi le ho utilizzate solo con clima fresco, non saprei dirti quanto possano essere calde l'estate; è un dubbio che ho anch'io ma credo che, per un uso AM come intendo fare io, un'alternativa più leggera mi darebbe una sensazione di troppa esposizione nel camminare in montagna. Aggiungo che mia moglie ha le Deemax elite e si equivalgono in quanto a pesantezza. Invece per la calzata io normalmente vesto 43 e ho dovuto prendere un 44 che mi risulta addirittura un po'abbondante (ma va bene); ho provato anche il 44 della Mavic (elite) e l'ho invece trovato strettino
grazie per il chiarimento
quindi diciamo che le Deemax Mavic Elite dovrebbero esser indicate per pianta stretta (che si sommano a SiDi e in via minore a Shimano)
 

KR108

Ebiker pedalantibus
22 Settembre 2020
244
64
28
piemonte
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS
si, credo si possa essere d'accordo con la tua sintesi. Dimenticavo di dirti che ho avuto modo di provare anche le NW enduro mid (quelle che a me sono piaciute di più) n. 43 e calzavamo quasi bene... anche se troppo precise
 
  • Like
Reactions: Mrslate

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.604
1.361
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
si, credo si possa essere d'accordo con la tua sintesi. Dimenticavo di dirti che ho avuto modo di provare anche le NW enduro mid (quelle che a me sono piaciute di più) n. 43 e calzavamo quasi bene... anche se troppo precise
si come calzata per la pianta larga penso che le Northwave siano davvero comode, mi farebbe piacere conoscere altre marche/modelli che abbiano analoga vestibilità.
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.907
2.303
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
grazie per il chiarimento
quindi diciamo che le Deemax Mavic Elite dovrebbero esser indicate per pianta stretta (che si sommano a SiDi e in via minore a Shimano)
Pure io ho le mavic deemax di un numero in più di quello che uso abitualmente e le trovo un po strettine di pianta
 
  • Like
Reactions: Mrslate

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.604
1.361
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Pure io ho le mavic deemax di un numero in più di quello che uso abitualmente e le trovo un po strettine di pianta
Grazie, cominciamo ad avere un quadro più delineato per quanto riguarda le scarpe
Pure io ho le mavic deemax di un numero in più di quello che uso abitualmente e le trovo un po strettine di pianta
Grazie per il contributo,
cominciamo ad avere un quadro più delineato per le scarpe da mtb, in particolare per quelle a pianta larga dove pare ci sia la Northwave a farla da padrona con prodotti validi purtroppo alternative c’è ne sono poche tra cui Vaude
Volevo aggiungere che SiDi fa una linea più comoda denominata Mega ma che ha, purtroppo, modelli race/xc poco adatti alle discipline più gravity
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.153
4.235
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Per l'inverno ci sarebbero anche queste Fizik con suola in Vibram, ma l'aspetto simile ai calzini della nonna non è che mi faccia strappare i capelli dalla gioia, ma magari dal vivo fanno un'altra impressione:
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.042
2.946
113
Prov. MI
Visita Sito
Per l'inverno ci sarebbero anche queste Fizik con suola in Vibram, ma l'aspetto simile ai calzini della nonna non è che mi faccia strappare i capelli dalla gioia, ma magari dal vivo fanno un'altra impressione:
Sembrano sandali per tedeschi, in effetti :)
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Pensa che io trovo orrende le mt91, di sembrano scarponi da alpinismo:joy: :joy: , non che effettivamente le mMW501 siano meravigliose...
Avevo delle Northwave in GTX come quelle postate da Hot ma non ne trovo più di simili in giro.
DE GUSTIBUS... :p

COMQ a parte l'estetica io ho il vecchio modello (e mi piace anche quello) e ci giro da 9/10 anni (da Ottobre a Maggio)e sono ancora buone, anzi ottime...qualità eccelsa a mio modo di vedere