Che scarpe usate?

robi_lc

Ebiker ex novello
10 Settembre 2017
29
2
1
45
Lecco
Visita Sito
Bici
Haibike Allmtn 5.0
Ciao io sulla mtb avendo i pedali spd utilizza scarpe idonee ma sulla ebike con i pedali spd non mi sento ancora tranquillo e uso i pedali flat di conseguenza sto usando delle scarpe da trail running della nike

Voi che pedali utilizzate e di conseguenza che scarpe?

Grazie
 
  • Like
Reactions: balda

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Ma mi piacerebbe comprare anche queste. Qualcuno le ha provate?
Io ho la versione bassa e mi trovo molto bene..., sono estive e molto comode..,suole supergrippanti come al solito, punta e tallone più morbidì alla flessione(si cammina molto meglio.., ottime per trail builders..), parte centrale ovviamente rigida(dove appoggia il pedale..) nei guadi l'acqua entra tranquillamente e defluisce dagli appositi scoli laterali, asciugando il piede velocemente, le considero ottime da esplorazione.., direi top.., meno da "gara"(piede meno protetto rispetto a una impact..)
Con questo indirizzo te le straconsiglio.....
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.635
1.380
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Buon pomeriggio a tutti!
riprendo questa discussione perché sono in cerca di consigli: ho un paio di Northwave Mission Plus con cui mi trovo benissimo solo che ho un taglio sulla tomaia, proprio sopra le dita e nelle mezze stagioni diventa scomodo perchè mi bagno il piede...
Che fare?
1) ripararle e continuare ad usarle? ma non saprei come
2) sostituirle con un nuovo paio: rimanendo su Northwave ho visto le Spider Plus 2 (che sono un poco più riformate sopra la punta dove ho tagliato le precedenti o le Enduro Mid. Quali alternative ci sarebbero, magari con la protezione interna per il malleolo?
Avevo visto le Sidi Defender (quelle mid tipo polacchino per intenderci) ma, da quello che ho letto, sono per piedi a pianta stretta, quindi non indicate per me...

L'uso che ne farei è per tutto l'anno escluso pieno inverno in cui uso delle Northwave X-Celsius Artic GTX e di cui sono soddisfatto.
 

KR108

Ebiker pedalantibus
22 Settembre 2020
244
64
28
piemonte
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS
ciao mi sembra di capire che tu le voglia con attacco SPD. In questo caso io ho appena acquistato queste scarpe dopo aver cercato un po' e letto in rete. Le NW enduro mid le ho trovate certamente ottime, belle anche le Mavic Deemax Pro/Elite. Ti confermo che le Sidi, provate, sono a pianta stretta e, in più, non hanno la suola in gomma morbida come le altre che ti ho citato. Altro sinceramente non ho trovato
 
  • Like
Reactions: Mrslate

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.045
2.951
113
Prov. MI
Visita Sito
Buon pomeriggio a tutti!
riprendo questa discussione perché sono in cerca di consigli: ho un paio di Northwave Mission Plus con cui mi trovo benissimo solo che ho un taglio sulla tomaia, proprio sopra le dita e nelle mezze stagioni diventa scomodo perchè mi bagno il piede...
Che fare?
1) ripararle e continuare ad usarle? ma non saprei come
2) sostituirle con un nuovo paio: rimanendo su Northwave ho visto le Spider Plus 2 (che sono un poco più riformate sopra la punta dove ho tagliato le precedenti o le Enduro Mid. Quali alternative ci sarebbero, magari con la protezione interna per il malleolo?
Avevo visto le Sidi Defender (quelle mid tipo polacchino per intenderci) ma, da quello che ho letto, sono per piedi a pianta stretta, quindi non indicate per me...

L'uso che ne farei è per tutto l'anno escluso pieno inverno in cui uso delle Northwave X-Celsius Artic GTX e di cui sono soddisfatto.
Che taglia hai?

Non sono vendute
 
  • Like
Reactions: Mrslate

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.697
6.582
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Five ten impact vxi clipless su pedali shimano dx 647..in discesa mi trovo molto meglio con attacchi, ho provato i flat ma non c' e' verso non sento il controllo della bici...:blush:
anche io sganciato non ho controllo, una volta con la e.bike ho provato e manca poco mi ammazzo...

quindi:
SPD tacchette assolutamente 51
pedali Shimano XT con cornice
scarpe estive: NW spider
scarpe invernali: Shimano MT 91

sid
 
  • Like
Reactions: Mrslate

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Buon pomeriggio a tutti!
riprendo questa discussione perché sono in cerca di consigli: ho un paio di Northwave Mission Plus con cui mi trovo benissimo solo che ho un taglio sulla tomaia, proprio sopra le dita e nelle mezze stagioni diventa scomodo perchè mi bagno il piede...
Che fare?
1) ripararle e continuare ad usarle? ma non saprei come
2) sostituirle con un nuovo paio: rimanendo su Northwave ho visto le Spider Plus 2 (che sono un poco più riformate sopra la punta dove ho tagliato le precedenti o le Enduro Mid. Quali alternative ci sarebbero, magari con la protezione interna per il malleolo?
Avevo visto le Sidi Defender (quelle mid tipo polacchino per intenderci) ma, da quello che ho letto, sono per piedi a pianta stretta, quindi non indicate per me...

L'uso che ne farei è per tutto l'anno escluso pieno inverno in cui uso delle Northwave X-Celsius Artic GTX e di cui sono soddisfatto.
Io proverei a riparare il taglio sulla tomaia..., se è di pelle c'è un'ottima colla bicomponente della pattex..., se è materiale plastico col classico bostick si fa miracoli....
Comunque un buon calzolaio(se hai poca manualità) te le ripara tranquillamente....
 
  • Like
Reactions: Mrslate

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.163
4.242
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Approfitto della discussione per chiedere consigli, visto che le mie scarpe invernali Mavic xa pro GTX oltre che starmi strette le trovo piuttosto scomode nei tratti a piedi stavo valutando di sostituirle con delle Shimano SH-MW501. Qualcuno ha esperienza al riguardo con quest'ultime?
Inoltre ho un paio di Shimano AM7 misura 44 che mi calzano giuste, pensavo di passare al 45 con le MW501 in previsione di usare calzini più spessi, è una buona idea?
 
Ultima modifica:

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.635
1.380
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Io proverei a riparare il taglio sulla tomaia..., se è di pelle c'è un'ottima colla bicomponente della pattex..., se è materiale plastico col classico bostick si fa miracoli....
Comunque un buon calzolaio(se hai poca manualità) te le ripara tranquillamente....
FDF2870C-CC55-48CD-9980-112336A0634B.jpeg FDF2870C-CC55-48CD-9980-112336A0634B.jpeg

Il taglio è questo,: si è lacerato tra il rinforzo della punta e la parte superiore più sottile,
Dici che è possibile rivestirla con qualcosa?
Quando ero ragazzino sulle punte degli scarponi da sci, per migliorarnl’impermeabilità, mettevamo il nastro americano ma qui credo ci voglia qualcosa di diverso, solo che non saprei come fare..
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Vedi l'allegato 35173 Vedi l'allegato 35173

Il taglio è questo,: si è lacerato tra il rinforzo della punta e la parte superiore più sottile,
Dici che è possibile rivestirla con qualcosa?
Quando ero ragazzino sulle punte degli scarponi da sci, per migliorarnl’impermeabilità, mettevamo il nastro americano ma qui credo ci voglia qualcosa di diverso, solo che non saprei come fare..
Secondo me se le lavi e le porti dal calzolaio te le ricuce...
Prova...
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.635
1.380
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
ciao mi sembra di capire che tu le voglia con attacco SPD. In questo caso io ho appena acquistato queste scarpe dopo aver cercato un po' e letto in rete. Le NW enduro mid le ho trovate certamente ottime, belle anche le Mavic Deemax Pro/Elite. Ti confermo che le Sidi, provate, sono a pianta stretta e, in più, non hanno la suola in gomma morbida come le altre che ti ho citato. Altro sinceramente non ho trovato
grazie per il tuo contributo!
ho guardato tutti modelli, le VAUDE Am Downieville Mid, vanno bene anche d'estate? come vestibilità come calzano?
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.635
1.380
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Approfitto della discussione per chiedere consigli, visto che le mie scarpe invernali Mavic xa pro GTX oltre che starmi strette le trovo piuttosto scomode nei tratti a piedi stavo valutando di sostituirle con delle Shimano SH-MW501. Qualcuno ha esperienza al riguardo con quest'ultime?
Inoltre ho un paio di Shimano AM7 misura 44 che mi calzano giuste, pensavo di passare al 45 con le MW501 in previsione di usare calzini più spessi, è una buona idea?
Per curiosità, le Mavic che taglia sono? Mi pare di capire che le Shimano vanno prese una/due taglie in più rispetto allo standard, anch’io 10 anni fa da decathlon ne presi un paio misura 45 .... a fronte di un 43/44
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.163
4.242
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Per curiosità, le Mavic che taglia sono? Mi pare di capire che le Shimano vanno prese una/due taglie in più rispetto allo standard, anch’io 10 anni fa da decathlon ne presi un paio misura 45 .... a fronte di un 43/44
Le Mavic sono 44 2/3 e rispetto alle Shimano 44 risultano sì più lunghe ma molto più strette come pianta, se poi tieni presente che Shimano già di suo veste più piccola rispetto a per esempio Northwave, ti puoi fare un'idea.
Ho provato in negozio un altro modello di Mavic e stressa sensazione, molto strette di pianta e se passi alla taglia superiore le senti lunghissime davanti.
Questo ovviamente col mio piede che è piuttosto largo e tende ad un leggero piattismo.