Cerchio ovalizzato

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
No, quale forum ?
Oggi ho montato la gomma ed ho notato che il nastro era messo un po da cani con varie bolle, infatti perdeva.
Lo ho tolto e provato con il gorillatape ma non aveva nessuna aderenza, infatti questo cerchio internamente ha una superficie ruvida che non consente al tape di aderire.
Allora ho pensato al sistema con i tappini della deaneasy ma da 9mm non sono disponibili.
Ora ho ordinato il nastro muc off , speriamo funzioni
Se il nastro aderisce male o ha qualche perdita io uso la pellicola da imballaggio, quella da 12cm, fai due o tre giri cercando di farla aderire alla gola del cerchio quando la tagli la fermi con del nastro fa pacchi, meglio se trasparente, infili la valvola, monti il copertone con i fianchi belli saponati, gonfi e via!
Poi col taglierino elimini la parte di pellicola che sborda.
Zero perdite e quando cambi la gomma cambi anche la pellicola, e sotto ti rimane tutto bello pulito e senza le ossidazioni che qualche liguido provoca.
 
  • Like
Reactions: bertoperto

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ciao
Ogni tanto le cose funzionano!!!
Un po' di c..o ogni tanto non guasta!
Strano il discorso della ruota del cerchio all' interno....le mie h1700 sono lisce....non è che ti hanno dato un cerchio in cui la vernice ha fatto la "buccia di arancia"? Dato che sono verniciate a polvere non dovrebbe...
Non è non ti hanno chiesto soldi a causa di questo possibile difetto? ( Idea personale...)
Gomplotto!!!
 

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Ma infatti il cerchio vecchio dentro era liscio.
Mo gli ho mandato un reclamo.
Sicuramente me lo cambiano ma non ho voglia di spedire ancora.
Non c'è qualche nastro ultra adesivo ?
 

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Risposta :

Il nastro tubeless che applichiamo deve essere utilizzato rapidamente dopo l'applicazione. A causa della spedizione, potrebbe decollare.

Quello che posso fare è inviarvi un nuovo Tubeless Tape, in modo che possiate fare l'applicazione.

Per quanto riguarda la superficie del cerchio, essa può differire a seconda dei nostri distributori di materiale
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.130
8.561
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ma infatti il cerchio vecchio dentro era liscio.
Mo gli ho mandato un reclamo.
Sicuramente me lo cambiano ma non ho voglia di spedire ancora.
Non c'è qualche nastro ultra adesivo ?
Figa..ma sèt brùsàt?te l hanno cambiato che è un miracolo xche un cerchio a meno di una rottura come capiscono se nn hai centrato un muro x stortarlo?metti nastro...camera a 3 bar x una notte e anche se pieno di farina si attacca il nastro...ma che infanzia hai avuto?Brakky
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Risposta :

Il nastro tubeless che applichiamo deve essere utilizzato rapidamente dopo l'applicazione. A causa della spedizione, potrebbe decollare.

Quello che posso fare è inviarvi un nuovo Tubeless Tape, in modo che possiate fare l'applicazione.

Per quanto riguarda la superficie del cerchio, essa può differire a seconda dei nostri distributori di materiale
Chissà che salti con quel nastro :joy:
 
  • Haha
Reactions: bonzi

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Chissà che salti con quel nastro :joy:
Sò crukki , usano translator.
Alla fine ho messo il nastro muc off , ottimo perchè trasparente così vedi bene dove non aderisce.
Ho fatto un lavoro come dio comanda , ho pure scaldato un poco il cerchio per una aderenza ottimale , raschietto il plastica morbida per premere bene sui bordi e via.
Ha attaccato bene e non perde anche senza lattice.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Sò crukki , usano translator.
Alla fine ho messo il nastro muc off , ottimo perchè trasparente così vedi bene dove non aderisce.
Ho fatto un lavoro come dio comanda , ho pure scaldato un poco il cerchio per una aderenza ottimale , raschietto il plastica morbida per premere bene sui bordi e via.
Ha attaccato bene e non perde anche senza lattice.
Come ti hanno già consigliato è utile montare tutto con una camera d'aria per almeno un paio di ore, e più che il cerchio scaldare un po' il nastro.
 
  • Like
Reactions: bonzi

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.411
4.584
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Come ti hanno già consigliato è utile montare tutto con una camera d'aria per almeno un paio di ore, e più che il cerchio scaldare un po' il nastro.
Mai messa la camera in una decina di nastrature. Una bella sgrassata alla gola del cerchio, un buon nastro per tubeless (tipo lo stan's) e un phon per scaldarlo una volta posizionato per fare andare via eventuali bolle e farlo aderire bene. Tutto sta nella qualità dei prodotti che si usano e nella cura nell'eseguire il lavoro.
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
É possibile, oltre ovviamente a tutte le considerazioni sulla qualità dei prodotti, che il tipo di nastro da montare dipenda dal cerchio?
Io ho provato a far tubeless il posteriore della levo con scarsi risultati, portata dal meccanico alla prima manco lui, infine ha nastrato con swalbe e tutto ok.
Mi chiedevo quindi se il primo nastro fosse di scarsa qualità o poco compatibile col cerchio roval.
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.411
4.584
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
É possibile, oltre ovviamente a tutte le considerazioni sulla qualità dei prodotti, che il tipo di nastro da montare dipenda dal cerchio?
Io ho provato a far tubeless il posteriore della levo con scarsi risultati, portata dal meccanico alla prima manco lui, infine ha nastrato con swalbe e tutto ok.
Mi chiedevo quindi se il primo nastro fosse di scarsa qualità o poco compatibile col cerchio roval.
io con nastri specifici per tubeless non ho mai avuto problemi su nessun tipo di cerchio.
magari il nastro era vecchio e quindi la colla poco efficace.
Comunque per me i flap che montano sui cerchi roval sono ottimi e funzionano sempre alla grande..
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.130
8.561
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Bho...io x la kenevo mi si era stortato/piegato il suo nastro originale e perdeva...in casa nn avevo un ostia da cambiare se nn il nastro con dentro la tela..nn l americano...quello trasparente alto 3 cm con dentro 3 strisce di credo nylon...nastrato con quello tenuto fino quando nn l ho bucato io col cacciavite dei vermi...allora cambiato e stavolta avevo quello da elettricista....figata..và benissimo.poi chiaro che il suo originale sara meglio...ma x l occorenza ci si può arrangiare o_O o_O o_O.Brakky