Cerchio ovalizzato

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.409
4.578
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Bho...io x la kenevo mi si era stortato/piegato il suo nastro originale e perdeva...in casa nn avevo un ostia da cambiare se nn il nastro con dentro la tela..nn l americano...quello trasparente alto 3 cm con dentro 3 strisce di credo nylon...nastrato con quello tenuto fino quando nn l ho bucato io col cacciavite dei vermi...allora cambiato e stavolta avevo quello da elettricista....figata..và benissimo.poi chiaro che il suo originale sara meglio...ma x l occorenza ci si può arrangiare o_O o_O o_O.Brakky
il problema dei nastri non specifici è che poi quando lo togli rimane la colla sul cerchio.
Se il cerchio ha i vermi non serve il cacciavite. meglio lo sciroppo... :laughing:
 
  • Haha
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
É possibile, oltre ovviamente a tutte le considerazioni sulla qualità dei prodotti, che il tipo di nastro da montare dipenda dal cerchio?
Io ho provato a far tubeless il posteriore della levo con scarsi risultati, portata dal meccanico alla prima manco lui, infine ha nastrato con swalbe e tutto ok.
Mi chiedevo quindi se il primo nastro fosse di scarsa qualità o poco compatibile col cerchio roval.
Pensa che io con lo Schwalbe ho avuto grossi problemi, non per la tenuta del nastro in sè ma perché quando andavo a fare il foro per la valvola anziché dilatarsi si crepava e si apriva per lungo, e ovviamente non mi faceva tenuta. Un po' come se fosse troppo rigido. Ho provato anche a fare il foro con un saldatore a stagno ma niente, si apriva in due.
Con altri nastri mai avuto di questi problemi.
 

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Pensa che io con lo Schwalbe ho avuto grossi problemi, non per la tenuta del nastro in sè ma perché quando andavo a fare il foro per la valvola anziché dilatarsi si crepava e si apriva per lungo, e ovviamente non mi faceva tenuta. Un po' come se fosse troppo rigido. Ho provato anche a fare il foro con un saldatore a stagno ma niente, si apriva in due.
Con altri nastri mai avuto di questi problemi.
Io ho usato il bisturi
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
io con nastri specifici per tubeless non ho mai avuto problemi su nessun tipo di cerchio.
magari il nastro era vecchio e quindi la colla poco efficace.
Comunque per me i flap che montano sui cerchi roval sono ottimi e funzionano sempre alla grande..
Boh ho pensato che l’abbia fatto in fretta, che il materiale non fosse idoneo e ultima spiaggia che non fosse compatibile col cerchio.

Pensa che io con lo Schwalbe ho avuto grossi problemi, non per la tenuta del nastro in sè ma perché quando andavo a fare il foro per la valvola anziché dilatarsi si crepava e si apriva per lungo, e ovviamente non mi faceva tenuta. Un po' come se fosse troppo rigido. Ho provato anche a fare il foro con un saldatore a stagno ma niente, si apriva in due.

Con altri nastri mai avuto di questi problemi.
A me era capitato che il nastro fosse tutto spostato come se non e esse aderito