Casco con mentoniera asportabile

yeti

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2017
113
221
43
56
Besana in Brianza
Visita Sito
Bici
Moterra
Ho fatto un… colpo di testa (battutona !: unamused:).
Dopo i soliti rimuginii e ripensamenti tra Met Parachute, Leatt Enduro 4, 3 e 2 di cui non riuscivo a digerire nessun colore, alla fine ho comprato il nuovo Abus Targon (Link).

L’ho pagato una fucilata, ma ho ricevuto ieri dei soldi che stavo aspettando da un po’ e così ho pensato di buttarli subito dalla finestra!

Acquistato su Lordgun, spero di riceverlo prima del weekend. Intanto sto scegliendo un itinerario da fare sufficientemente pericoloso e fuori dalla mia portata così da giustificare la spesa.

Se lunedì sono ancora intero vi dico com’è (intanto mi gratto…)

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.291
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Ho fatto un… colpo di testa (battutona !: unamused:).
Dopo i soliti rimuginii e ripensamenti tra Met Parachute, Leatt Enduro 4, 3 e 2 di cui non riuscivo a digerire nessun colore, alla fine ho comprato il nuovo Abus Targon (Link).

L’ho pagato una fucilata, ma ho ricevuto ieri dei soldi che stavo aspettando da un po’ e così ho pensato di buttarli subito dalla finestra!

Acquistato su Lordgun, spero di riceverlo prima del weekend. Intanto sto scegliendo un itinerario da fare sufficientemente pericoloso e fuori dalla mia portata così da giustificare la spesa.

Se lunedì sono ancora intero vi dico com’è (intanto mi gratto…)
Sei l'uomo delle novità! Io avrei aspettato che calasse un po' di prezzo ma alla fine hai fatto bene. Sono curioso.

• Like
Reactions: skaas

yeti

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2017
113
221
43
56
Besana in Brianza
Visita Sito
Bici
Moterra
Sei l'uomo delle novità! Io avrei aspettato che calasse un po' di prezzo ma alla fine hai fatto bene. Sono curioso.
Ma sai che seriamente me lo stavo domandando anch’io? In realtà penso che con l’età tendo a fare scelte di acquisto sempre meno razionali e più di pancia, non solo nelle bici, che poi dovrebbe essere il contrario normalmente, e invece…

• Like
Reactions: cowboykite80

yeti

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2017
113
221
43
56
Besana in Brianza
Visita Sito
Bici
Moterra
Mi è arrivato il Targon Abus, taglia M e... non mi va bene! Sono davvero incazzato nero, con me stesso principalmente.
Ad infilarmelo in testa, con o senza mentoniera, mi schiaccia ai due lati posteriori della testa sopra/dietro le orecchie. L'ho fatto provare a mio figlio, facendogli provare prima il mio vecchio (che ormai ha la forma della mia testa) e che gli calzava perfettamente. Poi indossando il Targus ha voluto toglierselo subito perchè gli faceva molto male proprio nello stesso pnto, tanto che pensava fosse rimasto dentro qualche pezzo dell'imballo.

Stessa cosa con mia moglie, l'ho obbligata con la forza, la poveretta. A lei però era comodissimo sia il mio vecchio che il nuovo. Giustamente mio figlio ha una forma della testa simile alla mia e mia moglie no (a parte che dice che se non mi entra in testa, sono evidentemente le corna, siamo una famiglia di umoristi simpaticissimi).

Ne concludo che non sia la taglia - comunque confermo che tende al piccolo - ma la forma. O cambio completamente modello o vado su una L. Evidentemente ho bisogno di un casco che sia piò rotondo e meno ellittico.

Bene accette parole di conforto ed eventualmente consigli. Comunque hanno ragione gli amici pedanti che ti dicono che il casco va comprato in negozio e non online.

• Like
  • Wow
Reactions: bostik and skaas

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.706
4.929
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
Mi è arrivato il Targon Abus, taglia M e... non mi va bene! Sono davvero incazzato nero, con me stesso principalmente.
Ad infilarmelo in testa, con o senza mentoniera, mi schiaccia ai due lati posteriori della testa sopra/dietro le orecchie. L'ho fatto provare a mio figlio, facendogli provare prima il mio vecchio (che ormai ha la forma della mia testa) e che gli calzava perfettamente. Poi indossando il Targus ha voluto toglierselo subito perchè gli faceva molto male proprio nello stesso pnto, tanto che pensava fosse rimasto dentro qualche pezzo dell'imballo.

Stessa cosa con mia moglie, l'ho obbligata con la forza, la poveretta. A lei però era comodissimo sia il mio vecchio che il nuovo. Giustamente mio figlio ha una forma della testa simile alla mia e mia moglie no (a parte che dice che se non mi entra in testa, sono evidentemente le corna, siamo una famiglia di umoristi simpaticissimi).

Ne concludo che non sia la taglia - comunque confermo che tende al piccolo - ma la forma. O cambio completamente modello o vado su una L. Evidentemente ho bisogno di un casco che sia piò rotondo e meno ellittico.

Bene accette parole di conforto ed eventualmente consigli. Comunque hanno ragione gli amici pedanti che ti dicono che il casco va comprato in negozio e non online.
Azz, mi spiace…. Che diametro testa hai? ricordamelo…magari l’hai gia’ detto…

comunque si, al di la’ della taglia, magari ha una conformazione che mal si adatta alla forma della tua testa …

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: yeti

yeti

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2017
113
221
43
56
Besana in Brianza
Visita Sito
Bici
Moterra
Azz, mi spiace…. Che diametro testa hai? ricordamelo…magari l’hai gia’ detto…

comunque si, al di la’ della taglia, magari ha una conformazione che mal si adatta alla forma della tua testa …
Grazie! circonferenza 57 cm, la M è data per 55-58. QUindi può anche essere piccolo, ma di comprarne un altro online in taglia L per altri 350 euri e rimanere fuori di 700 intanto che mi restituiscono i soldi del primo non mi va tanto. Considerato che poi potrei dover comprare il terzo se neanche la L andasse bene. A quel punto cambierei sport o mi do al business dei caschi usati!

• Haha

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.291
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23

Eh capita. Fin da ragazzo sono sempre stato M. Moto, skate, snow, bici mai un problema. L'unico, il primo parachute, taglia giusta ma mi schiacciava in un punto me lo rendeva scomodissimo.
Non hai proprio negozi vicini? Il trigger lo ordinai da Ridewill, quando lo aveva, in 2 taglie, provato e comprato alla metà su PSS.

• Like

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.706
4.929
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
Grazie! circonferenza 57 cm, la M è data per 55-58. QUindi può anche essere piccolo, ma di comprarne un altro online in taglia L per altri 350 euri e rimanere fuori di 700 intanto che mi restituiscono i soldi del primo non mi va tanto. Considerato che poi potrei dover comprare il terzo se neanche la L andasse bene. A quel punto cambierei sport o mi do al business dei caschi usati!
No infatti, non farei altri acquisti come dici…. E comunque guardando le taglie, la L troppo in là come misura x me …da 57 a 61… mmh non deve neanche ballarti su…probabilmente ha una forma non molto compatibile con tua testa come dicevo… farei reso e magari come dice cowboy vedi se hanno altro in ridewill…da provare almeno…altre scelte ? Io per me stavo guardando il met paracul ( :p ) o anche leatt … salvo colori di m a sto giro di leatt (marrone, sfumato blu ecc), che fregancazzo ma deve anche piacere…piaceva urge gringo ma forse un po’ troppo giocattolino e no mips, … ci vorrebbe un “poc kortal race mips” ma con mentoniera staccabile…

• Like

yeti

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2017
113
221
43
56
Besana in Brianza
Visita Sito
Bici
Moterra
No infatti, non farei altri acquisti come dici…. E comunque guardando le taglie, la L troppo in là come misura x me …da 57 a 61… mmh non deve neanche ballarti su…probabilmente ha una forma non molto compatibile con tua testa come dicevo… farei reso e magari come dice cowboy vedi se hanno altro in ridewill…da provare almeno…altre scelte ? Io per me stavo guardando il met paracul ( :p ) o anche leatt … salvo colori di m a sto giro di leatt (marrone, sfumato blu ecc), che fregancazzo ma deve anche piacere…piaceva urge gringo ma forse un po’ troppo giocattolino e no mips, … ci vorrebbe un “poc kortal race mips” ma con mentoniera staccabile…
Si infatti domani telefono in Ridewill per capire se ne hanno anche in negozio in modo da provarlo e prenderlo direttamente lì. Intendo il Parachute Met perchè Leatt ne hanno pochi (almeno online) e i colori che sono rimasti davvero non mi piacciono. Altra possibilità è provare qualcosa a Bicimania (abito in Brianza in provincia di Monza), ma hanno dei prezzi inavvicinabili e fuori da ogni logica rispetto ad altri. Anche se mi stanno sulle palle, non mi piace andare lì, provarlo e poi comprarlo online.

• Like

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.944
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022

Grazie del report e benvenuto nel club.. anche io ho avuto la stessa sensazione quando provai a comprare l'abus airdrop mips su amazon. Ho preso la M/L, di solito ho M con Bell e Leatt. Stesso problema ai lati.

Compra Leatt o Bell e non dovresti avere problemi.

Fra qualche giorno mi arriva un casco Poc Cularis che ho preso complice una buona offerta.. vediamo che dice... pure i poc dicono che hanno una calzata particolare. Al massimo torna indietro pure lui..

• Like

yeti

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2017
113
221
43
56
Besana in Brianza
Visita Sito
Bici
Moterra
Alla fine @yeti cosa hai deciso? Per il met? Riuscito a provarlo da ridewill?
Alla fine non sono riuscito ad andare da Ridewill ma oggi pomeriggio sono passato da Bicimania. Nessuno ha badato a me e alla fine ho provato tutto quello che avevano in esposizione di utile. C’era il Leatt Enduro 2.0, meglio del Abus ma ancora mi infastidiva dietro alla testa. Il 4.0 purtroppo non c’era, ma ho provato il MET Parachute in taglia M e….

IMG_0610.jpeg

…praticamente stessa forma della mia testa, meglio del mio attuale (uso un Giro). Adesso devo scegliere il colore e dove prenderlo e poi finalmente dovrei venire a capo anche di questo parto trigemino.

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.706
4.929
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
Alla fine non sono riuscito ad andare da Ridewill ma oggi pomeriggio sono passato da Bicimania. Nessuno ha badato a me e alla fine ho provato tutto quello che avevano in esposizione di utile. C’era il Leatt Enduro 2.0, meglio del Abus ma ancora mi infastidiva dietro alla testa. Il 4.0 purtroppo non c’era, ma ho provato il MET Parachute in taglia M e….

Vedi l'allegato 86429

…praticamente stessa forma della mia testa, meglio del mio attuale (uso un Giro). Adesso devo scegliere il colore e dove prenderlo e poi finalmente dovrei venire a capo anche di questo parto trigemino.
Ottimo! Che dirti, anche io stasera ho preso il met ;) :p taglia dovrei esserci… spero vada bene, nel caso rendo… io preso “bianco/viola” per 2 motivi rispetto al nero e scuri… visibilità e minor calore in testa

Classifica giornaliera dislivello