Casco con mentoniera asportabile

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.657
6.546
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
il bello e' che questa foto c'e' su piu' siti... ed e' esattamente il colore della mia bici, peccato che bell non lo fa di questo colore.... mah..

Vedi l'allegato 48786
Dal sito di bell….
L’unico che gli si avvicina un pelo e’ il fasthouse più tendente al rosso mattone ma per il resto confermo che è (o sono) siti daltonici….

D3F6BCF7-9252-46A4-BAD0-BE453CA74DB0.jpeg
 
  • Like
Reactions: sideman

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Dal sito di bell….
L’unico che gli si avvicina un pelo e’ il fasthouse più tendente al rosso mattone ma per il resto confermo che è (o sono) siti daltonici….

Vedi l'allegato 48789

Anche il Fasthouse è più rosso di quello che potrebbe sembrare in foto anche se opaco. Ce l'ha un mio amico.
 
  • Like
Reactions: sideman

windfed

Ebiker pedalantibus
19 Luglio 2019
208
94
28
piasintein dal sass
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.9
Quindi il BELL... se FASTHOUSE ha un colore MATT, la versione "normale" invece è LUCIDA... ho capito bene?
(a me piace molto anche il bianco di MET. in versione '22 ha interno mentoniera nera)

... se andiamo avanti così... tra un po' disquisiremo di codici PANTONE :joy::joy:
... forse sto diventando come gli stradisti... attento alla "nuance" dei colori?
si fa x ridere eh!!!;)
OT: (speriamo solo non esploda anche da noi la moda del calzino BIANCO!) :scream:
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.657
6.546
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Quindi il BELL... se FASTHOUSE ha un colore MATT, la versione "normale" invece è LUCIDA... ho capito bene?
(a me piace molto anche il bianco di MET. in versione '22 ha interno mentoniera nera)

... se andiamo avanti così... tra un po' disquisiremo di codici PANTONE :joy::joy:
... forse sto diventando come gli stradisti... attento alla "nuance" dei colori?
si fa x ridere eh!!!;)
OT: (speriamo solo non esploda anche da noi la moda del calzino BIANCO!) :scream:
lucida è un parolone, non è propriamente lucida, più un rosso acceso, quando parlo di lucido (almeno io) intendo un altro tipo di superficie, come nei caschi da moto il lucido ed il matt hanno due superfici differenti, qui no è solo una gradazione di pantone
 

Main68

Ebiker novello
29 Dicembre 2018
13
4
3
55
Incisa
Visita Sito
Bici
Specialized
ahhhh il tettuccio...
Bell lo ha muovibile su varie posizioni, loro lo tengono cosi immagino perchè poi ci piazzano la mascherina, io invece la scendo al collo, in ogni caso il mio è fisso in quanto ho rotto il meccanismo per cui ho incollato il tutto con attak in quella posizione più bassa e migliore per conto mio
france ..... di la verita'.......... che tu lo tieni basso per andare piu' forte in discesa:joy:
 
  • Haha
Reactions: sideman

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Il problema e' che sto rosso in foto viene strano.. provato in prima persona...

E' un rosso lucido, ma non troppo...

Vedi l'allegato 48823

Prova a fotografarlo con luce naturale ma all'ombra, e senza utilizzare filtri sulla fotocamera. il rosso è sempre difficile renderlo naturale. Non sono un fotografo
 
  • Like
Reactions: fear_factory84

windfed

Ebiker pedalantibus
19 Luglio 2019
208
94
28
piasintein dal sass
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.9
...alla fine anch'io.... BELL SUPER AIR R!

x ora solo una prova "da fermo"
- la taglia M mi va bene... ri-misurandomi la zucca fa 59....saranno i 3 capelli in più...
ci entro perfetto, non balla e la rotella posteriore mi lascia spazio per eventuale sottocasco
- mentoniera removibile/rimontabile in modo semplice e veloce (vediamo se sarà la stessa cosa sui trail quando si è di fretta)
- attacco cinturino CLASSICO a clip plasticosa
- MIPS e SPHERICAL.... speriamo di non doverlo mai collaudare
- colore BIANCO.... scelto apposta... scalda meno in estate.... inserti NERO OPACO.... rimangono i segni delle dita... ma chissene...
- devo ancora provare ad infilare/sfilare gli occhiali (non uso mascherina)
Non rimettevo un "integrale" dai tempi della moto.... vedremo come cambia la visibilità, spero di provarlo il prox weekend!

casco_bell.jpg

Ora devo capire come sistemarlo sullo Zaino... di solito non lo indosso nelle salite di asfalto,
Zaino EVOC 10L con retina esterna... voi come fate? staccate la mentoniera?
 
Ultima modifica: