Casco con mentoniera asportabile

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.163
4.242
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Se cambi la colorazione vedi che il prezzo cambia e non di poco, spesso fanno delle offerte speciali, il mio zaino Evoc l'ho pagato 85€ spedito anziché 130, ossia quanto si trovava mediamente in giro.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Visto tutto, l’unico dubbio era relativo al fatto che fosse un modello antecedente magari senza mips sfera o chiusura magnetica ma nelle descrizioni c’è tutto, quindi solo colore giallo che non piace probabilmente?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.692
6.571
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
xche’ 300 € e fischia il prz di listino.... il più basso siamo attorno ai 230€.
190€ non ti compri neppure il 3r.
6 mesi fa tutta la serie super dh stava a 200 da Nencini, i, 3r si trova eccome a 190, probike un anno fa ha venduto il Giro switch a 150,
Vai tranquillo, l’importante è non comprare i caschi su wish, sono falsi e senza omologazione
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

Rol97

Ebiker velocibus
8 Gennaio 2019
323
52
28
44
Livorno
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo Comp 19
Secondo me con tutto rispetto i caschi con mentoniera removibile non hanno senso specie su e-bike specie se non si fanno grandi dislivelli tutti in una tirata...vedo gente con caschi removibili e poi l indossano sempre con mentoniera...che senso ha. Io ero all inizio pensavo anche io al removibile, alla fine ho comprato un Fox proframe a prezzaccio e x adesso non ne sono pentito... È stupendo ed super areato ...e non devo stare lì a togliere e mettere.
Ciao a tutti e buone pedalate.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.163
4.242
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Secondo me con tutto rispetto i caschi con mentoniera removibile non hanno senso specie su e-bike specie se non si fanno grandi dislivelli tutti in una tirata...vedo gente con caschi removibili e poi l indossano sempre con mentoniera...che senso ha. Io ero all inizio pensavo anche io al removibile, alla fine ho comprato un Fox proframe a prezzaccio e x adesso non ne sono pentito... È stupendo ed super areato ...e non devo stare lì a togliere e mettere.
Ciao a tutti e buone pedalate.
Dipende, io da quando ho preso il Bell super mi dico sempre perché non l'ho preso prima, prima o uscivo con l'integrale vero ed in salita non c'era verso di tenerlo indossato con i rischi del caso se ero su strada , oppure usavo il 661 aperto indossato sempre ed in discesa avevo sempre il timore di esagerare.
Adesso lo tengo sempre su da aperto inizio discesa aggancio la mentoniera e giù a cannone, se ci sono saliscendi la tengo su, in caso di risalite lunghe il fatto di poterla togliere, respirare più liberamente e bere dalla borraccia o sacca senza contorsionismi vari non ha prezzo.
Imho...
 
  • Like
Reactions: Franco...forte

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.692
6.571
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Secondo me con tutto rispetto i caschi con mentoniera removibile non hanno senso specie su e-bike specie se non si fanno grandi dislivelli tutti in una tirata...vedo gente con caschi removibili e poi l indossano sempre con mentoniera...che senso ha. Io ero all inizio pensavo anche io al removibile, alla fine ho comprato un Fox proframe a prezzaccio e x adesso non ne sono pentito... È stupendo ed super areato ...e non devo stare lì a togliere e mettere.
Ciao a tutti e buone pedalate.
Che vuol dire non hanno senso?
Hanno un grandissimo senso ed il senso è chiaro a tutti, poi ognuno mette e utilizza quello che preferisce.
Io ad esempio con un integrale non riesco a pedalare, per cui la scelta è: o pedalo con un enduro aperto e scendo anche con lo stesso casco con tutti imrischi che ne consegue, oppure salgo col casco aperto e poi aggamcio la mentoniera
Infine l’ulima scelta è (come facevo con la miscolare) in salita lo attacco allo zaino (l’integrale ed in discesa lo indosso
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.163
4.242
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Certo è che se come giustamente dice @Rol97 uno si compra un casco modulare e poi lo indossa solo in discesa non ha neanche senso...
Una cosa da valutare secondo me è che molti di noi con la ebike vanno a cercare di fare percorsi tecnici anche in salita, perché è innegabilmente divertente, con il rischio che ne deriva, quindi o vai con un casco integrale leggero come appunto il Fox ma che comunque un minimo ti soffoca, o non metti nulla ed attacchi il casco integrale allo zaino ed è peggio, o usi un modulare aperto in modo da avere almeno un minimo di protezione per il cranio.
 

Begovic21

Ebiker velocibus
27 Gennaio 2019
348
128
43
41
Calenzano (FI)
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Mosso dalla necessità/voglia di cambiare casco ed avere un pò di protezione in più con la mentoniera da attaccare quando opportuno o su discese toste, e dopo aver letto tutti i commenti ed essermi documentato bene... oggi sono andato a vedere e provare il Bell Super Air R e devo dire che è molto leggero, sembra bello areato, ben fatto e curato nei dettagli, inoltre a differenza del Super 3R mi calza alla perfezione in taglia M e la mentoniera copre molto bene ma questo penso sia una cosa soggettiva.
In definitiva mi è rimasto attaccato alle mani o_Oo_Oo_O e fine settimana si va a provare sul campo!
 
  • Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.692
6.571
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Mosso dalla necessità/voglia di cambiare casco ed avere un pò di protezione in più con la mentoniera da attaccare quando opportuno o su discese toste, e dopo aver letto tutti i commenti ed essermi documentato bene... oggi sono andato a vedere e provare il Bell Super Air R e devo dire che è molto leggero, sembra bello areato, ben fatto e curato nei dettagli, inoltre a differenza del Super 3R mi calza alla perfezione in taglia M e la mentoniera copre molto bene ma questo penso sia una cosa soggettiva.
In definitiva mi è rimasto attaccato alle mani o_Oo_Oo_O e fine settimana si va a provare sul campo!
quanto e dove se si può saper?