Canyon Spectral:On

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Nel forum inglese, c'è uno che riporta l'informazioni sul fatto che Canyon sia in ritardo di qualche mese, nella presentazione delle ebike 2019 e che hanno anche confermato il nuovo modello per il 2019.

Insomma in ritardo nel 2018 e in ritardo nel 2019. Se le bici arrivano per marzo 2019 su una Canyon ci posso pure mettere una pietra sopra.
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Ma che fretta c'è (c'era) maledetta primavera?..............:grinning:

Semplice sono senza ebike e sono stufo di aspettare, economicamente ho dovuto aspettare fino adesso e non ho voglia di aspettare ancora molto, al massimo per febbraio la voglio.

Il problema è che voglio una 29 e non c'è molta scelta, l'annuncio della neuron, anche se solo da 130mm di escursione, mi ha acceso qualche speranza ma dovrò rivolgermi ad altro.
 

lorenzom

Ebiker velocibus
27 Marzo 2018
392
307
63
Bertinoro (FC)
Visita Sito
Bici
Focus JAM 2
secondo me la neuron non è niente male.
hanno usato il "metodo" thok per fare una nuova bici..(quello che ha fatto thok con la mig- st) ovvero stesso telaio della spectral ma con forcella e mono con meno escursione, e bielletta del mono adattata.
secondo me questo trail-short travel-tuttofare da 29 sono bici moolto più adatte al grande pubblico rispetto alle enduro-all mountain che hanno spopolato fino adesso, la maggioranza di quelli che passano all'elettrica prima o facevano xc-trail oppure addirittura è la prima bici, quindi per loro le solite e-bike enduro 150-160mm sono fin troppo.

come prodotto su questa neuron c'è da dire che come al solito canyon ha pregi e difetti:
_pro: prezzo di attacco (3300 è veramente un ottimo prezzo), sospensioni , ruote
_contro: freni (direi ridicoli.. anche sulla 7.0 si continuano a trovare dei monopistoncino..), tempi di consegna (non ho trovato modello o taglia che non arrivi prima di del 28 gennaio.. ovvero 2 mesi.., facevano più bella figura se aspettavano primavera per presentarla..)
 
  • Like
Reactions: Auanagana

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
secondo me la neuron non è niente male.
hanno usato il "metodo" thok per fare una nuova bici..(quello che ha fatto thok con la mig- st) ovvero stesso telaio della spectral ma con forcella e mono con meno escursione, e bielletta del mono adattata.
secondo me questo trail-short travel-tuttofare da 29 sono bici moolto più adatte al grande pubblico rispetto alle enduro-all mountain che hanno spopolato fino adesso, la maggioranza di quelli che passano all'elettrica prima o facevano xc-trail oppure addirittura è la prima bici, quindi per loro le solite e-bike enduro 150-160mm sono fin troppo.

Per l'italiano non è così.
Quella è una filosofia da biker estero tecnicamente normodotato ( il che vuol dire normalmente un "pro" rispetto allo standard italiano medio di ebiker)
Qua se non hai 160 minimo non scendi da nessuna parte ...meglio se hai 180-180...ma anche una doppia piastra da 200 non è da disdegnare...:mask:
Purtroppo è così...e non si dica che servono i mm di escursione o gli angoli sterzo da Dh di qualche anno fa...servono a prendere più velocità in discesa di quanto tanta gente sappia gestire ...:blush:
 

onosendai

Ebiker espertibus
21 Settembre 2016
516
307
63
Prov. Alessandria
www.videoaviation.com
Bici
Cube 140TM, SpectralON & Orbea Oiz
_contro: freni (direi ridicoli.. anche sulla 7.0 si continuano a trovare dei monopistoncino..),

Seguendo il tuo corretto ragionamento però i freni sono più che sufficenti imho per le persone che conosco e i percorsi che faranno eventualmente con una neuron:eek:n, sulle consegne hai ragione.
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
La Neuron:ON per me è un boh? e poi i nuovi modelli della Spectral bah. Canyon sembra un pò confusa in questo momento.

Le Neuron, quando ho visto che sulla taglia S ci sono le ruote da 27.5 non l'ho neanche analizzata, sono rimasto perplesso sugli allestimenti della Spectral, lo scorso anno il modello che mi piaceva di più era il 8.0, adesso per montare una trasmissione top da 12 velocità sulla 8.0, hanno risparmiato sulle ruote e sulle sospensioni, il risultato è che la 7.0 ha sospensioni migliori della 8.0. Adesso come adesso, la migliore scelta è appunto la versione 7.0.
 

Maxfrusciante

Ebiker pedalantibus
24 Ottobre 2017
171
171
43
41
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Specialized
Ebike provata in primavera durante la Mtb Garda Marathon, c'era lo stand canyon che faceva provare il top di gamma.
Bici bellissima anche se
con la batteria esterna.
Per quel poco che l ho guidata penso sia un mezzo con cui puoi fare di tutto dal giro enduro ai bike park.
Detto ciò io nn prenderei mai in ebike online, lo stesso rapporto qualità prezzo lo trovi ad es. sulle Cube che per me sono anche più belle e hai un assistenza fisica in negozio che fa troppo la differenza. Poi se creassero dei punti di assistenza fisica nelle principali città la valuterei seriamente.
Oggi ho una levo 2018 della quale posso solo parlare bene ma la Canyon mi affascina notevolmente poi avendola guidata mi è davvero piaciuta.




Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG
 

Maxfrusciante

Ebiker pedalantibus
24 Ottobre 2017
171
171
43
41
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Specialized
Punti di vista personali, io non entro in un negozio fisico di bici da secoli e non ci penso nemmeno se mi pagano loro.

Il mio punto di vista riguarda il motore elettrico, per il resto sono autonomo.
Ho visto molti amici con problemi al motore risolti in pochi giorni dal concessionario da cui hanno acquistato.




Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.015
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0

Scaddict

Ebiker ex novello
15 Settembre 2018
19
13
3
62
Varzi
Visita Sito
Bici
Norco
Le Neuron, quando ho visto che sulla taglia S ci sono le ruote da 27.5 non l'ho neanche analizzata, sono rimasto perplesso sugli allestimenti della Spectral, lo scorso anno il modello che mi piaceva di più era il 8.0, adesso per montare una trasmissione top da 12 velocità sulla 8.0, hanno risparmiato sulle ruote e sulle sospensioni, il risultato è che la 7.0 ha sospensioni migliori della 8.0. Adesso come adesso, la migliore scelta è appunto la versione 7.0.
Mi permetto di dissentire
Parere personale,ovviamente, io preferisco rockshox a fox perché la forcella fox malgrado le migliorie ha ancora tendenza ad impuntarsi se non la fai sistemare ( a parte i token ). L’anno prox,per avere rockshox, con in più il problema dei freni sram o avid o quel che sono che imho fanno ca..re ci vogliono 900 € in più rispetto all 7.0 2018 che ho preso
 
  • Like
Reactions: ivo