Canyon Spectral:On

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Oggi,dopo 6 mesi passati ad aspettare la tanto attesa canyon spectral on 7.0......ho dato didetta e mi so preso una Thok..
Ieri ho scritto a canyon Italia,e oggi mi hanno risposto che vedevano di contattare la Germania per vedere se riuscivano a vedere a che punto stava il mio ordine..dopo 6 mesi??

Per i miei gusti, hai aspettato anche troppo.

Ma che taglia avevi scelto ?

Adesso sulla 7.0 in taglia M, la danno disponibile tra il 10 e 15 settembre, mentre la 8.0 tra il 17 e 22 settembre.
 

onosendai

Ebiker espertibus
21 Settembre 2016
522
313
63
Prov. Alessandria
www.videoaviation.com
Bici
Cube 140TM, SpectralON & Orbea Oiz
Fatti i primi 1.000km a 50 giorni dall'acquisto (6.0) tutto OK, ho sostituito i freni originali (Magura Trail Sport) con i miei XT con cui ho un buon feeling, anche se hanno un solo pistone mi trovo meglio (dischi iceTech da 203). Per il momento acquisto azzeccato in pieno.
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.408
2.045
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Trovo interessante la Spectral:On, si legge molto poco di questa bici, non so se perchè ce ne sono poche in giro oppure se perchè i possessori hanno poco di cui lamentarsi.
Sarebbe la mia prima ebike, sono interessato alla 7.0, mi pare abbia un buon rapporto qualità componenti-prezzo.
Avanti ragazzi, se ci siete battete un colpo, come vi trovate con questa bici?
 

plinius

Ebiker novello
23 Ottobre 2017
7
4
3
59
trieste
Visita Sito
Bici
specialized
Trovo interessante la Spectral:On, si legge molto poco di questa bici, non so se perchè ce ne sono poche in giro oppure se perchè i possessori hanno poco di cui lamentarsi.
Sarebbe la mia prima ebike, sono interessato alla 7.0, mi pare abbia un buon rapporto qualità componenti-prezzo.
Avanti ragazzi, se ci siete battete un colpo, come vi trovate con questa bici?
Ti consiglio di accertarti che la bici sia in pronta consegna,perché altrimenti i tempi di consegna possono essere eterni. Io ne avevo ordinato 2 in febbraio e dopo che mese dopo mese mi riguardavano la data di consegna, in luglio ho disdetto l'ordinazione....
 
  • Like
Reactions: ivo

lorenzom

Ebiker velocibus
27 Marzo 2018
392
307
63
Bertinoro (FC)
Visita Sito
Bici
Focus JAM 2
Trovo interessante la Spectral:On, si legge molto poco di questa bici, non so se perchè ce ne sono poche in giro oppure se perchè i possessori hanno poco di cui lamentarsi.
Sarebbe la mia prima ebike, sono interessato alla 7.0, mi pare abbia un buon rapporto qualità componenti-prezzo.
Avanti ragazzi, se ci siete battete un colpo, come vi trovate con questa bici?
anche io non ne ho mai visto nessuna in giro, e se ne sente parlare e scrivere poco.
come rapporto qualità componenti/prezzo siamo si a un buon livello ma è il livello di tanti altri marchi che vendono fisicamente, e che applicano begli sconti sui prezzi di listino (con sconti del 10-20% si fa presto a passare da 4500 di un listino a 3600) mentre su canyon ovviamente lo sconto non esiste.

a questo si aggiunge che prendere online una cosa "complessa" (rispetto alla muscolare) come una e-bike ti espone a una serie di dubbi e scomodità nel caso la bici avesse qualche problema (anche banale)
 
  • Like
Reactions: ivo

onosendai

Ebiker espertibus
21 Settembre 2016
522
313
63
Prov. Alessandria
www.videoaviation.com
Bici
Cube 140TM, SpectralON & Orbea Oiz
Avanti ragazzi, se ci siete battete un colpo, come vi trovate con questa bici?

Io ho la 6.0 e mi trovo bene, fatti 1.500 km in due mesi senza grossi problemi, ho cambiato i magura di serie con degli XT che avevo in casa, per il resto tutto di serie, adesso la bike è ferma per una caduta, devo cambiare il forcellino perchè penso si sia piegato, sullo shop canyon non era disponibile, li ho contattati spiegando l'accaduto e dopo poche ore mi hanno risposto che mi avrebbero subito spedito uno in sostituzione, hanno dei tempi lunghetti per le procedure di invio parti ma tutto sommato nella normalità. Per quanto riguarda acquistare online sono già intervenuto più volte in passato, è una questione molto personale e dipende da molti fattori, io ci lavoro con un business online quindi per me è naturale acquistare così, non entro in un negozio fisico da una vita e quando mi è capitato ho avuto solo pessime esperienze.
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.408
2.045
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Io ho la 6.0 e mi trovo bene, fatti 1.500 km in due mesi senza grossi problemi, ho cambiato i magura di serie con degli XT che avevo in casa, per il resto tutto di serie, adesso la bike è ferma per una caduta, devo cambiare il forcellino perchè penso si sia piegato, sullo shop canyon non era disponibile, li ho contattati spiegando l'accaduto e dopo poche ore mi hanno risposto che mi avrebbero subito spedito uno in sostituzione, hanno dei tempi lunghetti per le procedure di invio parti ma tutto sommato nella normalità. Per quanto riguarda acquistare online sono già intervenuto più volte in passato, è una questione molto personale e dipende da molti fattori, io ci lavoro con un business online quindi per me è naturale acquistare così, non entro in un negozio fisico da una vita e quando mi è capitato ho avuto solo pessime esperienze.
Uno dei motivi della 7.0 sono i freni Shimano Zee, io sarei anche pronto, l'unica cosa che mi frena è il dubbio che possano presentare a breve i modelli 2019, si sa qualcosa in merito?
 

onosendai

Ebiker espertibus
21 Settembre 2016
522
313
63
Prov. Alessandria
www.videoaviation.com
Bici
Cube 140TM, SpectralON & Orbea Oiz
Uno dei motivi della 7.0 sono i freni Shimano Zee, io sarei anche pronto, l'unica cosa che mi frena è il dubbio che possano presentare a breve i modelli 2019, si sa qualcosa in merito?

La 7 è praticamente disponibile in un paio di settimane, se hai la scimmia adesso la prenderei senza pensarci altrimenti minimo dovrai aspettare metà dell'anno prossimo o di più.
 
  • Like
Reactions: ivo

Vettore2480

Ebiker grandissimus
3 Maggio 2017
1.000
732
113
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Io sono uno di quelli che ne parla poco poiché poco c'è da eccepire. Purtroppo non posso dare giudizi di resistenza all'uso poiché la usano le donne della famiglia che non certo la sollecitano, posso solo dire che è stupenda, rifinita da dio, e che la parte elettrica shimano va che è un orologio.
 
  • Like
Reactions: ivo

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.408
2.045
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Mi piacerebbe sentire anche qualcuno che sia nelle condizioni di fare confronti con altre ebike.
Quel poco di prove che ho letto, la bici (era quella con forcella da 160) dimostrava i problemi maggiori in salita con una certa instabilità dell'avantreno sul ripido, cioè tendenza all'impennata,
con la forcella da 150 e lavorando sull'assetto (attacco ammortizzatore al telaio regolabile) credo che la cosa si possa, se non eliminare comunque attenuare