Canyon Spectral:On

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
No era solo un modo di dire che potrebbe valer la pena attendere...
Riguardo a Cube non ditelo a me che sono un gran fan delle muscolari, tuttavia la scelta di Bosh proprio non la capisco, da parte du una casa come cube che ha sempre fatto della sobrietà il suo punto di forza...
Mi dispiace per te perché Cube è partner di Bosch per le ebike. Bosch è leader nel mercato dei motori delle ebike. Non so i dati di vendita precisi ma viene montato su tutti i marchi più prestigiosi, Trek Cannondale Giant Scott Haibike, solo per citarne alcuni, oltre a Cube che come ti ho già scritto è primo partner di riferimeto. Bosch inoltre è il motore che ha più esemplari di ogni altro produttore circolante ed ha il minor numero di problemi irrisolti. Magari a qualcuno potrà non piacere come motore, anche se è l'unico, che ha sviluppato un assistenza EMTB, appositamente studiata per le ebike e che soddisfa la maggior parte della sua clientela, potrà criticarne la poca pedalabilità a motore spento, anche se non si capisce perché uno dovrebbe usare una ebike a motore spento ma credimi che Bosch continuerà a fornire motori a Cube e a tanti altri produttori di ebike per tanto tanto tempo .
 

Vettore2480

Ebiker grandissimus
3 Maggio 2017
1.000
732
113
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Mi dispiace per te perché Cube è partner di Bosch per le ebike. Bosch è leader nel mercato dei motori delle ebike. Non so i dati di vendita precisi ma viene montato su tutti i marchi più prestigiosi, Trek Cannondale Giant Scott Haibike, solo per citarne alcuni, oltre a Cube che come ti ho già scritto è primo partner di riferimeto. Bosch inoltre è il motore che ha più esemplari di ogni altro produttore circolante ed ha il minor numero di problemi irrisolti. Magari a qualcuno potrà non piacere come motore, anche se è l'unico, che ha sviluppato un assistenza EMTB, appositamente studiata per le ebike e che soddisfa la maggior parte della sua clientela, potrà criticarne la poca pedalabilità a motore spento, anche se non si capisce perché uno dovrebbe usare una ebike a motore spento ma credimi che Bosch continuerà a fornire motori a Cube e a tanti altri produttori di ebike per tanto tanto tempo .

Io ho la Trek Powerfly FS, e la Cube stereo muscolare. Conosco bene il motore Bosh e non mi piace. Si mormora che nel 2020 sarà reignererizzato. Se ciò fosse vero, comprare bosch 2019 sarebe follia... probabilmente la mia prossima ebike sarà una stereo 2020, oppure una powerfly carbon 2020. Ma la Canyon non è esclusa.... per ora resisto con le l mio macigno da 24 kg...
 
  • Like
Reactions: Giocody

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Io ho la Trek Powerfly FS, e la Cube stereo muscolare. Conosco bene il motore Bosh e non mi piace. Si mormora che nel 2020 sarà reignererizzato. Se ciò fosse vero, comprare bosch 2019 sarebe follia... probabilmente la mia prossima ebike sarà una stereo 2020, oppure una powerfly carbon 2020. Ma la Canyon non è esclusa.... per ora resisto con le l mio macigno da 24 kg...
La voce del 2020 è probabilmente fondata, dovrebbero fare un motore più piccolo e leggero e mantenere le dimensioni del Power Tube invariato. Puoi giustamente aspettare un anno e mezzo a cambiare la tua bici, visto che ce l'hai. Discorso diverso è se uno deve comprare la sua prima ebike. Il tuo ragionamento è come dire aspetto a comprare l'iphone 10, perché nel 2020 uscirà l'iphone 11, e nel frattempo resto senza telefono?

P.S. Bosch è tedesco, per cui la c dopo la s ci vuole.
 

onosendai

Ebiker espertibus
21 Settembre 2016
522
313
63
Prov. Alessandria
www.videoaviation.com
Bici
Cube 140TM, SpectralON & Orbea Oiz
Ok,vedo che nessuno ormai non scrive più nulla riguardo alla spectral on......forse perchè le bici non arrivano???!

Mi dispiace per questo inconveniente, io non ho avuto nessun problema, un paio di settimane da metà maggio, sarai purtroppo finito dentro quella casistica del X% di problemi che hanno più o meno tutti quelli che vendono online, da quello che sento in giro per forum la percentuale di soddisfazione su Canyon è abbastanza alta.
 

dingo64

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
282
177
43
59
Londra
Visita Sito
Bici
THOK MIG-R
Ok,vedo che nessuno ormai non scrive più nulla riguardo alla spectral on......forse perchè le bici non arrivano???
Io ci ho rinunciato e mi dispiace anche perchè l'aspettavo ormai da tanto. Avevo scritto qui sul forum che la spectral on 7 da me ordinata per la moglie avrebbe dovuto arrivare la settimana dal 7 al 13 maggio e l'avevo ordinata sul sito in Febbraio.....ma per ragioni ancora oscure l'ordine non era partito subito per cui ho dovuto rifare l'ordine una settimana dopo con notevoli ritardi. Va beh ma come per magia mi arriva una mail di Canyon dicendo che sono fortunato e che l'arrivo è previsto in anticipo per l'appunto la prima settimana di Maggio. Arriva Maggio e di comunicazioni nisba..telefono a fine settimana e mi dicono che potrei avere un ritardo....va beh penso può succedere il prodotto è nuovo...però gli dico...al telefono..mandatemi almeno una mail con una data precisa no!!! La mail arriva la settimana dopo con la data di arrivo per la prima settimana di ...Giugno!!!! Azzz un mese ancora che sfiga volevo andare in ferie in Giugno con la mia Kenevo e mia moglie con la sua Canyon!!! Mi girano un pò i maroni ma che ci posso fare...aspettiamo. Arriva Giugno e adesso arriva fà mia moglie tutta contenta...mah...arriva un'altra mail.....(Siamo profondamente dispiaciuti,purtroppo la sua e-bike per motivi oscuri,non può esser consegnata nella data prevista..) Figo dico io ordinata in Febbraio e siamo ormai a metà anno e ancora non c'è.....ma quando arriverà????
Passa una settimana e arriva la mail di Canyon che mi prefissa la data di arrivo nella prima settimana di..Luglio. UN' ALTRO MESE!!!!!! NO !!!
Purtroppo scemo anch'io che, avendo già comprato circa 4 Canyon in circa 6-7 anni gli avevo già pagato la bici con bonifico 4 mesi fà. A questo punto ho disdetto l'ordine e adesso non so che ...zzo comprare a mia moglie ormai a quasi metà stagione.
Ecco non volevo fare polemica con Canyon anche perchè mi sono sempre trovato bene...però se dovete ordinarla adesso meditate sui tempi!!!!!

Ciao! Le THOK sono in pronta consegna... stesso motore della Canyon...
 

onosendai

Ebiker espertibus
21 Settembre 2016
522
313
63
Prov. Alessandria
www.videoaviation.com
Bici
Cube 140TM, SpectralON & Orbea Oiz
Per quelli che volessero montare un 29" sul posteriore al posto della 27,5" non ci sta, ho fatto una prova con un cerchio che avevo in casa e un Maxxis ardent 2,4, rimane 1mm di spazio nel carro che sparisce quando si sale in sella. Rimonto l'originale e me ne faccio una ragione.
 

Vettore2480

Ebiker grandissimus
3 Maggio 2017
1.000
732
113
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Per quelli che volessero montare un 29" sul posteriore al posto della 27,5" non ci sta, ho fatto una prova con un cerchio che avevo in casa e un Maxxis ardent 2,4, rimane 1mm di spazio nel carro che sparisce quando si sale in sella. Rimonto l'originale e me ne faccio una ragione.
Ma l'esigenza nasceva dalla preoccupazione per il peso di portarsi due camere di emergenza invece che una? :p
 

onosendai

Ebiker espertibus
21 Settembre 2016
522
313
63
Prov. Alessandria
www.videoaviation.com
Bici
Cube 140TM, SpectralON & Orbea Oiz
No; ho un DTS 1700 posteriore nuovo di zecca inutilizzato, latticizzando Nobby Nic posteriore originale da 2.8 ho scoperto che è difettoso da fabbrica (squarcio longitudinale) allora avendo tempo da perdere (per modo di dire) ho preso il cerchio da 29 e l'ho montato, speravo che una 2,4 ci stesse dentro, invece no, vabbè tempo perso per nulla, Canyon mi ha contatto subito e mi manda un'altra gomma posteriore in garanzia, ritorno al cerchio originale, fine degli esperimenti;)
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Ieri sono passato, da un rivenditore trek, ktm che è anche un shimano point e mi ha confermato, che non ci sono problemi per l'assistenza su motori shimano (e al momento, non vende neanche una bici con tale motore) e quindi se la nuova turbo levo 2019, non dovesse piacermi, l'alternativa sarebbe appunto uno canyon, tra l'altro il mio portafoglio, ne avrebbe un enorme beneficio.
Tra i vari allestimenti della canyon, mi piace la 8.0, di cui l'unica cosa che non mi piace è la trasmissione (cassetta, cambio, comando cambio), avere un componente della bici (cassetta) soggetta a consumo, da dover acquistare in gioielleria, non mi piace molto, così non mi piace neanche le sole 8 velocità, quindi se dovessi prendere la canyon, la prima cosa da fare sarebbe smontare e vendere la parte trasmissione, che dovrei mettere nel mercatino, ma non ho idea, se si tratta di componenti richiesti e ricercati, insomma se riesco a venderli facilmente al giusto prezzo.

In sostituzione, della trasmissione originale, penso di mettere una cassetta 10-42/46 (cambiando la ruota libera) e relativo comando cambio.
 

onosendai

Ebiker espertibus
21 Settembre 2016
522
313
63
Prov. Alessandria
www.videoaviation.com
Bici
Cube 140TM, SpectralON & Orbea Oiz
Infatti è quello che temo, ma se dovessi prendere la 7.0 invece della 8.0, dovrei fare parecchi upgrade e come spesa, andrei a spendere di più della 8.0.

Eh si, hai ragione, la 8 è montata veramente bene, mi pento di non averla presa, ho la 6 perchè ho la roba in casa per fare un buon upgrade ma sono pigro e magari non lo farò mai.
 

plinius

Ebiker novello
23 Ottobre 2017
7
4
3
59
trieste
Visita Sito
Bici
specialized
Oggi,dopo 6 mesi passati ad aspettare la tanto attesa canyon spectral on 7.0......ho dato didetta e mi so preso una Thok..
Ieri ho scritto a canyon Italia,e oggi mi hanno risposto che vedevano di contattare la Germania per vedere se riuscivano a vedere a che punto stava il mio ordine..dopo 6 mesi??
 
  • Angry
Reactions: Giocody