Canyon Spectral:On

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
E questo manuale in PDF con intestazione Neuron on 2019?

https://www.canyon.com/download/manuals/QSG_Spectral_Neuron_On.pdf

Speravo, che visto che il manuale è disponibile al download (sicuramente è una svita), oggi sarebbe stato il giorno che presentavano le nuove ebike, ma purtroppo non è così.

Comunque dai disegni, sembra che la nuova Spectral On come struttura telaio sia simile al modello 2018, noto con piacere che i comandi delle assistenze adesso sono quelli a bottoni.

Per la nuova Neuron On, spero che non facciano come la versione muscolare, ruote da 27.5 fino alla taglia S e da taglia M ruote da 29.
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Se è vero che quello è il manuale, deve gioire chi come noi ha comprato la 2018... :)

E' perché, non mi sembra da quel semplice manuale si riesca a capire, qualcosa riguardo a differenze rispetto al modello vecchio, e per quanto riguarda i manettino dell'assistenza, avevo visto male, ci sono sia il classico modello e quello a comandi.
 

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
E' perché, non mi sembra da quel semplice manuale si riesca a capire, qualcosa riguardo a differenze rispetto al modello vecchio, e per quanto riguarda i manettino dell'assistenza, avevo visto male, ci sono sia il classico modello e quello a comandi.
Perché si capisce di disegni che il progetto rimane assolutamente il medesimo. D'altro canto era intuibile visto che è comunemente accettato che il 2019 non è l'anno per comprare e-bike, tranne LEVO che ha reingegnerizzato...
Ma quando esce sto nuovo BOSCH!!!??? :heart_eyes:
 

onosendai

Ebiker espertibus
21 Settembre 2016
520
309
63
Prov. Alessandria
www.videoaviation.com
Bici
Cube 140TM, SpectralON & Orbea Oiz
La bici di questo manuale è ovviamente una SpectralOn, c'è anche un riferimento al nuovo motore E7000 e una porta USB sul tubo obliquo, veramente non si capisce il riferimento a Neuron che dovrebbe essere completamente un'altra bike come telaio. Vedremo più in là.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
La cosa più interessante è l'inedita porta USB posizionata sul tubo orizzontale con una potenza di 5V 2A, utile per collegare un dispositivo esterno. Sarà un accessorio Canyon o Shimano?

Screenshot_2018-11-16-11-17-28.png
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
La cosa più interessante è l'inedita porta USB posizionata sul tubo orizzontale con una potenza di 5V 2A, utile per collegare un dispositivo esterno. Sarà un accessorio Canyon o Shimano?

Vedi l'allegato 14671
Forse serve per riprogrammare la centralina o magari per alimentare telefono o impianto luci.

Inviato dal mio KFKAWI utilizzando Tapatalk
 

onosendai

Ebiker espertibus
21 Settembre 2016
520
309
63
Prov. Alessandria
www.videoaviation.com
Bici
Cube 140TM, SpectralON & Orbea Oiz
Come vedi dalla foto "no data transfer" quindi solo luci, smartphone, ecc.

......immagino già i maldipancia sull'eventuale consumo di batteria per alimentare accessori esterni, io che ho due batterie potrò permettermi invece di portarmi un piccolo frigo portatile d'estate......:p:p
 
  • Like
Reactions: ducams4r

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
......immagino già i maldipancia sull'eventuale consumo di batteria per alimentare accessori esterni, io che ho due batterie potrò permettermi invece di portarmi un piccolo frigo portatile d'estate......:p:p

Mica male come idea, credo che ci siano delle borraccie raffreddate/riscaldate tramite USB. :cool:
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
......immagino già i maldipancia sull'eventuale consumo di batteria per alimentare accessori esterni, io che ho due batterie potrò permettermi invece di portarmi un piccolo frigo portatile d'estate......:p:p

Del frigo, non ho bisogno, visto che nella sacca idrica da 3 litri, ci sono quasi 1 litro è mezzo di ghiaccio, in genere mi basta fino a sera, naturalmente visto che bevo come un cammello, devo rabboccare spesso.