Canyon Spectral:On

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.397
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Oggi ho approfittato del meteo favorevole e ho fatto un giro di crinale sull'appennino modenese, per la prima volta ho visto sul display l'ultima tacca rossa, ho notato che quando diventa tale, sulla batteria ci sono ancora accese due tacche poi pian piano ne resta una sola, alla fine del giro non lampeggiava ancora infatti mi prendeva ancora il livello TRAIL. Giro comunque di 38 km e 1700 m, fatti al 90% in ECO e il resto in TRAIL.
Anche assetto, freni e sospensioni mi pare funzioni tutto molto bene, ne sono molto soddisfatto, è un gran bel giocattolo.
 

cala83

Ebiker ex novello
13 Gennaio 2018
42
16
8
40
Firenze
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
E' arrivata la bici, montata e fatto qualche chilometro di prova: entusiasmante!
Ho tolto le camere, messo gli Anaconda e lattice e invertito i freni (da sempre uso il davanti a destra),
avrei voluto cambiare anche la corona da 34 con una da 30 ma la catena è molto vicina al fodero già così che temo possa andare a sfregare,
qualcuno ha provato?
Per invertire i freni è stato difficile? Da sempre avrei voluto farlo ma non ho mai colto l’occasione
 
  • Like
Reactions: ivo

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.397
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Per invertire i freni è stato difficile? Da sempre avrei voluto farlo ma non ho mai colto l’occasione
Ho diversi impianti Shimano e tutti invertiti. E' comunque una operazione semplice: per prima cosa bisogna allentare le viti dei collarini per alzare, ruotando, le pompe, poi si sfilano le cuffie di gomma che sono sui raccordi, si svitano i raccordi e muovendo i tubi (condotti) si estraggono dalle pompe, si invertono e si torna a stringere. A quel punto sarebbe auspicabile far rientrare un po' i pistoncini nelle pinze (allargando le pastiglie) perchè nel caso se ci fosse una bollicina nella zona di contatto tra il condotto e la pompa, questa risale dentro al serbatoio dell'olio. L'ho fatto in almeno una decina di impianti e non ho mai dovuto fare spurghi, al massimo in un paio di casi che non avevo sollevato le pompe è uscito un po' d'olio ed è stato sufficiente aggiungerne un po' nel serbatoio della pompa. Spero sia comprensibile
 
  • Like
Reactions: cala83

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Si, dipende, io faccio giri molto più lunghi della media (oltre 100km sempre) e quindi il dislivello (1500-1600+) è diluito progressivamente nel percorso, quando vado in rosso riesco a tirare ancora per 20-25km con pendenze moderate, fa piacere leggere qualcuno che non si lamenta subito dell'ECO, in genere è tutto un piangere perchè tira troppo e quindi faccio "meno fatica".

Se non lo avete ancora visto un video con SpectralON sul consumo batteria in BOOST rapportato al peso del rider:

La nostra Spectral quando la usa mia figlia di 12 anni, rimango a bocca aperta! Porrebbe girare dall’alba al tramonto in trail....
Oggi che avevamo i secondi contati per l’uscita, 14 km tutto in boost con salitone molto toste, è andata giù solo una tacca!!!

224838-253f9e7d-6377-4191-bbad-7bc6c0555c69.jpeg


224839-c56cb83c-ca5b-4b58-8521-3897f13f41df.jpeg
 

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Ma come faranno a farle più belle della spectral on?
Se integreranno la batteria appesantiranno un kilotto... o_O
Sono più curioso di questa presentazione che di quella tanto sfanfarata...:heart:
 

Scaddict

Ebiker ex novello
15 Settembre 2018
19
13
3
62
Varzi
Visita Sito
Bici
Norco
Possibile che introducano qualche modello in carbonio?
Comunque io l’ho appena presa, in quella brevissima finestra di tempo in cui sono state disponinili circa un mese fa. Mi è arrivata all’inizio della scorsa settiman e pur avendola usata una sola volta in fuoristrada x ovvie ragioni meteo, mi ha fatto divertire parecchio. È ridicola la quantità di cose in più che ti permette di fare in salita rispetto alla bici normale e con quelle quote geometriche, praticamente identiche a quelle della mia sight 29, in discesa mi sono sentita subito a casa.
La batteria semi-integrata trovo sia una scelta azzeccata, tecnicamente perfettamente giustificata, da non rivedere.
Quindi trovo difficile pensare a dei miglioramenti, se non appunto l’introduzione del carbonio o qualche allestimento diverso