Una domanda a tutti i possessori di moterra Lt .
Partendo dal presupposto che probabilmente sbaglio io qualcosa nella posizione di guida ma trovo che la mia Lt1 spesso abbia un anteriore veramente "leggero" . Forca con sag giusto (30%) , gomme gonfie a 1,6 atm con Anaconda dentro . Volevo sapere se come sospetto io sia un mio problema di posizione di guida in cui io forse non riesco a caricare l'anteriore bene .... Si accettano suggerimenti e consigli !!!
mah...questa è una domanda da un milione di dollari in quanto ci sono tanti fattori che entrano in gioco forse è meglio provare ad elencarli così vai per esclusione:Una domanda a tutti i possessori di moterra Lt .
Partendo dal presupposto che probabilmente sbaglio io qualcosa nella posizione di guida ma trovo che la mia Lt1 spesso abbia un anteriore veramente "leggero" . Forca con sag giusto (30%) , gomme gonfie a 1,6 atm con Anaconda dentro . Volevo sapere se come sospetto io sia un mio problema di posizione di guida in cui io forse non riesco a caricare l'anteriore bene .... Si accettano suggerimenti e consigli !!!
Se parli della LT1 montata Fox Kashima ed a buon prezzo si, diversamente comincerei a guardarmi in giro in quanto se pur eccezionale come ebike ora cominciano ad esserci ebike che attirerebbero la mia attenzione (aspetto una Hammer) e poi uscirà tra poco il nuovo bosch e la Cannodale Lt1 penso sarà la prima a montarlo....quindi se ne trovi una deve essere ad un prezzo adeguato!!!! Consiglio se la prendi mettici subito un Mud Stop....non avrai problemi di sorta sul cuscinetto famoso....Ciao a tutti, scrivo per un parere al volo, credete valga la pena ad oggi acquistare una moterra 1 (quella coma la precedente se)?
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La prima maniera per caricare meglio l'anteriore è togliere eventuali spessori da sotto l'attacco manubrio...in ogni caso un avantreno "leggero" su una ebike è più un pregio che un difetto , dovuto alle distribuzione dei pesi molto buona della moterra ...te lo ritrovi nelle manovre a bassa velocità e anche nei cambi di pendenza repentini e sugli avvallamenti e rocce da copiare....cerca invece di concentrarti sulla posizione di guida quando scendi, caricando l'anteriore con posizione corpo centrale , gomiti larghi e testa oltre il manubrio...Una domanda a tutti i possessori di moterra Lt .
Partendo dal presupposto che probabilmente sbaglio io qualcosa nella posizione di guida ma trovo che la mia Lt1 spesso abbia un anteriore veramente "leggero" . Forca con sag giusto (30%) , gomme gonfie a 1,6 atm con Anaconda dentro . Volevo sapere se come sospetto io sia un mio problema di posizione di guida in cui io forse non riesco a caricare l'anteriore bene .... Si accettano suggerimenti e consigli !!!
Si tratterebbe della 1 del 2019 quella con ex1 quindi no kashima. Il prezzo sui 3600...Se parli della LT1 montata Fox Kashima ed a buon prezzo si, diversamente comincerei a guardarmi in giro in quanto se pur eccezionale come ebike ora cominciano ad esserci ebike che attirerebbero la mia attenzione (aspetto una Hammer) e poi uscirà tra poco il nuovo bosch e la Cannodale Lt1 penso sarà la prima a montarlo....quindi se ne trovi una deve essere ad un prezzo adeguato!!!! Consiglio se la prendi mettici subito un Mud Stop....non avrai problemi di sorta sul cuscinetto famoso....
La lt1 2019 come ls mia [emoji4]Se è come la mia verde metallizzato costa 5990 di listino...
Dema
sconto ottimo e ottima e-trail ....a questo prezzo se vuoi un nuovo hai poco scelta di livello però questo sconto è anche figlio di un modello che quest'anno sparirà probabilmente....quindi se hai intenzione di tenerla a lungo potresti fare un buon acquisto. Valuterei forse altre bike tipo la Giant che si prende con ottimi sconti ed è una ottima ebike ed è uscita nel 2018...insomma se ti piace proprio il bosch attuale e la moterra 1 mi sembra buono come acquisto ma se non hai preferenze opterei per qualcosa di più fresco come progetto e di tenuta sull'usato maggiore il mercato offre tante soluzioni anche meno blasonate ma ottime Olympia EX1 carbon in primis....Si tratterebbe della 1 del 2019 quella con ex1 quindi no kashima. Il prezzo sui 3600...
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non è la LT! ma la 1 !....La lt1 2019 come ls mia [emoji4]
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Ecco...quello del tenerla a lungo é un tasto un po dolente....generalmente mi piace cambiare un po (molto) troppo spesso...sconto ottimo e ottima e-trail ....a questo prezzo se vuoi un nuovo hai poco scelta di livello però questo sconto è anche figlio di un modello che quest'anno sparirà probabilmente....quindi se hai intenzione di tenerla a lungo potresti fare un buon acquisto. Valuterei forse altre bike tipo la Giant che si prende con ottimi sconti ed è una ottima ebike ed è uscita nel 2018...insomma se ti piace proprio il bosch attuale e la moterra 1 mi sembra buono come acquisto ma se non hai preferenze opterei per qualcosa di più fresco come progetto e di tenuta sull'usato maggiore il mercato offre tante soluzioni anche meno blasonate ma ottime Olympia EX1 carbon in primis....
sconto ottimo e ottima e-trail ....a questo prezzo se vuoi un nuovo hai poco scelta di livello però questo sconto è anche figlio di un modello che quest'anno sparirà probabilmente....quindi se hai intenzione di tenerla a lungo potresti fare un buon acquisto. Valuterei forse altre bike tipo la Giant che si prende con ottimi sconti ed è una ottima ebike ed è uscita nel 2018...insomma se ti piace proprio il bosch attuale e la moterra 1 mi sembra buono come acquisto ma se non hai preferenze opterei per qualcosa di più fresco come progetto e di tenuta sull'usato maggiore il mercato offre tante soluzioni anche meno blasonate ma ottime Olympia EX1 carbon in primis....
Beh di Giant c'è anche la versione allmountain che non.è male!Ecco...quello del tenerla a lungo é un tasto un po dolente....generalmente mi piace cambiare un po (molto) troppo spesso...
Pee quanto riguarda le preferenze non ho una particolare predilezione é solo che la moterra (cosi come anche la powerfly ad esempio) mi sembrano maggiormente adatte al mio uso rispetto ad esempio alla trance di giant che mi sembra fin troppo gravity oriented...
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Allora! Io sto provando a guisare un po' più avanzato visto che mi sono reso conto di stare troppo "indietro" , ovviamente su questo punto sto cercando di migliorare.mah...questa è una domanda da un milione di dollari in quanto ci sono tanti fattori che entrano in gioco forse è meglio provare ad elencarli così vai per esclusione:
1- posizione sulla bici (la cosa più importante)
2- regolazione delle sospensioni e qui si parla di tutto nel senso che oltre al sag c'è la possibilità di intervenire sulle alte e basse velocità e secondo il percorso che fai può incide molto sulla sensazione di guida e sul rebound che è altrettanto importante
3- pressione dei copertoni
Altro non mi viene in mente ma senza conoscere il tuo peso e come guidi è difficile dare un giudizio sicuro, io per esempio ho ora montato un MM da 2,35 all'anteriore snake skin senza nessuna protezione dentro e tengo mediamente una pressione tra 1,8 e 2,0 mentre al posteriore ho ora una HR 2,4 da dh super tacky anch'essa senza protezione all'interno e tengo una pressione tra 1,8 e 2,0 a secondo di dove giro, ho regolato le sospensioni per il mio peso che purtroppo ora vestito non è poco penso poco più di 90 kg ed ho aggiunto un token alla forka che tengo a 85 psi idem dietro con ammo originale con 220 psi e di volta in volta regolo le alte e basse velocita ed il rebound a secondo del percorso.
questo in base alle mie sensazioni e alla mia esperienza quindi prendi il mio parere non come quello di un professionista ma di chi ci ha sbattuto la testa prima di cominciare a capire che è meglio provare a smanettare sulle sospensioni invece di lasciare sempre la stessa regolazione.
Dipende dal prezzo che ti propongono.Calcola che a settembre uscirà la LT con il Bosch nuovoCiao a tutti, scrivo per un parere al volo, credete valga la pena ad oggi acquistare una moterra 1 (quella coma la precedente se)?
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