cannondale Moterra

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
mi sta tentando l'idea di montare all'anteriore una 29" con gomma 2.35 o 2,50, lasciando sul posteriore al 27,5+, sulla scorta di quanto già visto su fantic o su alcune ktm. il fine dovrebbe essere migliorare la manovrabilità dell'anteriore che trovo un pò duro con la 27,5+. ne approfitterei anche per migliorare la qualità della ruota anteriore della mia AM3 che è un cerchio beast cannondale con no so quale mozzo. cosa ne pensate?
E chi lo sa come va...è una configurazione insolita, tieni presente anche che la bici ti si alzerà di anteriore se dietro monti un 2.8 , con un 2.50 davanti la differenza di diametro sarà notevole...la storia che 27.5+ e 29 hanno lo stesso diametro non è affatto vera...lo può essere con gomma da 3.0 post e ant 2.25 così a spanne..
Ma perchè invece non passi a 2.6 davanti e dietro? Non dovresti aver problemi dia altezza da terra e la guida allegra ne beneficierà come la maneggevolezza..se provi una moterra Lt lo capisci..;)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Rick

mito68

Ebiker pedalantibus
17 Ottobre 2016
242
153
43
55
ferrara
Visita Sito
Bici
cannondale scalpel 29 e Moterra AM3
E chi lo sa come va...è una configurazione insolita, tieni presente anche che la bici ti si alzerà di anteriore se dietro monti un 2.8 , con un 2.50 davanti la differenza di diametro sarà notevole...la storia che 27.5+ e 29 hanno lo stesso diametro non è affatto vera...lo può essere con gomma da 3.0 post e ant 2.25 così a spanne..
Ma perchè invece non passi a 2.6 davanti e dietro? Non dovresti aver problemi dia altezza da terra e la guida allegra ne beneficierà come la manegevolezza..se provi una moterra Lt lo capisci..;)
devo dire che ho fatto anche questo pensiero.. 2,6 davanti e dietro... tra l'altro ho provato una Giant che monta le 2,6 e mi ha fatto una buona impressione da questo punto di vista. ho provato anche la moterre LT ma monta delle 2,35 ed è un'altra cosa.
si avevo già notato che la storia 27,5+ e 29 sono uguali è una bufala. ho una scalpel 29 con le 29x2,1 e di diametro sono maggiori di almeno 1 cm delle 27,5x2,8..
 
  • Like
Reactions: Auanagana and Rick

luchino_rm

Ebiker novello
13 Ottobre 2017
4
0
1
63
roma
Visita Sito
Bici
cannondale moterra
ciao a tutti una sola domanda come si usa il comando waLK DI PURION SU MOTERRA?
mi sembra di capire che deve essere premuto il tasto + in contemporanea con quello woalk (in basso sul purion) è così? a me pare estremamente scomodo ci sono altre soluzioni?
grazie ciao a tutti i moterriani
 

luchino_rm

Ebiker novello
13 Ottobre 2017
4
0
1
63
roma
Visita Sito
Bici
cannondale moterra
ciao sempre io o non ho capito io o è una cosa estremamente scomoda......spingere in salita con due dita che devono premere contemporaneamente i due tasti quello in basso e il + o è solo la successione dei tasti e rimane settata la modalità???
Per chi deve aggiornare la modalità emtb è una figata!!!!
ultima domanda ma avete provato ad alleggerirla un po ???? mi sembra la più pesante in circolazione......
ad maiora
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.883
5.115
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
ciao sempre io o non ho capito io o è una cosa estremamente scomoda......spingere in salita con due dita che devono premere contemporaneamente i due tasti quello in basso e il + o è solo la successione dei tasti e rimane settata la modalità???
...
prima un tasto, poi in successione solo l'altro tasto
 
  • Like
Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
ciao sempre io o non ho capito io o è una cosa estremamente scomoda......spingere in salita con due dita che devono premere contemporaneamente i due tasti quello in basso e il + o è solo la successione dei tasti e rimane settata la modalità???
Per chi deve aggiornare la modalità emtb è una figata!!!!
ultima domanda ma avete provato ad alleggerirla un po ???? mi sembra la più pesante in circolazione......
ad maiora

Premi tasto walk....lo lasci ...sullo schermo esce la scritta premere tasto + ....schiacci il tasto più e entra in funzione la spinta.
Alleggerire intendi la bici?:confused:
 

comesquirol98

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
457
413
63
59
Gottasecca CN
Visita Sito
Bici
LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
Il Gravity Dropper nasce così; comunque sul loro sito (vendono anche per corrispondenza, direttamente dagli USA) ci sono tutti i ricambi, soffietto compreso, che penso che possa essere compatibile con molti telescopici. Aggiungo che anche il servizio ricambi è efficientissimo, in una settimana mi hanno mandato il kit "refill" (guide e boccole) per rinnovare l'altro Gravity Dropper che ho sulla muscolare!
 
  • Like
Reactions: vicma56