Test Cannondale Moterra SL: la Ebike Light con batteria da 600Wh

wlfsempre

Ebiker ex novello
24 Novembre 2019
35
7
8
Faenza (ra)
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid - BMC te02
Approfitto… come ti stai trovando @wlfsempre ?
Ciao, è finalmente arrivata e oggi ho fatto il primo giro, 54km con 780dsl con consumo batteria del 20%, sono stupito, è vero che ne ho pedalato in bel po' a motore spento, ma è anche altrettanto vero che leie lo consente, con quella di prima te lo sognavi. Al momento sono entusiasta, l'unico appunto è un fastidioso simbolo del freno magura anteriore, è successo ad altri?

• Like
Reactions: skaas

Oettam20

Ebiker grandissimus
17 Settembre 2016
1.412
1.868
113
Lombardia
Visita Sito
Ciao, è finalmente arrivata e oggi ho fatto il primo giro, 54km con 780dsl con consumo batteria del 20%, sono stupito, è vero che ne ho pedalato in bel po' a motore spento, ma è anche altrettanto vero che leie lo consente, con quella di prima te lo sognavi. Al momento sono entusiasta, l'unico appunto è un fastidioso simbolo del freno magura anteriore, è successo ad altri?
"simbolo" penso sia un refuso di "sibilo"

Se è questo, a parte le normali procedure di allineamento, avrai vantaggi nella frenata se passerai dalle due pastiglie, alle 4 pastiglie singole. Queste ultime si adattano meglio al disco e tendenzialmente sono meno soggette ai fischi.

2 pastiglie.jpg

4 pastigliue.jpg

Gianlucca

Ebiker novello
11 Marzo 2026
1
0
1
45
Germany
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra sl 2
Ciao Ragazzi, io con la mia sl2 Moterra, sono davvero felice di averla acquistata!!! Mi fa davvero divertire tantissimo!! È non parliamo della sicurezza che mi trasmette tra la mani, è davvero molto giocosa!!! Il motore shimano ep801 si è rumoroso in discesa, ma io veramente ne anche mi accorgo del rumore!! Lo noto quando mi riguarda le riprese!!! L'unica nota negativa che ho io della Moterra è quando pedalo sento un rumore che proviene dall regissella, quando è tutto alzato, quando è tutto giu sparisce il rumore! Qualcuno per caso a riscontrato lo stesso fastidio?? Avete qualche consiglio come risolvere il fastidio... Ciao

azzaAndrea

Ebiker velocibus
2 Giugno 2020
278
94
28
torino
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra 2 2026 ( ex giant trance 2021 ex haibike sduro fullnine rc 2015)
Buongiorno ragazzi ieri ho ritirato la mia moterra sl 2 ....
Arrivavo da una giant trance x e pro del 2021 le prime impressioni di questa moterra sono , sullo scassato e una stabilità e comodità che mi ha sbalordito non e per niente stancante , in passato piu di uno mi avevano detto che il telaio in carbonio rispetto al alluminio smorzava meglio le vibrazioni , il motore shimano ep 801 lo trovato scorrevole quando aumenti la cadenza lui tira come un motore aspirato ( il contrario del mio vecchio yamaha che dava tutto a basse cadenza)
Contento dell'acquisto non rimpiango la mia ex giant anzi mi permetto un suggerimento la ebike prendetela leggera ed in carbonio e la misura del telaio giusta per le vostre misure ( quando presi la giant nel 2021 ho preso la misura M di telaio ed e sempre stata grossa per me che sono 170cm al di là del peso di 26kg )
Buona continuazione 20260328_151904.jpg

alemar67

Ebiker novello
7 Gennaio 2021
11
10
3
59
catania
Visita Sito
Bici
canyon
Ciao Ragazzi, io con la mia sl2 Moterra, sono davvero felice di averla acquistata!!! Mi fa davvero divertire tantissimo!! È non parliamo della sicurezza che mi trasmette tra la mani, è davvero molto giocosa!!! Il motore shimano ep801 si è rumoroso in discesa, ma io veramente ne anche mi accorgo del rumore!! Lo noto quando mi riguarda le riprese!!! L'unica nota negativa che ho io della Moterra è quando pedalo sento un rumore che proviene dall regissella, quando è tutto alzato, quando è tutto giu sparisce il rumore! Qualcuno per caso a riscontrato lo stesso fastidio?? Avete qualche consiglio come risolvere il fastidio... Ciao
potrebbe essere il carrello della sella, prova a stringere i bulloni e se continua un po' lubrifica

azzaAndrea

Ebiker velocibus
2 Giugno 2020
278
94
28
torino
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra 2 2026 ( ex giant trance 2021 ex haibike sduro fullnine rc 2015)
Ragazzi non riesco a visualizzare la potenza sui pedali sul garmin edge 530 percaso qualcuno di voi e riuscito ?
Altra cosa se attivo il profilo con tre livelli vedo l'autonomia e percentuale moltore mentre se utilizzo i 4 livelli non visualizza nessuna delle due cose .

Freesby

Ebiker grandissimus
26 Dicembre 2020
1.253
801
113
45
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Crafty r 25
E sul display del garmi puoi vedere l'assistenza che stai usando ma sono visualizzate con numeri 1 eco 2 trail 3 boost e solo se le tieni a 3 modalità.. se ne imposti 4 non le vedi

Ultima modifica:

azzaAndrea

Ebiker velocibus
2 Giugno 2020
278
94
28
torino
Visita Sito
Bici
Cari ragazzi dopo 15 giorni la moterra continua a stupirmi sapevo che lo shimano ep801 consumava poco ma alla 1 ricarica ho fatto 3 uscite ed ho consumato 50% di batteria con 1200m dislivello utilizzando 50 eco 50 trail .
Altro aspetto a motore spento ha pochissimo attrito e quando si superano i 25 km/h il motore non oppone nessuna resistenza ( il mio paragone e col precedente yamaha giant pwx2 ) infatti su alcune strade con poca pendenza ho raggiunto oltre 40km/h mentre prima faticavo ad arrivare 35km/h ah dimenticavo la stabilità in velocità e notevole sembra a trazione integrale

azzaAndrea

Ebiker velocibus
2 Giugno 2020
278
94
28
torino
Visita Sito
Bici
Ciao, io sulla mia Sl2 ho montato la ruota da 29 e secondo me va un gran bene, come avevo già chiesto,a senza riscontro, qualcuno ha modificato l'angolo di sterzo portandolo a 64?
Grazie
Ciao hai percaso cambiato la corona da 34 con una da 32 montando la 29 pollici?
La mia paura e che poi diventa lenta nella ripartenza visto che avevo provato una orbea rise e in quel caso nonostante la 32 mi era sembrata piu lenta rispetto alla moterra

Classifica giornaliera dislivello