Cannondale Moterra 2020 / 2021

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


decored

Ebiker normalus
30 Luglio 2017
51
5
8
62
Torino
Visita Sito
Bici
CUBE Hybrid 160 HPA 27.5
Grazie, è quanto presupponevo. Purtroppo il costo per la sostituzione dell'ammortizzatore è notevole e porterebbe la spesa totale a circa 7.000 euro. Forse su queste nuove versioni hanno un po' "risparmiato" sui componenti, a fronte di prezzi di vendita comunque elevati.
 

Pom

Ebiker ex novello
18 Marzo 2019
38
13
8
Arezzo
Visita Sito
Bici
Moterra 2 Cannondale
Sicuramente l'ammortizzatore è il punto più debole del montaggio complessivo della Moterra 2, con la forcella, giocando un pò con le pressioni e i token, non mi trovo male, in realtà non mi trovo malissimo neanche con l'ammo, per chi, come me, non ha una grande sensibilità e non ne fa un uso estremo può anche andare bene, poi è chiaro che c'è molto di meglio...
 

Pom

Ebiker ex novello
18 Marzo 2019
38
13
8
Arezzo
Visita Sito
Bici
Moterra 2 Cannondale
Grazie. Non sono un mago neanche io in bici, ma sospensioni a posto migliorano l'esperienza di guida, oltre che farti sentire più sicuro.
Sì, sono d'accordo, non mi reputo un drago neppure io, anche se nel mio gruppo sono fra quelli che scende più forte, volevo dire che se uno non ha velleità di cronometro può farsi andare bene anche il mono di serie, poi, potendo, si può fare un upgrade in seguito, e comunque se uno ha il manico per scendere lo fa con qualsiasi cosa, io faccio gli stessi sentieri che facevo 30 anni fa con la mtb rigida, poi con la front e la biammortizzata muscolare per arrivare ad oggi con l'elettrica e mi sono sempre divertito, a prescindere dal mezzo e da come era montato
 
  • Like
Reactions: e-runza70

Rofo

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2020
127
57
28
Trieste
Visita Sito
Bici
Olimpia camoscio
Dovrei provare i vari modelli di ammortizzatore, mi fido delle mie sensazioni prima provo e poi decido, per il momento non so ancora cosa potrebbe andare bene ….
Spesso le persone associano le sospensioni alla capacità di quanto uno possa correre veloce e fa percorsi estremi, secondo me una taratura e sospensioni adeguate migliorano il piacere della guida e la sicurezza anche se si va a passeggio.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Begovic21

Pom

Ebiker ex novello
18 Marzo 2019
38
13
8
Arezzo
Visita Sito
Bici
Moterra 2 Cannondale
Dovrei provare i vari modelli di ammortizzatore, mi fido delle mie sensazioni prima provo e poi decido, per il momento non so ancora cosa potrebbe andare bene ….
Spesso le persone associano le sospensioni alla capacità di quanto uno possa correre veloce e fa percorsi estremi, secondo me una taratura e sospensioni adeguate migliorano il piacere della guida e la sicurezza anche se si va a passeggio.
Sì, certo, quello che dici è sostanzialmente giusto, ma credo che non tutti siano in grado di apprezzare le differenze fra ammortizzatori diversi, alcuni anche piuttosto complicati da settare correttamente, e credo che anche provarli prima di acquistare sia piuttosto difficile, dovresti trovare un negozio molto fornito e disposto a darti diversi ammo in prova, piuttosto utopistico, imho.
 

decored

Ebiker normalus
30 Luglio 2017
51
5
8
62
Torino
Visita Sito
Bici
CUBE Hybrid 160 HPA 27.5
Alla fine ci si affida al nome, alle recensioni che si trovano in rete ed al prezzo.
Per non sbagliare, ad esempio, non ho mai sentito nessuno lamentarsi delle prestazioni di un ammortizzatore Ohlins ... (magari del prezzo si :D).
 
  • Like
Reactions: Begovic21

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.038
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
attenzione, che, non tutti gli ammo, con piggyback, "calzano" a dovere sul telaio della moterra, consiglio, vivamente di prendere, bene, le misure, prima di fare acquisti impulsivi.