CALENDARI GARE EMTB 2023

Freefra

Ebiker potentibus
2 Agosto 2021
834
717
93
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Saranno dei “nongiovani” per te!
parlo di normali ragazzi/e dai 14 ai 25 anni , che si devono districare tra scuola,amici ,altri sport più comuni, non di “predestinati” figli di genitori esaltati che li mettono a pedalare come criceti appena svezzati con la speranza di farli diventare dei professionisti .
Se la scintilla scocca spontanea da un esperienza coinvolgente,divertente e non imposta dalle aspettative di qualcun altro, crei un vero appassionato.
Guarda che stiamo parlando di ciclismo NON di calcio. Io nelle scuole ciclismo ci sono stato come istruttore. Non c'entrano nulla con le scuole calcio che frequento come genitore. Stai guardando un po' troppa TV leggendo un po' troppe fesserie e ti sei creato un idea di un mondo del ciclismo non E che e' lontanissimo dalla realtà
 
  • Like
Reactions: drmale and marco

Bruebike

Ebiker normalus
13 Agosto 2022
55
46
18
24
Piedmont
Visita Sito
Bici
L
Io continuo a sostenere che sono 2 cose diverse. Ieri hanno corso tutti sullo stesso percorso ma con 3 prove in più per gli elettrici. Delle 2 power stage ho messo il video in soggettiva, con una bici tradizionale non le fai. Non è barare.
Altrimenti potrei dire lo stesso di te che usi un’ elettrica al posto delle tradizionale (e non me ne frega nulka del perchè usi una e non l’ altra).
Uso l'una e l'altra. Ma non mi sognerei mai di fare gare con l'aiutino.. È paraciclismo!
Finché il fisico me lo permetteva, qualche gara la facevo; se devo doparmi per ricordare di chi ero da giovane, meglio godersi la natura da turisti o esploratori.. che farsi ridere dietro..
 
  • Like
Reactions: GiGaX73 and marco

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.356
1.386
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Guarda che stiamo parlando di ciclismo NON di calcio. Io nelle scuole ciclismo ci sono stato come istruttore. Non c'entrano nulla con le scuole calcio che frequento come genitore. Stai guardando un po' troppa TV leggendo un po' troppe fesserie e ti sei creato un idea di un mondo del ciclismo non E che e' lontanissimo dalla realtà
In tutti,tutti gli sport ci sono sia istruttori che genitori che puntano a farti diventare professionista,come ci sono anche ottimi istruttori che sanno prima educare allo sport poi pensare a farti fare un eventuale carriera .
Prova a metterti nei panni di tuo figlio prima che nei tuoi di navigato ciclista,
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.321
2.538
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
In tutti,tutti gli sport ci sono sia istruttori che genitori che puntano a farti diventare professionista,come ci sono anche ottimi istruttori che sanno prima educare allo sport poi pensare a farti fare un eventuale carriera .
Prova a metterti nei panni di tuo figlio prima che nei tuoi di navigato ciclista,
Io ne ho tre di figli, di cui 2 sono maniaci della mtb. L’ebike la usa solo il più grande per andare a scuola perché è in fondo alla collina e non vuole sudare ogni volta che torna a casa.
Con la ebike non riuscirebbero mai a fare quello che vogliono fare: https://www.instagram.com/reel/Cm10Q-6MDRb/?igshid=MzRlODBiNWFlZA==
 

Bruebike

Ebiker normalus
13 Agosto 2022
55
46
18
24
Piedmont
Visita Sito
Bici
L
Beh questa è una battuta davvero di cattivo gusto, sempre sia una battuta
Battuta o meno, i miei unici amici/conoscenti che hanno manifestato interesse per l'interpretazione agonistica della ebike sono i poco capaci e i pelandroni/panzoni (che venivano a vederti alle gare) mai stati in grado di capire il significato del concetto allenamento-miglioramento, che sta alla base di qualsiasi approccio alle gare.
Le bici elettriche sono oggetti meravigliosi, ma, piaccia o meno, dal punto di vista agonistico sono delle MOTO.
Sono retrò, ma un quindicenne che fa le gare di ebike mi fa pensare semplicemente ad un viziatissimo figlio di papà, un 30enne spero almeno che lo paghino bene, un 40/60enne mi fa solo tristezza.. tanti anni e non sai pensare a qualcosa di più..?
Le gare.!? Con Alpi e Appennini da esplorare a nostra completa e, per ora, gratuita disposizione?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: marco

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
46
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
Bene, anche in una discussione in cui ai pochi che seguono le gare di emtb dovrebbe essere concesso di ciaccolare su risultati e manifestazioni è giunto il celodurismo gratuito.

@DIRT-E-BIKE tu conosci qualcuno che abbia partecipato? Anche e soprattutto alla gara degli amatori (dovrei dire poveripezzentifiglidipapàoppuresfigatipanzonichenonsannoandareinbici)
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.321
2.538
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Battuta o meno, i miei unici amici/conoscenti che hanno manifestato interesse per l'interpretazione agonistica della ebike sono i poco capaci e i pelandroni/panzoni (che venivano a vederti alle gare) mai stati in grado di capire il significato del concetto allenamento-miglioramento, che sta alla base di qualsiasi approccio alle gare.
Le bici elettriche sono oggetti meravigliosi, ma, piaccia o meno, dal punto di vista agonistico sono delle MOTO.
Sono retrò, ma un quindicenne che fa le gare di ebike mi fa pensare semplicemente ad un viziatissimo figlio di papà, un 30enne spero almeno che lo paghino bene, un 40/60enne mi fa solo tristezza.. tanti anni e non sai pensare a qualcosa di più..?
Le gare.!? Con Alpi e Appennini da esplorare a nostra completa e, per ora, gratuita disposizione?

cosa ci vuoi fare, chi viene dalle moto non sa neanche cosa significa allenarsi. Si compra la bici elettrica e comincia a pontificare su gare e "puristi", quando lui fa fatica a fare una rampa di scale che non siano mobili.

La verità è che delle gare ebike al pubblico degli ebiker non frega una mazza perché, come dici giustamente tu, chi si compra una ebike lo fa per divertirsi, ovviare ad una forma fisica che non è più quella di una volta, e passare del tempo in compagnia.

Non per niente chi fa le gare di e-enduro sono sempre i soliti che prima facevano quelle di enduro. Pagati dalle aziende per far credere chissà cosa. Poi vai su training camp e vedi che l'ebiker medio non ti fa neanche 5000 metri di dislivello al mese. Altroché gare...
 
  • Like
Reactions: Bruebike

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.356
1.386
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.321
2.538
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Ecco, hai finito gli argomenti.

Korean Drama No GIF by The Swoon
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.007
2.774
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
La bici permette la trasformazione della nostra energia, in movimento. Possiamo fare, solo con cuore e polmoni, tantissima strada, velocemente e in modo anche divertente..

Fin qui siamo d'accordo.

Ne abbiamo bisogno noi, "ex atleti", per poter ricordare quello che si riusciva a fare solo con le gambe e i polmoni..Poi si invecchia, ci si ammala, ..e l'energia non basta più. Per questo ci sono le ebike..

Ma per te forse. Perchè ti garantisco che le eMTB attuali, quelle vere a piena potenza intendo, avrei tanto voluto averle a 20 anni quando problemi di forma fisica non ce n'erano proprio. Perché col cavolo che anche se hai 20 anni riesci a fare quel che fai con una eMTB se hai manico (parlo di salite tecniche). Di 20enni con bici tradizionali che vengono a fare le salite che faccio con la eMTB finora non ne ho visto manco uno, in genere li vedo stravaccati alla partenza dei trail dopo aver fatto la risalita su asfalto/forestale mentre recuperano energie prima di buttarsi in discesa. Poi oh, vanno sicuramente forte in discesa. E naturalmente ci sono le eccezioni.

Tu vieni di sicuro dalle moto.. Non sei mai stato un ciclista "dentro"; non credo che tu possa capire veramente cosa sia il ciclismo se condizioni il divertimento al surplus energetico che non sei in grado di esprimere.. e abbisogni di "aiutini"..

Meno male, visto le sparate che sento dai ciclisti dentro. Mamma mia, sta storia degli "aiutini" ormai è rancida.

Battuta o meno, i miei unici amici/conoscenti che hanno manifestato interesse per l'interpretazione agonistica della ebike sono i poco capaci e i pelandroni/panzoni (che venivano a vederti alle gare) mai stati in grado di capire il significato del concetto allenamento-miglioramento, che sta alla base di qualsiasi approccio alle gare.

Ecco, mancava l'altro cavallo di battaglia dei pelandroni/panzoni e abbiamo fatto il pieno anche questa volta.

Con Alpi e Appennini da esplorare a nostra completa e, per ora, gratuita disposizione?

Qui torniamo d'accordo.

cosa ci vuoi fare, chi viene dalle moto non sa neanche cosa significa allenarsi. Si compra la bici elettrica e comincia a pontificare su gare e "puristi", quando lui fa fatica a fare una rampa di scale che non siano mobili.

iu


Certo, come no, quest'omino qui ha vinto 9 mondiali restando al top per oltre 15 anni in una delle specialità più massacranti fisicamente dove rompersi di brutto ogni stagione non è un'eventualità remota ... allenandosi all'apericena e nascondendo il panzone con un bustino. Ma per favore.

La verità è che delle gare ebike al pubblico degli ebiker non frega una mazza perché, come dici giustamente tu, chi si compra una ebike lo fa per divertirsi, ovviare ad una forma fisica che non è più quella di una volta, e passare del tempo in compagnia. Non per niente chi fa le gare di e-enduro sono sempre i soliti che prima facevano quelle di enduro. Pagati dalle aziende per far credere chissà cosa.

Sul fatto che nel caso delle eMTB il legame tra gare e mercato sia un po' lasco sono d'accordo, non è certo a quelle che guarda una buona fetta degli acquirenti, ma non si può nemmeno dire che siano totalmente prive di senso. La componente motore+batteria c'è per tutti ed anche li alla fine vincono i più forti.
 
Ultima modifica:

Bruebike

Ebiker normalus
13 Agosto 2022
55
46
18
24
Piedmont
Visita Sito
Bici
L
E torniamo a quelli che per la coppetta a fine gara e il numero sulla schiena, piuttosto che sfondarsi di ripetute o ripetere un passaggio difficile, preferiscono farsi fare un tuning x guadagnare 5Nm..