Calendari gare Emtb 2022

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.329
1.363
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
ecco i calendari gare 2022, qualcuno si iscrive??

Le gare della FMI di E- Enduro del 2021 sono state organizzate molto meglio rispetto alle prime del 2020 che si erano dimostrate un po' troppo noiose e simili alle moto come formula.
Nel 2022 ci saranno 8 gare un po' in tutta Italia.


La E-ENDURO della FCI è ancora il campionato di riferimento con gare sempre ben organizzate e un immagine accattivante, gare però anche per il 2022 per la maggiore in Piemonte e isola d'Elba.


Qualche iscritto qui al forum ha gareggiato nel 2021 in uno dei due campionati(o entrambi)???
replicherete anche quest'anno?
 
  • Like
Reactions: Mrslate

Aral

Ebiker pedalantibus
24 Maggio 2020
163
133
43
46
Parma/Reggio Emilia
www.youtube.com
Bici
Giant Trance E2+ Pro 2020
Io ed un amico abbiamo deciso di fare la e-enduro FCI dell’isola d’Elba, poi vediamo se farne altre.
È la nostra prima esperienza di gare, mai fatte altre. Questa formula sulla carta è molto interessante e l’organizzazione sembra ben rodata. Abbiamo solo l’obiettivo di arrivare in fondo, vista la mancanza di esperienza, mettendoci alla prova e sopratutto divertendoci.
Speriamo in bene… ;)

PS speravo in un qualche campionato regionale, ma gli anni precedenti in Emilia-Romagna nada….
 
  • Like
Reactions: stefylevo2020

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.329
1.363
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Bisogna sbloccare per essere alla pari deglialtri partecipanti ?
Nel campionato FMI è consentito sbloccare,non ci sono trasferimenti su asfalto e l assicurazione della licenza copre come quella di una gara/allenamento di cross .
Ma lo sbloccare non fa certo la differenza te lo posso garantire!!
Nella gara di EBK a Serravezza che ho fatto l anno scorso (prima e unica al momento) quello che mi è mancato di più (oltre alle capacità in confronto ai vari Garibbo,Passeri,Oldrati e tanti altri) è stato gestire fiato e adrenalina,ma soprattutto non avere una seconda batteria da alternare tra una speciale e l altra.
Infatti sono riuscito a fare solo la metà della gara perché causa una paio di cappottoni sono tornato al controllo orario con poco tempo per ricaricare prima della ripartenza.
Questa anno anch io volevo fare la gara sull isola d Elba della fci,ma non so se vale la pena fare la licenza solo per quella gara,mentre con quella della fmi la sfrutterei anche per poter andare in pista con la moto oltre ad avere un calendario più vario (ci sono gare ad arco di trento e a maggiora dove il paddock sarà quello della piste da cross e i percorsi enduro in zona sono spettacolari, come anche una in zona sestri levante,una zona monte pasquillio sopra a Massa è in altra in Toscana vicino a Pistoia dove so che ci sono dei trail molto belli.
Il finale a Pantelleria sarebbe magnifico ma lo vedo un po’ impegnativa come trasferta.
Fine febbraio decido.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.329
1.363
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Io sono del Piemonte quindi cerco di farle le e-enduro, lo scorso anno ho fatto l'ultima prova, 2 gg anziché tre, sampeyre e Rossana. Mi sono divertito molto
Qui c è io mio report sulla gara FMI dell anno scorso , mi interesserebbe avere le tue impressioni della gara che hai fatto, due giorni mi spaventano un po’ …

 

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
614
357
63
69
MB
Visita Sito
Bici
haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
Non penso di partecipare ma come spettatore se riesco a convincere la moglie mi piacerebbe andare a quella del Mottarone.
 

Sherco

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2020
232
119
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Cube stereo hybrid 160
Qui c è io mio report sulla gara FMI dell anno scorso , mi interesserebbe avere le tue impressioni della gara che hai fatto, due giorni mi spaventano un po’ …

Ciao, beh io di solito sono abbastanza allenato e facevo garette di ciclocross e xc, ma quest'anno non lo ero molto, sui due giorni di fila non so dirti perché ho partecipato il venerdì e la domenica. Cmq, premesso che ho batteria da 500wh il venerdì ho finito l'ultima Ps con i crampi alle cosce, per fortuna era la fine e ho solo più faticato ad arrivare al traguardo con pochissima batteria. I tempi non sono molto blandi tra una PS e l'altra, infatti quello che partiva con me l'ultima è arrivato tardi alla partenza della ps. La domenica il giro era più corto e sono andato subito a ricaricare la batteria nella pausa, quindi nessun problema di stanchezza e batteria. Per quanto riguarda il cervello che va in off ti dò ragione, infatti sono caduto 1 volta venerdì e 3 domenica (era anche molto viscido causa pioggia entrambi i giorni), dove mi sono fatto male ad un dito che sta ancora guarendo, distorsione e lesione della cuffia, era meglio se lo rompevo mi ha detto l'ortopedico. Il livello è molto alto sia dei piloti che dei mezzi , quest'anno la priorità sarà non staccare il cervello e non farsi male. La formula della gara mi è piaciuta molto, soprattutto perché vai a vista e sono viottoli aperti per la gara(almeno lì in val Varaita era così) e avendo poco tempo sai che si gareggiare più o meno ad armi pari(nelle altre gare di enduro ad esempio 4enduro, molti biker le sanno a memoria le PS)
 
  • Like
Reactions: DIRT-E-BIKE

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.312
2.513
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Ciao a tutti,
vi segnalo questo evento unico nel suo genere, non solo gara ma un'esperienza di quattro giorni in eMTB su e giù per la Valle d'Aosta: All Around eMtb, in versione 100 km e 2 tappe o 200 km in 4 tappe.
Seguitelo su loro social: https://www.instagram.com/allaround.emtb/
https://www.facebook.com/AllAround.eMTB
;-)

ah ma dai, mai sentito ;-)
 

Sherco

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2020
232
119
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Cube stereo hybrid 160
L'avevo vista ma non capisco il senso, soprattutto per il singolo che con una batteria da 500wh che dura 2-3 ore non può certo competere con una da 900wh che 6 h ci arriva utilizzando una assistenza alta. Per il terno ci sta.. Ma singolo e coppia non capisco il senso di una gara del genere dove conta più la durata batteria che ti permette di stare in turbo che le capacità del biker.
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.309
1.157
113
55
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
a me invece una gara del genere piacerebbe, sicuramente l'abbinamento biker e-bike e' fondamentale...un biker fuori forma, poco allenato con una batteria da 500wh non lo vedo bene...un biker allenato, con una buona capacita' aerobica con la stressa batteria potrebbe fare la sua bella figura.....logicamente piu' il biker e' performante e piu' la e-bike ha un rapporto peso-potenza-capacita' della batteria, piu' la performance si alza....