Bugs del brose s mag

ebiker

Ebiker specialissimus
3 Ottobre 2019
1.612
279
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
levo expert
Se vedi le ultime foto che ho postato pare propio che l'acqua entri eccome.
Questo è un motore con 800km, mai lavato con idropulitrice.
 
Ultima modifica:
Reactions: Max Power

ebiker

Ebiker specialissimus
3 Ottobre 2019
1.612
279
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
levo expert
Altra importante testimonianza, questa volta da un operatore del settore.
È un affittabici , 9 levo su 9 con cinghia rotta .
Contattatelo se non ci credete

Per avere una discreta statistica si potrebbe contattare una lista di affittabici specialized
 
Ultima modifica:

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
824
563
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Altro che acqua, sembrano alluvionati. E comunque se il problema è l’ingresso di sporco (come sul vecchio Brose) anche montando una cinghia più robusta risolvono poco.
probabilmente il vecchio motore aveva meno problemi alla cinghia perché questa aveva più spazio e la prima a rompersi era la ruota libera. Adesso invece i primi problemi alla ruota libera si ripercuotono subito sulla cinghia che è la prima a saltare
 

ebiker

Ebiker specialissimus
3 Ottobre 2019
1.612
279
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
levo expert
Come la tappiamo sta falla ?
Bosch ha creato delle schermature e infatti il mio cx schermato non mi ha dato problemi .
Io intanto gli spruzzo h2off al brose.
 
Ultima modifica:

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
824
563
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Sul Bosch gen 4 hanno messo fior di guarnizione, mentre in Brose se ne sono sostanzialmente fregati. Ma c’è poco da fare, o modificano radicalmente i due alberi coassiali o li l’acqua continuerà a entrare
 

ebiker

Ebiker specialissimus
3 Ottobre 2019
1.612
279
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
levo expert
Sul Bosch gen 4 hanno messo fior di guarnizione, mentre in Brose se ne sono sostanzialmente fregati. Ma c’è poco da fare, o modificano radicalmente i due alberi coassiali o li l’acqua continuerà a entrare
Che pacco. Non riusciamo ad inventarci uno schermo col feltro e grasso nautico magari da interporre fra motore e carena ? Oppure un ragnetto stampato con una stampante 3d
 
Ultima modifica:

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
824
563
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Lo sporco entra tra l’albero delle pedivelle e quello (coassiale al primo) su cui è calettata la corona. Spazio per una guarnizione non ce n’è, e anche se lo riempi di grasso risolvi poco
 

Big Steak One

Ebiker specialissimus
19 Luglio 2018
1.599
506
113
47
Napoli
www.youtube.com
Bici
Specialized Turbo Kenevo Expert 2020 - Specialized Creo 2 SL E5
Sul motore Yamaha della mia Giant c'era un forellino nel carter. C'ho messo una vite con grasso nautico.
Dov'è quest'apertura sul Brose?
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Che pacco. Non riusciamo ad inventarci uno schermo col feltro e grasso nautico magari da interporre fra motore e carena ? Oppure un ragnetto stampato con una stampante 3d
C'e una proposta di una guarnizione in stampa 3D, e sembra anche fatta bene
 

Allegati

  • Screenshot_20200527-003152.png
    717,7 KB · Visite: 58
Ultima modifica:

ebiker

Ebiker specialissimus
3 Ottobre 2019
1.612
279
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
levo expert
Ultima modifica:

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.259
13.494
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Fammi capire, cosa significa che la “cinghia lavora a spinta”?
Lo chiedo perché non ho mai visto in un sistema di trasmissione a cinghia o a catena che la puleggia motrice spinga la condotta, sono vecchio e di tali sistemi tali ho presente solo quello a biella.
Illuminami, così oggi oltre le alzate di ingegno dell’autore del post, ne imparo un’altra.
 
Ultima modifica:

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.719
1.424
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Cool.
Ma così ad occhio mi sembrerebbe si adatti anche al s mag almeno sul lato dx
Ora sento il produttore andreoli_fabio@yahoo.it
Perfetto!!!
Vedi se puo esser interessato a svilupparlo per l's mag, io ho viso il video e penso, da profano, che possa alleviare ma non impermeabilizzare completamente il motore.
Per far ciò bisognerebbe poter inserire, come dici tu, anelli in feltro spalmati con grasso nautico o magari un carter con un o-ring avendo qualcosa che lo tenga in tenuta, che ne dici?
 
Reactions: Big Steak One

ebiker

Ebiker specialissimus
3 Ottobre 2019
1.612
279
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
levo expert
Io rilancio la mia predilezione per il grasso al rame , da ciò che vedo è quello piu resistente al dilavaggio , piu del nautico.
Feltro ed oring sono una buona idea ma bisogna trovarli della giusta misura
 
Ultima modifica: