Bosch Smart System

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
5.220
8.087
113
69
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Altrochè se è evidente, e lo è già come l'ho settato io, cioè standard e -2 dinamica, già cosi tira da matti, per cui il 400% sembra che ci sia già cosi!! non oso provarlo a +5!! comunque considera di usarlo "solo" il minimo indispensabile, perchè ciuccia più di una disonesta!! :joy:
Si lo userò raramente, voglio provare l'extender boost su gradoni, lì potrebbe essere utile...
P.S. su 2850 km fatti, il Turbo l'ho usato soli 27 km ;)

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.023
2.262
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Anche io la ritenevo inutile e tra l'altro l'avevo sperimentata proprio in una situazione di falso piano come quella che descrivi. Io a differenza tua però giravo da solo e mi aveva dato fastidio l'effetto attacca/stacca continuo, per quello l'avevo subito tolta.
Se però c'è chi è riuscito a trovare il suo ambito di utilizzo non posso che esserne contento.

P.S. tenere il passo delle muscolari in piano si che è dura, altro che non si fa fatica con le e-bike :joy:
Ti capisco perché la prima volta che l’ho provato neppure io trovavo l’utilità, soprattutto se lo sostituisci a eco normale, poi avendo tolto turbo (sostituito con un emt+ pompato) avevo uno spazio vuoto e ho pensato di provare, come dicevo non si tratta di un assistenza che va bene a 360 gradi ma, per me, ha un uso limitato a particolari contesti.

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.250
3.570
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Si lo userò raramente, voglio provare l'extender boost su gradoni, lì potrebbe essere utile...
P.S. su 2850 km fatti, il Turbo l'ho usato soli 27 km ;)
Ah io forse uguale l’uso di turbo, mentre questo EMTB+ sul tecnico secondo me è veramente eccellente, e un po addomesticato aiuta parecchio. Ma ti dico che col 51 non ci provo nemmeno a metterlo!! :sweat:

• Like
Reactions: tostarello

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
5.220
8.087
113
69
Roma
Visita Sito
Bici
Oggi ho provato a variare la dinamica di eMTB+ portandola da - 2 a +2 per sentire la differenza di durata dell'extended boost, ed è evidente.
Penso che possa tornare utile per i brevi tratti in cui non si può pedalare.

Ieri con eMTB+ dinamica a - 2 (e abbassando un paio di rapporti) sono salito con una disinvoltura impressionante su una scalinata di riferimento .

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.250
3.570
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Oggi ho provato a variare la dinamica di eMTB+ portandola da - 2 a +2 per sentire la differenza di durata dell'extended boost, ed è evidente.
Penso che possa tornare utile per i brevi tratti in cui non si può pedalare.

Ieri con eMTB+ dinamica a - 2 (e abbassando un paio di rapporti) sono salito con una disinvoltura impressionante su una scalinata di riferimento .
Si, come ti dicevo, sul tecnico lo trovo insostituibile. Però se devi ripartire sul ripido non riesco, troppo brutale, allora "scalo" in EMTB che rimane molto più dolce.
In ogni modo, io ho tolto TURBO, con EMTB+ credo che non ci sia storia!! Come già detto, io adesso ho ECO TOUR+ EMTB EMTB+. Devo dire che cosi non sento necessità di altro per tutti i miei percorsi. Ecco, magari Turbo potrebbe servire se volessi fare il tempo in una PS in discesa, dove l'extendet boost potrebbe dare noia in certi frangenti rilanciando la velocità.

• Like
Reactions: Oettam20

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
5.220
8.087
113
69
Roma
Visita Sito
Bici
Si, come ti dicevo, sul tecnico lo trovo insostituibile. Però se devi ripartire sul ripido non riesco, troppo brutale, allora "scalo" in EMTB che rimane molto più dolce.
In ogni modo, io ho tolto TURBO, con EMTB+ credo che non ci sia storia!! Come già detto, io adesso ho ECO TOUR+ EMTB EMTB+. Devo dire che cosi non sento necessità di altro per tutti i miei percorsi. Ecco, magari Turbo potrebbe servire se volessi fare il tempo in una PS in discesa, dove l'extende boost potrebbe dare noia in certi frangenti rilanciando la velocità.
Anche io ho tolto il Turbo ed ho le stesse modalità che hai tu.

biker10

Ebiker espertibus
3 Aprile 2024
633
349
63
46
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
So avendo un interessante scambio di email con Bosch. Quando termino posto tutto e vado in terapia.
mi hanno risposto quelli di bosch. devo dire che per me a livello di assistenza non c'é paragone con DJI. ma proprio 10 - 0 senza storia.
il tipo di bosch mi ha confermato che i livelli di assistenza massimi presenti sul sito sono quelli standard, e si possono aumentare o diminuire con l'app. a questo punto penso che EMTB + sia di base settato gia al 400% di assistenza massima. mentre il turbo di base sta a 340%.
oppure ci potrebbe anche essere un altra risposta: neanche in bosch sanno la verità. magari é un segreto nascosto da non rivelare agli avversari. un po come la ricetta della nutella :p

yura

Ebiker grandiosus
3 Febbraio 2022
2.787
6.150
113
62
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
mi hanno risposto quelli di bosch. devo dire che per me a livello di assistenza non c'é paragone con DJI. ma proprio 10 - 0 senza storia.
il tipo di bosch mi ha confermato che i livelli di assistenza massimi presenti sul sito sono quelli standard, e si possono aumentare o diminuire con l'app. a questo punto penso che EMTB + sia di base settato gia al 400% di assistenza massima. mentre il turbo di base sta a 340%.
oppure ci potrebbe anche essere un altra risposta: neanche in bosch sanno la verità. magari é un segreto nascosto da non rivelare agli avversari. un po come la ricetta della nutella :p
Fammi capire, ok ti hanno risposto ma ne sai tanto quanto prima e dici che il servizio assistenza vince su Dji 10-0 ?
Boh, contento tu…

ah, per non fraintendere, io ho Bosch

biker10

Ebiker espertibus
3 Aprile 2024
633
349
63
46
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
Fammi capire, ok ti hanno risposto ma ne sai tanto quanto prima e dici che il servizio assistenza vince su Dji 10-0 ?
Boh, contento tu…

ah, per non fraintendere, io ho Bosch
la mia era una battuta. per quanto riguarda il servizio di assistenza via email posso dire che con bosch ho sempre avuto risposte celeri ed esaustive. con l'assistenza dji mi sono sentito preso in giro. ero indeciso se prendere una bici col bosch, o aspettare un po e prenderne una col dji. la loro risposta mi ha chiarito subito le idee.

emtb-light

Ebiker grandissimus
7 Settembre 2022
1.456
2.268
113
51
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
la mia era una battuta. per quanto riguarda il servizio di assistenza via email posso dire che con bosch ho sempre avuto risposte celeri ed esaustive. con l'assistenza dji mi sono sentito preso in giro. ero indeciso se prendere una bici col bosch, o aspettare un po e prenderne una col dji. la loro risposta mi ha chiarito subito le idee.
perché i cinesi sanno che tanto non comprerai mai una bici col loro motore.. quindi ti perculano...
io che invece ho avuto entrambe le motorizzazioni ti posso dire che per una sostituzione motore (questa è la vera assistenza che serve, non la risposta ad una curiosità..) DJI lo ha cambiato in 48 ore, bosch in tre settimane...

biker10

Ebiker espertibus
3 Aprile 2024
633
349
63
46
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
perché i cinesi sanno che tanto non comprerai mai una bici col loro motore.. quindi ti perculano...
io che invece ho avuto entrambe le motorizzazioni ti posso dire che per una sostituzione motore (questa è la vera assistenza che serve, non la risposta ad una curiosità..) DJI lo ha cambiato in 48 ore, bosch in tre settimane...
non entriamo in polemiche inutili. io sarò stato sfortunato. o magari chi mi ha risposto non vedeva l'ora di tornare a casa. le variabili sono tante. te evidentemente sei stato piu fortunato. ma é meglio tornare a discutere sulle diverse assistenze che é anche piu istruttivo per tutti.

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.250
3.570
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Posso solo dire che sono veloci nella risposta ma non sono per niente chiari, ne è un'esempio la risposta data a te.
Da quello che mi diceva Seriati in fiera a Misano, dopo che avevo criticato il servizio di Bosch in tempi recenti, hanno ridotto il numero di addetti ai call center, dove sono venuti a mancare anche quelli più esperti, che rispondono con poca conoscenza della materia ed affidandosi esclusivamente a risposte preordinate, stessa cosa pare sia successo all'assistenza vera e propria, dove ora la procedura è molto più lunga anche solo per far aprire il ticket che manda il negoziante.

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Ieri ho scritto anche io chiedendo quali modalità di assistenza possono raggiungere il 400% dopo l'aggiornamento. Questa è la risposta.
Screenshot-20260113-114826-2.jpg

A parte il fatto che non risponde alla domanda posta, rimanda comunque alla descrizione delle singole modalità ovvero 400% solo per emtb+.

Come la mettiamo?
Sono pronto a prendermi del coglione e fare ammenda...

Prendete i popcorn

*Grazie per la risposta, quindi mi conferma che solo emtb+ può raggiungere il 400% di assistenza portando lo slider a +5?
Grazie
Saluti

-La informiamo informiamo che anche la modalità Turbo, eMTB, Tour+, Auto possono raggiungere il 400% di supporto personalizzando i parametri.

*Ottimo! Ultima delucidazione. Come mai il vostro sito ufficiale non riporta queste informazioni? Nella descrizione delle singole modalità solo emtb+ raggiunge il 400%.

-La informiamo che il dato del supporto massimo che vede alla seguente pagina: https://www.bosch-ebike.com/it/prodotti/modalita-di-assistenza , riguardano i valori predefiniti di base che possono essere raggiunti senza modificare i parametri delle assistenze.
Per eBike con il sistema intelligente vale quanto segue: le modalità di assistenza sono installate di serie con il supporto massimo specificato. Eccezione: 340% è preimpostato per la modalità eMTB+. A seconda della drive unit e delle impostazioni personalizzate nell'app eBike Flow, il supporto massimo può anche essere maggiore.
Al seguente link trova le spiegazione per i parametri adattabili: https://help.bosch-ebike.com/it/help-center/ebw-ridingmodes/asset-ast-00278
Es: la modalità Eco ha un supporto massimo di base del 60%, se si aumenta di +5 (che corrisponde a circa il 150% del livello di supporto standard), la modalità Eco può raggiungere il 150% (60%+90%).
Speriamo di averla aiutata e saremo lieti di rispondere a qualsiasi altra domanda.

*Perché queste informazioni non sono disponibili sul sito ufficiale? Dal sito non si possono capire queste dinamiche che a mio modesto parere sono abbastanza importanti. Magari io sono un utente avanzato e alla maggioranza non interessa come funziona la propria bicicletta però nei confronti dell'utenza sarebbe bello avere maggiore trasparenza.
Intanto ringrazio per la pazienza e la disponibilità. Non mancherò di contattarvi ancora.

-Ti ringraziamo per il tuo feedback e interesse per i nostri prodotti. Ci impegniamo costantemente per migliorare e a tale scopo ricorriamo naturalmente volentieri al feedback dei nostri clienti.
Ci teniamo ad informarla che le informazioni che le abbiamo fornito sono tutte disponibili sul nostro portale.

*Mi spiace contraddirvi ma sul vostro portale le uniche modalità che raggiungono il 400% di assistenza sono emtb+ e race per le altre ci sono le varie percentuali senza alcuna spiegazione di quanto aumentino o diminuiscano spostando lo slider. Ad esempio Turbo a 340% non c'è scritto che è il valore di partenza a 0. Anche nei vari grafici esplicativi con le curve le percentuali sono quelle base in cui tour+, emtb, turbo e auto reggono il 340%.
Le informazioni che mi avete gentilmente fornito precedentemente sul portale non ci sono altrimenti non vi avrei scritto.

-La informiamo che sul seguente link può verificare il livello di supporto STANDARD per le varie modalità (senza nessuna personalizzazione o modifica): https://www.bosch-ebike.com/it/prodotti/modalita-di-assistenza?pos=1/tern/benno
Sul seguente articolo può trovare invece in maniera dettagliata come personalizzare una modalità per supporto, dinamica, coppia, potenza e velocità massima: https://help.bosch-ebike.com/it/help-center/asset-ast-00278

12404598_0.jpg

Robc

Ebiker normalus
10 Maggio 2018
64
9
8
72
Magnago
Visita Sito
Bici
Flyer Uproc 3
Sono pronto a prendermi del coglione e fare ammenda...

Prendete i popcorn

*Grazie per la risposta, quindi mi conferma che solo emtb+ può raggiungere il 400% di assistenza portando lo slider a +5?
Grazie
Saluti

-La informiamo informiamo che anche la modalità Turbo, eMTB, Tour+, Auto possono raggiungere il 400% di supporto personalizzando i parametri.

*Ottimo! Ultima delucidazione. Come mai il vostro sito ufficiale non riporta queste informazioni? Nella descrizione delle singole modalità solo emtb+ raggiunge il 400%.

-La informiamo che il dato del supporto massimo che vede alla seguente pagina: https://www.bosch-ebike.com/it/prodotti/modalita-di-assistenza , riguardano i valori predefiniti di base che possono essere raggiunti senza modificare i parametri delle assistenze.
Per eBike con il sistema intelligente vale quanto segue: le modalità di assistenza sono installate di serie con il supporto massimo specificato. Eccezione: 340% è preimpostato per la modalità eMTB+. A seconda della drive unit e delle impostazioni personalizzate nell'app eBike Flow, il supporto massimo può anche essere maggiore.
Al seguente link trova le spiegazione per i parametri adattabili: https://help.bosch-ebike.com/it/help-center/ebw-ridingmodes/asset-ast-00278
Es: la modalità Eco ha un supporto massimo di base del 60%, se si aumenta di +5 (che corrisponde a circa il 150% del livello di supporto standard), la modalità Eco può raggiungere il 150% (60%+90%).
Speriamo di averla aiutata e saremo lieti di rispondere a qualsiasi altra domanda.

*Perché queste informazioni non sono disponibili sul sito ufficiale? Dal sito non si possono capire queste dinamiche che a mio modesto parere sono abbastanza importanti. Magari io sono un utente avanzato e alla maggioranza non interessa come funziona la propria bicicletta però nei confronti dell'utenza sarebbe bello avere maggiore trasparenza.
Intanto ringrazio per la pazienza e la disponibilità. Non mancherò di contattarvi ancora.

-Ti ringraziamo per il tuo feedback e interesse per i nostri prodotti. Ci impegniamo costantemente per migliorare e a tale scopo ricorriamo naturalmente volentieri al feedback dei nostri clienti.
Ci teniamo ad informarla che le informazioni che le abbiamo fornito sono tutte disponibili sul nostro portale.

*Mi spiace contraddirvi ma sul vostro portale le uniche modalità che raggiungono il 400% di assistenza sono emtb+ e race per le altre ci sono le varie percentuali senza alcuna spiegazione di quanto aumentino o diminuiscano spostando lo slider. Ad esempio Turbo a 340% non c'è scritto che è il valore di partenza a 0. Anche nei vari grafici esplicativi con le curve le percentuali sono quelle base in cui tour+, emtb, turbo e auto reggono il 340%.
Le informazioni che mi avete gentilmente fornito precedentemente sul portale non ci sono altrimenti non vi avrei scritto.

-La informiamo che sul seguente link può verificare il livello di supporto STANDARD per le varie modalità (senza nessuna personalizzazione o modifica): https://www.bosch-ebike.com/it/prodotti/modalita-di-assistenza?pos=1/tern/benno
Sul seguente articolo può trovare invece in maniera dettagliata come personalizzare una modalità per supporto, dinamica, coppia, potenza e velocità massima: https://help.bosch-ebike.com/it/help-center/asset-ast-00278

12404598_0.jpg
Cmq unica certezza EMTB+ con il 400%.
Gira e rigira per TURBO ancora non è chiaro se andando a +5 si arriva a 400% dal 340%.
Un po' strano visto che ogni step +1 +2 etc dovrebbe essere un +10% (ad esempio come evidenziato per ECO) quindi non torna per TURBO perché già con un +2 (+20%) si arriverebbe a 408% .....boh

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Cmq unica certezza EMTB+ con il 400%.
Gira e rigira per TURBO ancora non è chiaro se andando a +5 si arriva a 400% dal 340%.
Un po' strano visto che ogni step +1 +2 etc dovrebbe essere un +10% (ad esempio come evidenziato per ECO) quindi non torna per TURBO perché già con un +2 (+20%) si arriverebbe a 408% .....boh
È peggio perché lui dice che il 150% (+5) del 60% è 90% quindi eco arriverebbe al 150%...fallo con turbo? 340 + 510 fanno 850% quindi porco di quel cane assistito non sanno neanche loro cosa dicono!

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.250
3.570
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Stando a quanto hanno detto/scritto sul sito, EMTB+ dovrebbe avere di base il 340% e possibilità del 400% a +5, in teoria come TURBO, mentre invece EMTB non si capisce di base quanto faccia e dovrebbe arrivare al 340% al max. Ragionandoci un pò, essendo modalità adattive, EMTB dovrebbe partire dal livello Tour, cioè il 140%, mentre TOUR+ dovrebbe partire da ECO, per cui dal 60%.

Classifica giornaliera dislivello