Bosch Smart System

tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
442
231
43
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
Io ho abbinato la fascia da braccio Polar OH1 che uso anche col Fenix. Fra un po' avremo l'ECG e gireremo coi vari sensori compresi quelli sulle dita dei piedi. :)

abbinata una banalissima fascia decathlon,occhio che la fascia deve essere bt.

Ho abbinato una polar H10, senza problemi, però a parte vedere la frequenza istantanea sul kiox che altro fa? Mi aspettavo di vedere almeno il grafico e un paio di dati nella statistica di fine giro sul telefono e invece niente, voi vedete qualcosa in più?
 

tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
442
231
43
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
Per chi ha le due modalità eMTB , esiste il modo di riconoscerle a priori? Nel senso di sapere qual' è quelle per pedivelle corte?
C'è chi dice che la seconda è la auto (vedi video) c'è chi dice che è quella per le pedivelle corte... per quanto mi riguarda, non lo so e non sento neppure particolari differenze. Alla fine ho rimesso tutto come stava :)

 

lebaron

Ebiker normalus
11 Ottobre 2022
84
43
18
Iseo Lake
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon RR
Se vai sulla schermata dello smartwatch Garmin "Freq. cardiaca" premi Start e trovi trasmetti FC > Start.
Ma ti devi ricordare di farlo prima di partire.

E' è più utile andare sulla modalità di registrazione attività che usi per i tuoi giri (io uso eMTB), la selezioni, premi Menu > Altre impostazioni, configura attività > Trasmetti FC > On.

In questo modo ogni volta che sull'orologio inizi una registrazione attività "eMTB" in automatico parte anche la "Trasmissione FC" che invia il battito alla bici, senza ulteriori manovre.
Con il Fenix 6 bisogna trasmettere il BT cardio, perché attivando app ebike legge il cardio, ma non lo trasmette.
Nelle impostazioni di emtb del Fenix non ho trovato la voce di trasmissione automatica cardio all'avvio della app.
Segnalato su app che nelle statistiche di viaggio si hanno tutti i valori meno che il cardio, da aggiungere.
 
  • Like
Reactions: AndreaC1977

alpiliguri

Ebiker pedalantibus
2 Marzo 2023
152
181
43
55
Breil sur Roya
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 HPC SL 750 27.5 (2022)
Nelle impostazioni di emtb del Fenix non ho trovato la voce di trasmissione automatica cardio all'avvio della app.
Segnalato su app che nelle statistiche di viaggio si hanno tutti i valori meno che il cardio, da aggiungere.
Davo per scontato che Fenix e Epix avessero lo stesso software (hai verificato gli aggiornamenti del Fenix?) ma evidentemente non è così.
Ho fatto un giro oggi, nella registrazione del giro fatta da Flow non rimane traccia del cardio. Si legge solo in diretta sul Kiox 300.

Molto bella la schermata dinamica! Cambia tra salita, in piano e discesa.

Tour+ spinge meno di Tour ( e molto meno di eMTB), ma se si fa uno scatto si sente che aumenta l'aiuto. L'autonomia Tour+ è indicata come superiore a Tour.
 

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
536
227
43
48
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
Aggiungo una cosa. Avete controllato tutte le specifiche sul Play Store o sull'Apple Store? Ci sono i requisiti per l'ultimo aggiornamento: es avere il Kiox 300 o 500... abilitare le varie permission sul telefono... uno sguardo lo darei perché di commenti negativi a questo aggiornamento ne vedo pochissimi
Scusa l'ignoranza ma dove si vedono le specifiche su play storie? Mai saputo di questa cosa
 

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
536
227
43
48
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
Se vai sulla schermata dello smartwatch Garmin "Freq. cardiaca" premi Start e trovi trasmetti FC > Start.
Ma ti devi ricordare di farlo prima di partire.

E' è più utile andare sulla modalità di registrazione attività che usi per i tuoi giri (io uso eMTB), la selezioni, premi Menu > Altre impostazioni, configura attività > Trasmetti FC > On.

In questo modo ogni volta che sull'orologio inizi una registrazione attività "eMTB" in automatico parte anche la "Trasmissione FC" che invia il battito alla bici, senza ulteriori manovre.
Purtroppo io no ho Garmin ma lo Smart Watch della Huawei e li dentro il bluethoot non trovo niente di simile e mi sa tanto che non si può abbinare. Cmq grazie tante dei consigli
 

zaled

Ebiker novello
14 Novembre 2022
5
1
3
53
liguria
Visita Sito
Bici
scott patron 900 tuned 2022
C'è chi dice che la seconda è la auto (vedi video) c'è chi dice che è quella per le pedivelle corte... per quanto mi riguarda, non lo so e non sento neppure particolari differenze. Alla fine ho rimesso tutto come stava :)

Nel mio caso la modalità auto è gia in elenco, ma in effetti neanche io sento particolari differenze Screenshot_2024-02-17-16-16-50-831_com.bosch.ebike.onebikeapp.jpg
 
  • Like
Reactions: tomita

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.624
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Aggiungo una cosa. Avete controllato tutte le specifiche sul Play Store o sull'Apple Store? Ci sono i requisiti per l'ultimo aggiornamento: es avere il Kiox 300 o 500... abilitare le varie permission sul telefono... uno sguardo lo darei perché di commenti negativi a questo aggiornamento ne vedo pochissimi
Mi son riletto tutte le specifiche su app store, penso di aver fatto tutto correttamente, tanto è vero che non ho avuto stop o errori nell’aggiornamento ebike.
Al momento la app del cellulare è l’ultima aggiornata, se ricervo aggiornamenti ebike la app mi dice che tutto è aggiornato, la bici funziona (toccandomi per scaramanzia) ma ho solo 4 assistenze, o sbaglio qualcosa o, ipotesi, non avendo raggiunto ancora il primo controllo la mia bici non è mai stata collegata a computer centro bosch, forse devo comunque andare da loro?
aspetto di andarci tra 200 km per il primo controllo vediamo che mi dicono.