Bosch Smart System

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.622
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
...sì volevo postarlo anch'io....allora il secondo e-mtb è AUTO?...mah...non sono mica così sicuro...
Guarda sono il meno preparato sul gruppo...
Un articolo di Simone Lanciontti faceva vedere l'autonomia residua calcolata con le varie assistenze: Auto ( 78 km) dovrebbe stare tra Tour+ - 82 km e Emtb - 56 km.
"
Auto e Tour+ sono molto vicine come richiesta energetica alla batteria, ma si comportano in modo molto diverso.
La modalità Auto varia il supporto alla pedalata in maniera meno rapida rispetto a Tour+ ed eMtb e questo rende la guida della e-Mtb un po' meno brusca.
Le prime impressioni (da confermare con il test più approfondito) mi portano a dire che la modalità Auto sia interessante soprattutto nelle salite con pendenza costante, perché riesce a dare un supporto corposo senza applicare troppa forza sui pedali."
 
  • Like
Reactions: Dave and maramouse

Poldo59

Ebiker ex novello
29 Novembre 2016
33
6
8
64
Torino
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo FSR Comp Carbon
No a me a bici spenta non lampeggia niente . A bici spenta se lo premo lampeggia rosso perchè giustamente non è connesso. quando l'accendo e tocco il mini remote mi lampeggia arancio e sul displah del kiox 300 mi segna batteria scarica del mini remote. Controllo su app e mi da batteria carica al 13% quindi in procinto di scaricarsi completamente. Ormai sono completamente sfiduciato , già me lo hanno cambiato in garanzia ma rimane sempre lo stesso problema ossia che dopo due mesi pila andata. Mi sembra strano che avendolo in tanti anche in questa chat nessuno si lamenti questo mi fa pensare che sia un problema mio ma a questo punto non del mini remote ma di qualche altro componente della bici . Apposta sto chiendendo per capire bene perchè se gli altri non hanno questo difetto devo andare in assistenza e pretendere che mi cambino altri pezzi tipi il display sul tubo centrale che dovrebbe essere la centralina per il collegamento di tutti i componenti.
Stavo pensando di provare questa pila che sembra specifica per prodotti di lunga durata. che ne pensate?
Non sei il solo… già cambiato 2 pile
 

Certhia

Ebiker pedalantibus
22 Novembre 2021
179
47
28
Svizzera
Visita Sito
Bici
Da strada, emtb in arrivo
Fatto oggi l'aggiornamento ed ho le nuove modalità, 2x emtb, sport e tour. Non ho visto la Auto. Ora ho la bici in garage e non sono connesso. Oggi credevo che si dovesse cercare altrove nell'app e non ho insistito. Ora come detto non sono connesso alla bici ma ci sono tutte le modalità con i km percorsi, compreso per es. Sport=0km, ma di Auto nessuna traccia. Capita a qualcun altro? Grazie.
 

alpiliguri

Ebiker pedalantibus
2 Marzo 2023
152
181
43
55
Breil sur Roya
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 HPC SL 750 27.5 (2022)
eh appunto...mica mi sembra che sia come sostengono nel video...ma chi l'ha detto, probabilmente è E-MTB per la pedivella più corta...che interpretazione un pò audace ad cazzum...
Mi sembra che il tizio del video ci dia di fantasia, che cos'è l'AUTO è spiegato bene nella pagina Bosch:
nulla a che vedere con eMTB, concordo con te che il fatto che alcuni l'abbiano doppia è probabilmente un errore di etichetta sulle due versioni di pedivelle.
Immagino che al prossimo aggiornamento lo metteranno a posto.

Ho selezionato le quattro modalità fisse e poi le 4 dinamiche per vedere le differenze in autonomia (batteria 750 al 59%):


Screenshot_20240215_200007_com.bosch.ebike.onebikeapp.jpg Screenshot_20240215_200050_com.bosch.ebike.onebikeapp.jpg

Quindi in ordine di autonomia (per quello che valgono le stime), viene fuori:

TURBO 38
eMTB 42
eMTB 42 voce doppia nella lista, la prova che sono la stessa cosa
SPORT 42
TOUR 48
AUTO 58
TOUR+ 60
ECO 77

Ho scelto TOUR+ al posto di ECO che non ho mai usato, così ho TURBO, eMTB, TOUR+ e TOUR.
Da provare prossimamente, insieme a una prova di AUTO.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.622
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Ieri sera ho aggiornato, il livello batteria del remote mi dava 66% stasera, mentre provavo le schermate del kiox, ho ricontrollato ed era a 88%.
Forse l’aggiornamento potrebbe aver risolto,
La ciliegina sarebbe avere tutte le assistenze ma intanto imparerò a gestire le 4 che ho.