Bosch Smart System

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emtb-light

Ebiker velocibus
7 Settembre 2022
491
608
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
3000 mt con tour+ è veramente tanta roba, immagino che oltre ad avere una buona gamba tu sia molto leggero. Io ho una moterra e dai test che ho fatto con temperature miti, usando quasi esclusivamente eco settato a + 1, non supero i 2500 mt, batteria 750. Però sono un cinghiale di 90 kg.
Anche io tengo tour+ a -1, invece emtb a -2 e turbo a -3.
una 70ina di kg.. vario da 69 a 73kg..
in questo momento 69kg..
Con tour+ comunque fa molta differenza sui consumi la rotondità di pedalata. Se pedali con sforzo costante sui pedali consumi come in eco o poco di più..
ho notato che ci sono circa 50m di d+ di differenza ogni 10% di batteria, passando da un profilo all'altro, da eco a tour e poi a emtb..
 
  • Like
Reactions: fermos

cowboykite80

Ebiker espertibus
12 Aprile 2022
621
308
63
43
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 21
Oggi ho scoperto con disappunto che la modifica della dinamica delle assistenze non è come la intendevo io. Pensavo che abbassando addolcisse il momento dell'attacco invece, a sensazione, lo ritarda solamente che non è la stessa cosa, così ho riportato tutto originale perché comunque questo aspetto, cioè l'attacco, è stato migliorato molto rispetto al 2021.
 

fermos

Ebiker pedalantibus
25 Settembre 2023
186
125
43
57
Lesmo
Visita Sito
Bici
Nessuna
una 70ina di kg.. vario da 69 a 73kg..
in questo momento 69kg..
Con tour+ comunque fa molta differenza sui consumi la rotondità di pedalata. Se pedali con sforzo costante sui pedali consumi come in eco o poco di più..
ho notato che ci sono circa 50m di d+ di differenza ogni 10% di batteria, passando da un profilo all'altro, da eco a tour e poi a emtb..
Ok, 20 kg in meno di me, se io arrivo a 2500 ci sta che tu faccia tranquillamente i 3000. Devo mettermi a dieta
 
  • Haha
Reactions: emtb-light

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Confermo: installata su iOs ultima versione di flow, verificata al presenza di aggiornamenti per la bici (non ce ne sono) continuo ad avere le 4 assistenze classiche e non posso selezionarne/attivarne altre.