Bosch Smart System

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
603
501
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
Forse è già stato scritto da qualche parte......ma di leggermi 40 pagine di post. non ne ho il tempo....
Mi arriverà a breve la bici nuova con questo Smart system.
Domanda : ogni volta che inizio un giro in bici ,devo per forza connettere via bluetooth il cell. e la bici , per fare in modo che vengano registrati i dati del giro ? ( premetto che non mi interessa vedere il percorso fatto e i dislivelli, quelli li vedo con il Garmin, ma mi interessa vedere il kilometraggio, media cadenza,uso assistenza, potenza....eccetera ).Se questi dati di ogni " giro " vengono registrati, dove posso vederli ? Nell app Flow ?
Al momento ho Bosch gen4 ( non smart ) e non collego mai via bluetooth il cell con la bici, prima di partire.... però tutti i dati di ogni giro vengono registrati e sono visibili su eBike Connect, ( mi chiedo se funziona uguale con Smart system ) .
Grazie a chi mi spiega questa cosa....
 

badtwin70

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2020
105
52
28
Ortona
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 2022 ex Focus jam2 6.8 nine 2020
Forse è già stato scritto da qualche parte......ma di leggermi 40 pagine di post. non ne ho il tempo....
Mi arriverà a breve la bici nuova con questo Smart system.
Domanda : ogni volta che inizio un giro in bici ,devo per forza connettere via bluetooth il cell. e la bici , per fare in modo che vengano registrati i dati del giro ? ( premetto che non mi interessa vedere il percorso fatto e i dislivelli, quelli li vedo con il Garmin, ma mi interessa vedere il kilometraggio, media cadenza,uso assistenza, potenza....eccetera ).Se questi dati di ogni " giro " vengono registrati, dove posso vederli ? Nell app Flow ?
Al momento ho Bosch gen4 ( non smart ) e non collego mai via bluetooth il cell con la bici, prima di partire.... però tutti i dati di ogni giro vengono registrati e sono visibili su eBike Connect, ( mi chiedo se funziona uguale con Smart system ) .
Grazie a chi mi spiega questa cosa....
1) una volta fatto l'accoppiamento col tuo cellulare ( solo la prima volta con appFlow già scaricata ) la connessione con il sistema Smart della tua bici parte in automatico e registra tutto ( e compare nell'App Flow dopo 2, 4 ore è da settare nelle impostazioni dell'App). Per far partire in automatico l'accoppiamento con il cellulare devi solo fare attenzione che non sia in stand-by
 
  • Like
Reactions: 27.5 PLUS

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
603
501
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
Per far partire in automatico l'accoppiamento con il cellulare devi solo fare attenzione che non sia in stand-by
..... grazie per la risposta.....però non capisco questa tua ultima frase....puoi spiegarti meglio.....( ...perdonami, forse è la birretta che mi son bevuto , che mi annebbia le idee....).
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
899
688
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Forse è già stato scritto da qualche parte......ma di leggermi 40 pagine di post. non ne ho il tempo....
Mi arriverà a breve la bici nuova con questo Smart system.
Domanda : ogni volta che inizio un giro in bici ,devo per forza connettere via bluetooth il cell. e la bici , per fare in modo che vengano registrati i dati del giro ? ( premetto che non mi interessa vedere il percorso fatto e i dislivelli, quelli li vedo con il Garmin, ma mi interessa vedere il kilometraggio, media cadenza,uso assistenza, potenza....eccetera ).Se questi dati di ogni " giro " vengono registrati, dove posso vederli ? Nell app Flow ?
Al momento ho Bosch gen4 ( non smart ) e non collego mai via bluetooth il cell con la bici, prima di partire.... però tutti i dati di ogni giro vengono registrati e sono visibili su eBike Connect, ( mi chiedo se funziona uguale con Smart system ) .
Grazie a chi mi spiega questa cosa....

A febbraio scorso la situazione era questa, non mi sembra sia cambiato molto (almeno loggandomi io vedo i giri solo fino al cambio di bici "smart")
Screenshot 2022-12-15 190811.jpg



Oltrettutto sull'app Flow non vedi l'uso assistenza per singolo giro ma quello totale (inutile)...

Un passo indietro notevole (l'altra cosa che avevo chiesto era quella di crearsi delle schermate Custom con i 4 dati che si voleva come si faceva col vecchio Kiox)
 

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
603
501
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
A febbraio scorso la situazione era questa, non mi sembra sia cambiato molto (almeno loggandomi io vedo i giri solo fino al cambio di bici "smart")
Vedi l'allegato 57295



Oltrettutto sull'app Flow non vedi l'uso assistenza per singolo giro ma quello totale (inutile)...

Un passo indietro notevole (l'altra cosa che avevo chiesto era quella di crearsi delle schermate Custom con i 4 dati che si voleva come si faceva col vecchio Kiox)
....che brutta roba.....spero che da febbraio, a questa parte sia cambiato qualcosa, altrimenti per alcune cose è davvero un grosso passo indietro....
 

badtwin70

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2020
105
52
28
Ortona
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 2022 ex Focus jam2 6.8 nine 2020
..... grazie per la risposta.....però non capisco questa tua ultima frase....puoi spiegarti meglio.....( ...perdonami, forse è la birretta che mi son bevuto , che mi annebbia le idee....).
no no non è la birretta, sono io che mi sono spiegato male e di fretta
Allora, intendevo che quando accendi il Kiox300 quello Smart, il tuo cellulare deve essere acceso con il display attivo, non bloccato in stand-by (il cellulare).
Te lo dico perchè è capitato a me, acceso il Kiox300, con il cellulare in tasca bloccato in stand-by, partito per il giro e solo dopo diversi km mi sono accorto che non era accoppiato. Appena fermato e sbloccato il cellulare per cercare di capire il problema.... è partito l'accoppiamento
è più difficile scriverlo che capirlo all'atto pratico..
 

Motor Center

Ebiker velocibus
22 Ottobre 2022
365
207
43
Villa Cortese
Visita Sito
Bici
KTM Lycan 273 / KTM kapho elite
Insomma sembra di capire che ipoteticamente se si vuole passare dal vecchio gen 4 al "nuovo" smart (entrambi Kiox) non ne vale assolutamente la pena, le cose in più introdotte dall' app Flow e dal sistema Smart non sono determinanti, vabbè si attende la prossima generazione
 

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
603
501
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
Insomma sembra di capire che ipoteticamente se si vuole passare dal vecchio gen 4 al "nuovo" smart (entrambi Kiox) non ne vale assolutamente la pena, le cose in più introdotte dall' app Flow e dal sistema Smart non sono determinanti, vabbè si attende la prossima generazione
...sono 2 " sistemi " un po' diversi...il nuovo Smart system ha controller differenti e soprattutto batteria da 750 wh, il " vecchio " gen4 , al massimo ha batterie da 625 wh.....a livello di app. , da quello che ho capito, la Flow è un po' peggiorativa rispetto alla precedente.
 

Motor Center

Ebiker velocibus
22 Ottobre 2022
365
207
43
Villa Cortese
Visita Sito
Bici
KTM Lycan 273 / KTM kapho elite
...sono 2 " sistemi " un po' diversi...il nuovo Smart system ha controller differenti e soprattutto batteria da 750 wh, il " vecchio " gen4 , al massimo ha batterie da 625 wh.....a livello di app. , da quello che ho capito, la Flow è un po' peggiorativa rispetto alla precedente.
Ho letto che differenti tagli di batterie arriveranno in futuro, il controller leggo che per gli utenti è peggiorato, le possibilità di castomizzare le modalità fisse non trovo sia così determinante da far passare allo smart sistem con Kiox, a parità di display il kiox ha meno funzioni e il navigatore che è scrauso sul gen4 sul Kiox300 o non c 'è o tale è rimasto, insomma a livello software non ci sono passi in avanti da invogliare a fare il cambio di generazione, da una parte meglio così:blush: