Bosch Smart System

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
899
688
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
e possibilità di castomizzare le modalità fisse non trovo sia così determinante da far passare allo smart sistem con Kiox

stavo rispondendoti al messaggio di prima che se proprio motivo ci fosse, sarebbe proprio questa possibilità di cUstomizzazione.
Io ho trovato il mio nirvana giocando con gli aumenti di Tour e Turbo (sono leggero e se avessi il Race aumenterei anche quello!), altri che hanno problemi di autonomia invece potrebbe trarre vantaggio dal calare il Tour per non fare così fatica come con Eco
La modalità Auto mi sembra non sia retroattiva sui non-smart, per il resto convengo che non sia un fattore determinante da scimmia sulla spalla per cambiare bici; se uno ha una vecchia gen4 con cui si trova bene di geometrie e a cui basta il 625, fa benissimo a tenersi la sua. Tutto il resto che riguarda connettori con app, registrazioni, statistiche, ecc. non lo considero, perché sono Garmin addicted.
 
  • Like
Reactions: hikomun

hikomun

Ebiker velocibus
10 Giugno 2019
350
127
43
Sud Italia
Visita Sito
Bici
Trek
stavo rispondendoti al messaggio di prima che se proprio motivo ci fosse, sarebbe proprio questa possibilità di cUstomizzazione.
Io ho trovato il mio nirvana giocando con gli aumenti di Tour e Turbo (sono leggero e se avessi il Race aumenterei anche quello!), altri che hanno problemi di autonomia invece potrebbe trarre vantaggio dal calare il Tour per non fare così fatica come con Eco
La modalità Auto mi sembra non sia retroattiva sui non-smart, per il resto convengo che non sia un fattore determinante da scimmia sulla spalla per cambiare bici; se uno ha una vecchia gen4 con cui si trova bene di geometrie e a cui basta il 625, fa benissimo a tenersi la sua. Tutto il resto che riguarda connettori con app, registrazioni, statistiche, ecc. non lo considero, perché sono Garmin addicted.
Confermo alla grande ciò che ha detto Sandro in tutto e per tutto.
 

KIK

Ebiker normalus
17 Marzo 2021
53
15
8
51
Cesena, FC
Visita Sito
Bici
Mondraker Level Bosch 750
Tanto per criticare ancora un system che di smart ha veramente poco, mi sono accorto che un eco a +3 spinge di più di un Tour a -3, (i livelli settabili arrivano a +/-5) quindi i due profili si "sormontano", cosa che non ha senso, l'ho fatto presente all'assistenza, per loro invece è un plus appositamente studiato.. Non condivido e rimango della mia opinione che lo smart è 80% marketing e 20% tecnica, e che l'app è progettata da chi non sia mai salito su una MTB.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.981
6.278
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Tanto per criticare ancora un system che di smart ha veramente poco, mi sono accorto che un eco a +3 spinge di più di un Tour a -3, (i livelli settabili arrivano a +/-5) quindi i due profili si "sormontano", cosa che non ha senso, l'ho fatto presente all'assistenza, per loro invece è un plus appositamente studiato.. Non condivido e rimango della mia opinione che lo smart è 80% marketing e 20% tecnica, e che l'app è progettata da chi non sia mai salito su una MTB.
Beh però considera un'altra cosa. Non ho lo Smart Sytem. Ma se lo avessi farei mettere dal conce Tour, Auto, Emtb e Turbo, togliendo Eco. Quindi nessun sormonto
 

Motor Center

Ebiker velocibus
22 Ottobre 2022
365
207
43
Villa Cortese
Visita Sito
Bici
KTM Lycan 273 / KTM kapho elite
Beh però considera un'altra cosa. Non ho lo Smart Sytem. Ma se lo avessi farei mettere dal conce Tour, Auto, Emtb e Turbo, togliendo Eco. Quindi nessun sormonto
Io invece metterei eco, tour+ tour emtb, se in piano e senza spingere il tour+ va come eco allora toglierei eco per avere tour+ tour emtb e turbo.
Chiaramente non cambio bici per questo dato che è nuova e mi trovo benissimo, ma con il giusto protocollo e aggiornamento software sono convinto che si potrebbe fare anche con il "vecchio" gen.4
 

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
603
501
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
Con Smart system, volendo si potrebbero fare " mettere " ( da un centro bosch ) , le assistenze Eco , Tour , Sport , Turbo. .......giusto ? ......in questo modo si avrebbero tutte e 4 le assistenze settabili a piacimento tramite App Flow
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.540
2.627
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Con Smart system, volendo si potrebbero fare " mettere " ( da un centro bosch ) , le assistenze Eco , Tour , Sport , Turbo. .......giusto ? ......in questo modo si avrebbero tutte e 4 le assistenze settabili a piacimento tramite App Flow
Si, senza senso secondo me, perché si perderebbero le assistenze variabili che sono un vero plus di Bosch, ancora inavvicinate da tutti gli altri, specialmente EMTB.
 
  • Like
Reactions: 27.5 PLUS

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
899
688
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Tanto per criticare ancora un system che di smart ha veramente poco, mi sono accorto che un eco a +3 spinge di più di un Tour a -3, (i livelli settabili arrivano a +/-5) quindi i due profili si "sormontano", cosa che non ha senso, l'ho fatto presente all'assistenza, per loro invece è un plus appositamente studiato.. Non condivido e rimango della mia opinione che lo smart è 80% marketing e 20% tecnica, e che l'app è progettata da chi non sia mai salito su una MTB.
"spinge di più" come l'hai misurato?
penso sia molto soggettivo, perché io invece ho avuto la sensazione opposta, ovvero che Eco+5 spinga meno di Tour-5
Finché non ci saranno dati certi da Bosch o un "banco di prova" entrambi potremmo avere ragione...

è il motivo che mi blocca da togliere Eco e mettere Auto (per avere la quaterna suggerita da @kilowatt che mi stuzzica molto) perché se una volta mi servisse consumare veramente poco, Tour-5 secondo me non è così parsimonioso come Eco...
 

fragga

Ebiker pedalantibus
5 Agosto 2021
132
53
28
41
Sondrio
Visita Sito
Bici
Haibike lyke 11
Non avendo niente da fare ho collegato la bici al telefono e girato tra i vari menù sia dell'app che del kiox.
nel kiox:
andando su impostazioni -> il mio kiox
c'è la voce "raccomandazione di turno"

Ho provato a cercare ma non ho trovato spiegazioni a riguardo, sapete cos'è?
 

eRAD77

Ebiker normalus
10 Dicembre 2016
76
234
33
>lake
Visita Sito
Bici
DEFT+Levo
Ho provato a cercare ma non ho trovato spiegazioni a riguardo, sapete cos'è?
Tralasciando la traduzione improbabile, credo che sia la nuova funzionalità che invita al cambio di rapporto se ci si trova al di fuori del range ottimale di cadenza. L'ho intravista qualche volta sul display, mi pare compaia un freccina che invita a cambiare o scalare.