A me ha stupito l'assistenza Auto, se usata con il giusto rapporto, anche su salite dure, sembra di pedalare in piano.
Eh certo, il motore si regola autonomamente per tenere la velocità, assistenza che non prendo nemmeno in considerazione, a me piace ancora pedalare e gestirmi la pedalata!A me ha stupito l'assistenza Auto, se usata con il giusto rapporto, anche su salite dure, sembra di pedalare in piano.
Molti si dimenticano che comunque bisogna pedalare altrimenti la bici rimane ferma, immobile, pietrificata... Ci si dimentica anche che tutte le modalità adesso sono estremamente personalizzabili per cui se auto piace come logica di intervento può comunque essere tarato per spingere meno e fare più km.Eh certo, il motore si regola autonomamente per tenere la velocità, assistenza che non prendo nemmeno in considerazione, a me piace ancora pedalare e gestirmi la pedalata!
è un pò l'effetto WOW che fa anche il DJI, visto che tutte le assistenze tranne Eco sono fatte cosi!!
No, non è la questione di usare solo Eco, ma del fatto che voglio essere io a dare il colpo di pedale giusto al momento giusto ed alleggerire quando voglio, queste modalità automatiche invece fanno sicuramente sembrare tutto più facile, ma a me tolgono una parte della soddisfazione nella guida.Molti si dimenticano che comunque bisogna pedalare altrimenti la bici rimane ferma, immobile, pietrificata... Ci si dimentica anche che tutte le modalità adesso sono estremamente personalizzabili per cui se auto piace come logica di intervento può comunque essere tarato per spingere meno e fare più km.
Pare che se non usi solo eco sei un panzone con brasato e polenta nella sacca idrica.
Dove lo hai visto?Oggi dovrebbe essere uscito un aggiornamento bosch.. qualcuno sa di cosa si tratta?
Dove lo hai visto
Bisogna provare a bici connessa se c’è l’aggiornamento.Lo ha scritto sul gruppo wa un rivenditore orbea della mia zona.. ho chiesto a cosa fosse inerente ma dice che non sapeva, solo che bosch lo ha segnalato come importante
Eh lo so.. ma sono al lavoro.. chiedevo x curiositàBisogna provare a bici connessa se c’è l’aggiornamento.
Si ma questo mi pare ci sia già da un po’, altro sul sito in effetti non c’è.Aggiornamento per aumento potenza SX….
Per il CX cazzatine inutili tipo maggiore personalizzazione sulla scelta delle informazioni da visualizzare sul Kiox e funzione “segui il percorso originale” sulle tracce importate da koomot senza indicazioni turn by turn
Aggiornamento per modificare le schermate:Oggi dovrebbe essere uscito un aggiornamento bosch.. qualcuno sa di cosa si tratta?
L’aumento di potenza per l’sx non era ancora uscito….era stato annunciato ma è disponibile solo da ieri….Si ma questo mi pare ci sia già da un po’, altro sul sito in effetti non c’è.
installato ora, guardando però tra le novità ci sarebbe anche l'eshift m+, però non ancora compatibile con i cambi sram (io in particolare ho il GX axs t-type) si sà se lo implementeranno in un futuro? ora solo shimano e trpL’aumento di potenza per l’sx non era ancora uscito….era stato annunciato ma è disponibile solo da ieri….
Speriamo arrivi prima di morire, con i miei 70 anni e la lentezza degli aggiornamenti Bosch.
Io ti dico con CX da 85Nm al 100Nm non lo percepisco, quando sono in auto e passo al Turbo dovrei sentire la spinta ma a parità di cadenza se voglio ancora salire ripasso al auto, il turbo mi da la sensazione di quasi rallettare, forse devo aumentare la cadenza per sentire la maggiore spinta, ho anche il Shimano E8000 e quando passi dal Trail al Turbo di dà un bel colpo.Ciao a tutti, ma sono solo io che dopo l'aggiornamento mi sembra che non ci sia differenza tra tour+ e eMtb, a parte una lieve maggior prontezza del secondo? Prima la differenza tra i due era molto più avvertibile, anche con tutti i parametri di serie.
No, io la differenza la sento, sicuro di non avere magari Tour invece di Tour+?!Ciao a tutti, ma sono solo io che dopo l'aggiornamento mi sembra che non ci sia differenza tra tour+ e eMtb, a parte una lieve maggior prontezza del secondo? Prima la differenza tra i due era molto più avvertibile, anche con tutti i parametri di serie.
No no, Eco,tour+, emtb e emtb+, con quest'ultimo la differenza è palese.No, io la differenza la sento, sicuro di non avere magari Tour invece di Tour+?!
Oppure sei tu che spinge così tanto in Tour+ da viaggiare alla stessa assistenza di EMTB, ma c’è da spingere molto, invece EMTB ti dà subito una bella coppia!
Eh si, è possibile. Io Tour+ e EMTB li ho di default e la differenza è palese.No no, Eco,tour+, emtb e emtb+, con quest'ultimo la differenza è palese.
Può darsi che sia come dici tu, erano dei tratti perlopiù con cementoni molto ripidi, il purion mi dava una media di 200w di spinta, 250 nel tratti più tossici, anche variando tra tour+ ed emtb i valori erano in linea, con emtb un po' più bassi ma a livello di sensazione lo sforzo era pressappoco uguale.
Tengo entrambi con assistenza a +1, e dinamica di emtb a -1, che sia questo ad annullare la differenza?