Bosch Smart System

Andrea74

Ebiker pedalantibus
5 Settembre 2022
190
160
43
50
Genova
Visita Sito
Bici
CUBE Stereo Hybrid 160
Ahahahahhahaa

Questa mi piace proprio
Ani .. me la segno e informo subito chi di dovere

Sono quelli che vendono più di tutti
Sono in costante aumento

Però vedrai che adesso con una bella petizione si daranno di sicuro una grandissima regolata

Ahahahhahaahahhahahhah
Eh lo sò che Bosch è nella posizione di sbattersene le ... però è giusto insistere. Nel 2025 cacciar fuori 4 dati non è certo un problema tecnico e non risciano nulla perchè si tratta di sola lettura.

• Like
Reactions: Mrslate

Andrea74

Ebiker pedalantibus
5 Settembre 2022
190
160
43
50
Genova
Visita Sito
Bici
CUBE Stereo Hybrid 160
Si, ma poi i kiox chi li compra?
Ma secondo me non è questo il motivo, io penso che una gran parte dei clienti che si trova il Kiox in primo montaggio non si ponga nemmeno il problema di avere il Garmin o altro computer, hanno il Kiox e lo usano (finchè non si rompre in qualche caduta). Qualcuno che lo aggiunge su bici che non ne sono equipaggiate all'origine magari c'è ma non vedo una corsa all'upgrade, potrei sbagliare.
Poi ci sono in effetti segnali chiari di un passaggio tecnologico sulle bici equipaggiate con il CX5, la "predisposizione" per un comando integrato nel tubo e anche il nuovo display Purion 400 (quello in stile Shimano), sembrano orientati verso un'altro set di componenti.

emtb-light

Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
798
952
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
il problema è che sono tedeschi.... ci arriveranno alla condivisione dei dati col garmin.. con calma.. secondo me insieme al nuovo display.. e magari sarà a pagamento, la funzione di condivisione dati con garmin.. è nel loro stile..

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.363
6.019
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
oppure un display touch con sim, e possibilità di cambiare le schermate da comando remoto wireless; quindi possibile indipendenza da garmin o telefonino per i dati di geolocalizzazione.

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.350
1.234
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Non ne sapevo nulla!
L’idea sembra davvero bella, il prezzo, 199 euro, un po meno
al momento risulta non compatibile con lo Smart System Bosch, sul sito scrivono che ci stanno lavorando, da capire se poi con i vari aggiornamenti software del Bosch rischi di perdere la funzionalità di questo accessorio.
Sarebbe da prendere giusto per ripicca verso quei testa di minchia di Bosch che si ostinano a non far comunicare i ciclocomputer con il loro motore.
se mai rompo il kiox invece di comprarne uno nuovo potrebbe essere una soluzione.. o il kiox e' sempre necessario (bosch non smart)?

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.180
1.688
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
oppure un display touch con sim, e possibilità di cambiare le schermate da comando remoto wireless; quindi possibile indipendenza da garmin o telefonino per i dati di geolocalizzazione.
Beh se dotassero il sistema di gps barometrico e rendessero possibile la connessione di una fascia cardio senza passare da cellulare allora potrebbe essere una soluzione, a mio avviso anche senza sim.
Io ho riscontrato un problema con iPhone / Bosch: ogni tanto inspiegabilmente l’iphone si surriscalda e di conseguenza la batteria cala a vista d’occhio, magari in un paio d’ore ti si spegne. In prima battuta avevo dato la colpa alla connessione che ho anche con uno smartwatch da 50 euro preso su amazon (lo uso per rispondere in caso di chiamate importanti senza dover tirare fuori il cellulare) ma il problema si è riproposto dopo aver ripristinato completamente l’iPhone senza averlo collegato a questo orologio.
se mai rompo il kiox invece di comprarne uno nuovo potrebbe essere una soluzione.. o il kiox e' sempre necessario (bosch non smart)?
Per i non smart non saprei, per gli smart puoi tranquillamente toglierlo e se hai cellulare con te connesso ti scarica tutti i dati.

mrbrown

Ebiker espertibus
31 Gennaio 2022
508
450
63
40
Rimini
Visita Sito
Bici
TLevo SL 2 _ Orbea Wild M20
Ciao a tutti, ho un SX con la batteria da 400, ho notato che si scarica a stare fermo es. caricato al 100% l'ho acceso per guardare l'app e nel frattempo sul display era al 99%, oggi presa per uscire che era stata carica l'altro gg al 100% ed era al 98%. Per me non è normale, sto pensando che magari c'è qualcosa di attivo che la scarica forse?

ziozizzo

Ebiker normalus
27 Maggio 2024
62
25
18
47
Bologna
Visita Sito
Bici
Strive: On CFR
Ciao a tutti, ho un SX con la batteria da 400, ho notato che si scarica a stare fermo es. caricato al 100% l'ho acceso per guardare l'app e nel frattempo sul display era al 99%, oggi presa per uscire che era stata carica l'altro gg al 100% ed era al 98%. Per me non è normale, sto pensando che magari c'è qualcosa di attivo che la scarica forse?
Dipende da quanto tempo è passato dalla carica a quando l'hai riaccesa. La batteria non tiene la carica in eterno, ma tende a scaricarsi. Questo non vale solo per le bici.

• Like
Reactions: fear_factory84